Ora in tendenza
Samuel L. Jackson protagonista di Nola King
La serie sarà il primo spin off di Tulsa King ed andrà in onda su Paramount+
di Stefania Stefanelli
22/07/2025 - 15:01
© US Paramount+
La terza stagione di Tulsa King, in arrivo a settembre su Paramount+, porterà con sé una doppia sorpresa. In primis l’ingresso nel cast di Samuel L. Jackson, ma quest’arrivo servirà soprattutto a lanciare il primo spin off della serie, che si intitolerà Nola King.
Se Dwight Manfredi, interpretato da Sylvester Stallone, è diventato il Re di Tulsa, il personaggio di Jackson sarà il suo corrispettivo a New Orleans, dando vita a quello che potrebbe di fatto essere solo il primo capitolo di una lunga serie. Stallone, che di entrambe le serie è produttore esecutivo, ha infatti affermato di aver accettato con piacere “l’idea rivoluzionaria di elevare la mia serie oltre il classico racconto di un boss mafioso, trasformandola in un franchise dinamico e incentrato sulla famiglia“.
Samuel L. Jackson, proprio come lui, sarà produttore esecutivo di Nola King – prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios e distribuita da Paramount Global Content Distribution – insieme a Taylor Sheridan, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari, Michael Friedman e Keith Cox.
La trama di Nola King
Russell Lee Washington Jr. (Jackson), dopo aver stretto amicizia con Dwight Manfredi (Stallone) durante dieci anni di detenzione in un carcere federale, viene inviato a Tulsa dalla famiglia criminale Renzetti di New York con l’incarico di eliminare Dwight una volta per tutte.
Ispirato da ciò che Dwight ha costruito a Tulsa e colpito dalle possibilità offerte da una seconda occasione, Washington torna a New Orleans, la città che aveva abbandonato quarant’anni prima, per riallacciare i rapporti con la sua famiglia e i suoi amici, e per riprendere il controllo della città che aveva lasciato. Così facendo, si attira l’ira dei suoi ex datori di lavoro a New York e si espone ai vecchi nemici di NOLA, sia criminali che poliziotti.