26
gennaio

ITALIA: SANTORO SOGNA ‘UN MONDO MIGLIORE’ (E ASCOLTI ACCETTABILI) CON DI MAIO, FICARRA E PICONE

Michele Santoro

Michele Santoro contro se stesso. A costo di rischiare una crisi d’identità, il noto conduttore deve fare i conti con il suo stesso programma, Italia, che stasera tornerà su Rai2 per una nuova puntata. Dopo gli ascolti flop registrati lo scorso 15 dicembre, quando la trasmissione precipitò al 4,2% di share e fu battuta da Piazzapulita, il giornalista dovrà necessariamente fare di meglio. O, per lo meno, evitare un’altra batosta.

Per non permettere che il suo dirigibile televisivo si sfracelli nuovamente a terra, stavolta Santoro ha preparato un menù attinente alla stretta attualità, distaccandosi progressivamente dall’idea di affrontare temi meno vincolanti (nella serata di debutto, ad esempio, il giornalista propose un docu-film sui ricchi girato tra Dubai e Ibiza in stile Lucignolo).

“Un mondo migliore” è il titolo della terza puntata. Nel programma si parlerà di terremoti, valanghe, immigrazione: il racconto di un paese che cambia pelle, ma prigioniero delle sue contraddizioni. L’Italia risulta infatti il paese dell’eterna emergenza, dove solo l’arrivo di un angelo o di un uomo forte sembra la soluzione. Santoro si domanderà se è possibile costruire un mondo migliore in cui vivere liberi dal ripetersi di tragedie. Poi, un focus sul rapporto tra le comunità e gli immigrati.

Interverranno il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Emma Bonino, Mauro Corona e il duo Ficarra&Picone, con la partecipazione dei The Pills. Nel bel mezzo del caso Raggi, che ha trascinato il M5S capitolino nella bufera, Santoro non potrà esimersi dal pungolare il suo ospite pentastellato, anche per capire come i grillini risponderanno al dilagante sentimento di paura e rabbia che si avverte nel Paese.

Nella puntata dello scorso dicembre, l’intervento di Saviano e quello del rapper Bello Figo non sortirono effetto: Italia dimezzò addirittura gli ascolti rispetto alla sua prima messa in onda che nemmeno aveva brillato. Stavolta i telespettatori come risponderanno alla proposta santoriana di prima serata?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro, Italia
ITALIA, SANTORO: GRILLO HA IMPEDITO A DI MAIO DI VENIRE OSPITE E LUI HA AGITO A COMANDO (VIDEO)


Michele Santoro, Italia
ITALIA: BELLO FIGO ‘CENSURATO’ E SAVIANO NON BASTANO A SANTORO. ASCOLTI DIMEZZATI


Michele Santoro, Italia
L’ITALIA DI SANTORO GIA’ VISTA A LUCIGNOLO


Michele Santoro
ITALIA: MICHELE SANTORO TORNA SU RAI2. “SONO UN UOMO DI QUESTA AZIENDA. RENZI È IL CONDUTTORE CHE FA PIÙ ASCOLTI”

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 16:44

- Stasera che si mangia?
- Bollito di carne!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.