3
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: RON

Ron

Per Ron, vero nome Rosalino Cellamare, il Festival di Sanremo 2017 rappresenterà la settima volta in gara all’Ariston. La sua prima partecipazione risale al 1970, mentre nel 1996 conquistò il primo posto in duetto con Tosca con Vorrei incontrarti tra cent’anni. Quest’anno si presenta con un brano dal titolo L’ottava meraviglia.

Ron a Sanremo 2017

Ron è originario di Dorno, provincia di Pavia, dove è nato nel 1953. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo: all’età di 16 anni, ad esempio, partecipò al Festival – ancora senza pseudonimo - in duetto con la coetanea Nada. I due si classificarono al settimo posto.

Nella sua lunga carriera ha lanciato singoli entrati nella storia della musica italiana, da Non abbiam bisogno di parole a Una Città per cantare, solo per citarne alcuni. Alle spalle ha addirittura venticinque album; quello nuovo uscirà in occasione del Festival e si intitolerà TBA.

Sarà in gara con la canzone L’ottava meraviglia, scritta da Mattia del Forno e musicata da Ron stesso con Mattia Del Forno, Emiliano Mangia e Francesco Caprara. Nella serata delle cover accoglierà al suo fianco Annalisa, con la quale duetterà sulle note di Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. La sua casa discografica si chiama Le foglie e il vento, da lui fondata e che porta il titolo di un brano che incise negli anni ‘90 assieme a Samuele Bersani.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.