Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2017: UNA FALSA PARTENZA RICCA D’INDIZI

di Alessandro Ferraro

31/01/2017 - 13:12

ISOLA DEI FAMOSI 2017: UNA FALSA PARTENZA RICCA D’INDIZI
Isola dei Famosi 2017 - naufraghi

Le condizioni meteorologiche hanno costretto l’Isola dei Famosi a rimandare la partenza a questa sera, ma la prima mezz’ora andata in onda ieri, per quanto priva di scaletta e precaria nei collegamenti, ha disseminato qualche indizio su quello che potrebbe essere la nuova edizione, su quello che potrebbe accadere nel corso del reality.

Isola dei Famosi 2017: Ceccherini, Grimaldi, De Grenet e Degan protagonisti della prima puntata “interrotta”

Innanzitutto il cast di concorrenti. Il poker pronto per essere calato è composto, per ora, da Raz Degan, Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini e Samantha de Grenet. Il comico toscano è incontenibile: si chiede se la conduttrice che sente in collegamento da Milano sia Alessia Marcuzzi o Simona Ventura, chiede ai presenti in studio se la compagna che è andata a supportarlo sia vestita o meno… Non possiamo scommetterci (e non sarebbe carino) che questo suo modo di fare possa portargli altre grane (fu già espulso dalla quarta edizione), ma qualcosa, invece, si potrebbe azzardare sul fatto che, qualora rimanesse a lungo nel reality, si possa sposare direttamente sull’isola: è apparso al quanto spedito lo scambio di battute fra Ceccherini e compagna a proposito di passaporto e matrimonio. Eva Grimaldi può contare su una solarità più genuina e sorvegliata (lo si diceva presentandola, avendo già seguito con gusto le sue evoluzioni a Pechino Express): è lei la vera protagonista “comica” dei filmati con le sue esternazioni naïf e lo sguardo che, a volte, si perde nel vuoto. In ogni caso proprio Massimo ed Eva paiono essere, sempre per ora, i preferiti dalla Marcuzzi.

Di tutt’altra tempra Samantha de Grenet e Raz Degan. La showgirl si candida a essere la portabandiera delle polemiche, la generalessa inflessibile delle battaglie perse. Appena presa la parola (saluta il figlio Brando e) sottolinea seccatissima la condizione pessima in cui si trova il gruppo sotto l’incessante pioggia. La Marcuzzi, nel risponderle, non ci gira giustamente attorno ricordandole che in Italia, per via delle intemperie, ci sono persone che soffrono più di loro, che l’Isola dei Famosi è un gioco e che la pioggia passerà. Samantha borbotta, bel peperino qual è: “Non è un gioco, è un reality”. Ancora più problematico pare Raz Degan. L’ex modello ed ex compagno di Paola Barale si “fa i fatti suoi” non certo perché schivo o intimidito da qualcosa, sembra piuttosto incattivito e probabilmente sarà il più ingestibile del gruppo: è stato sorpreso con una bottiglia di alcol e ha capeggiato un boicottaggio e un tentativo di fuga. Lo si era già intuito, per la verità, dalle prime foto ufficiali (è l’unico a non indossare la divisa bianca) e dalle dichiarazioni di Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria.

Isola dei Famosi 2017: Marcuzzi più sciolta, Luxuria a suo agio, Bettarini impacciato

A proposito di conduttrice e opinionista, la prima è sembrata più sciolta del solito anche grazie all’assenza di una scaletta e all’atmosfera da “si fa sul serio da domani”. Alessia Marcuzzi ha già tentato di lanciare qualche tormentone (“aridaje”), ha già fatto le prove col suo inviato in caso di emergenza (“Betta! Betta! Betta!…” sulla falsa riga di “Alvin! Alvin! Alvin!”) e si è lanciata in un’improbabile rivisitazione della canzoncina di Pollon (“Betta, Betta combina guai…”). Forse dovrebbe attendere che certe trovate nascano, se non naturalmente, almeno nel momento giusto e un po’ alla volta. Vladimir Luxuria, sciantosissima col suo nuovo taglio di capelli, è già entrata nella parte, ma questo era quasi inevitabile: conosce l’Isola benissimo, come concorrente, come inviata e come opinionista. Per rispondere all’insofferenza dei concorrenti per la pioggia “conferma” che:

É scientificamente provato che i naufraghi non siano idrosolubili”.

Ma sa anche, da veterana, spronare il gruppo. E quando Alessia dà appuntamento all’indomani esclama:

“Speriamo che nel frattempo non mi ricresca la barba”.

E Betta combina guai? Semplicemente ha tentato di dire due o tre frasi simpatiche ma non erano nemmeno sensate (a un certo punto ha farfugliato senza troppa convinzione qualcosa come “viene giù acqua come se piovesse” e poi “mi sa che piove”). Diciamo che era molto emozionato.

Le condizioni meteorologiche dovrebbero consentire all’Isola dei Famosi di cominciare a entrare nel vivo da questa sera. Quando la pioggia passerà, gli indizi appariranno come prove schiaccianti sotto la luce del sole?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2017: UNA FALSA PARTENZA RICCA D’INDIZI"

  1. ho cambiato canale prima del rinvio...marcuzzi inadeguata, luxuria forzatamente frizzantina ha anche un po' rotto...bettarini piu' adatto al trono over...che dire? la de grenet ringrazi che la marcuzzi non ha le...attributi giusti x tapparle la bocca, pessima esibizione, qualcuno le dica che la diva (?) offesa e capricciosa si e' gia' vista.

  2. Condivido ogni virgola di sboy.

  3. Ma quello che mi chiedo io è, ma la Marcuzzi è cosi masochista? E' il terzo anno che nessuno la risparmia da critiche rimpiangendo l'ex padrona di casa (basta vedere i commenti agguerriti sui social che paragonano entrambe le gestioni Ventura/Marcuzzi sul mal tempo). Tesoro mio ma se dopo tanti anni la maggior parte dele persone ti dicono che non sei portata a condurre un certo tipo di programma qualche domanda fattela e agisci di conseguenza, lasciando la conduzione a chi i reality sà davvero condurli (Perego, Durso, Ventura, Blasi) A Mediaset qualche domandina sul perchè dopo 3 anni di Isola su Canale5 si sente ancora lo spettro della Ventura sul programma no eh?! Ma tanto Piersy si è fissato con la linea soft da dare al reality Bettarini pessimo. Vorrei un flop dell'isola solo per lui e per la Marcuzzi. PS: Ieri una Durso o una Ventura se la sarebbero mangiata alla De Grenet

  4. Va bene tutto ma "ardaje" tormentone in SPAGNOLO proprio no... Comunque molto bella la nuova scenografia, sulla conduzione della Marcuzzi io ho sempre i miei seri dubbi...