27
dicembre

AUDITEL NOVEMBRE 2016: REAL TIME OTTAVO CANALE (1.56%), SEGUE RAI YO YO (1.47%). RAI4 FERMA ALLO 0.87%, ITALIA2 ALLO 0.4%. SU SAT SKY UNO LEADER (0.52%)

La Dottoressa Peluche

E’ tempo di tirare le somme anche per i canali digitali e tematici della tv italiana. Nel mese Auditel di Novembre 2016 (dal 30 ottobre al 3 dicembre 2016) Real Time è ancora il primo canale born digital con uno share dell’1,56% nelle 24 ore  e una crescita del +12,5% vs 2015 grazie alle performance ’sopra la linea’ di Bake Off Italia e Amici. Seguono i cartoni di Rai Yoyo con l’1,47% e il cinema di Iris con l’1,34% (qui le performance dei canali generalisti, compresi 8 e 9).

In casa Discovery, Dmax raccoglie l’1,02% di share mentre Focus (0,77%) mette a segno una crescita a doppia cifra (+12,5%). Stabile Giallo con lo 0,83%. Boom per Eurosport che passa dallo 0,03% allo 0,06% di share. Sul fronte Rai, Rai Movie segna l’1,06%, mentre non brillano Rai Premium (0,92%) e Rai 4 (0,87%). Il canale 21, nonostante gli investimenti sulle produzioni, segna una flessione a doppia cifra degli ascolti (-15,2%). Rai5 cresce rispetto all’anno scorso e segna lo 0,38%.

Per quanto riguarda Mediaset, Top Crime (1,0% di share) e Italia 2 (0,40%) evidenziano un decremento in termini di spettatori nell’intorno del -20%. Flessione più contenuta per La 5 che si attesta sullo 0,7% di share. Unica nota positiva per Mediaset Extra (0,65%) che cresce del +24,4% grazie alla coda del live del Grande Fratello Vip. Molto bene Premium Sport (+28,3%) che passa dallo 0,44% allo 0,57% di share. Per Rai e Mediaset il posizionamento e le performance dei canali digitali resta un tema aperto su cui lavorare nel 2017 visti gli andamenti negativi di questi ultimi mesi.

Cielo scende sotto la soglia dell’1% di share (0,97%) con una perdita in termini di audience del -19,7% a causa della migrazione di contenuti importanti come Masterchef Italia su TV8. Paramount Channel raggiunge lo 0,91% di share e entra in nona posizione nella classifica dei canali digitali. L’altro canale di Viacom, Vh1, raccoglie solo lo 0.1% (l’anno scorso Mtv Music – di cui ha ereditato il testimone – era allo 0.21%). E’ Radio Italia Tv, infatti, il canale musicale leader con lo 0.24%. Per il gruppo La7, La7d è allo 0,52%.

Ascolti novembre 2016: i dati auditel dei canali satellitari

Sul satellite Sky Uno è il primo canale grazie al buon riscontro di pubblico per X Factor: share da 0,39% a 0,52% con una crescita di ascolti del +33%.  Incrementi a doppia cifra per Sky  Sport 1 e Sky Cinema Uno che raggiungono rispettivamente lo 0,34% e lo 0,3% di share. In crescita Sky Atlantic (+71,9%) che sale dallo 0,06% allo 0,10% di share, sulla scia dei risultati ampiamente superiori alla media di The Young Pope. Tra i canali Fox segno più per Fox Life che cresce del +27,1% passando dallo 0,15% allo 0,19% di share. Leggera flessione per Fox Crime (-4,2%) che scende dallo 0,20% allo 0,19%. Forte calo (-31,5%) per Fox che passa dallo 0,21% allo 0,15%.

Balzo in avanti di Comedy Central, di proprietà di Viacom, che si porta allo 0,07%, forte di un palinsesto che si è arricchito di cult seriali come Sex and the City e Friends.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.