Ora in tendenza

LAW & ORDER – UNITÀ SPECIALE: L’EPISODIO ISPIRATO ALLE VICENDE DI TRUMP SLITTA ANCORA (TRAILER)

di Giorgia Romanazzi

16/11/2016 - 16:15

LAW & ORDER – UNITÀ SPECIALE: L’EPISODIO ISPIRATO ALLE VICENDE DI TRUMP SLITTA ANCORA (TRAILER)
Law and Order Unità Speciale - Episodio Unstoppable

Non c’è pace per  Law & Order: Unità Speciale. La messa in onda della diciottesima stagione, negli Stati Uniti giunta per ora al sesto episodio, si è rivelata decisamente più ostica di quanto si potesse immaginare. Il motivo? I continui colpi di scena che in questo periodo hanno movimentato il mondo politico americano, rendendo più complicato trovare una collocazione per Unstoppable, puntata ispirata alle vicende di Donald Trump.

Qualche settimana fa avevamo riportato come il nuovo showrunner della serie, Rick Eid, avesse confessato di essersi ispirato a un “candidato iconoclasta”, nell’affidare a Gary Cole il ruolo di un politico la cui corsa presidenziale inizia a incrinarsi quando alcune donne escono allo scoperto, denunciandolo di “atti dannosi” nei loro confronti (molestie sessuali, probabilmente, tuttavia non ancora precisate dalla trama).

Pura fantascienza, potremmo ormai pensare, visti gli esiti elettorali. Non solo, infatti, le accuse di alcune donne al magnate non ne hanno fermato la corsa alla Casa Bianca, ma hanno al contempo costretto NBC a revisionare più volte tanto lo script dell’episodio quanto la data di programmazione. Inizialmente prevista per il 26 ottobre, la puntata era stata infatti posticipata a data da definirsi, scegliendo successivamente stasera, 16 novembre, per evitare chiare prese di posizione da parte della rete televisiva.

Il risultato elettorale, però, non ha affatto definito la situazione. Unstoppable non sarà trasmesso nemmeno questa volta, sebbene le ragioni non siano apparentemente istituzionali. A sostituirlo saranno infatti un episodio inedito di Blindspot e due di Chicago P.D., inizialmente previsti per mercoledì 2 novembre, ma rimpiazzati con alcune repliche per evitare uno scontro diretto con la decisiva Gara 7 delle World Series di baseball. Lo slittamento palinsestuale prevede quindi che l’ormai ex quinto episodio della diciottesima stagione di Law & Order: Unità Speciale non vada in onda almeno fino alla conclusione della pausa natalizia (la serie dovrebbe riprendere mercoledì 4 gennaio). L’ennesima ricollocazione di Unstoppable cadrebbe dunque a gennaio 2017, coincidendo così con il periodo di insediamento della nuova presidenza Trump. Il finale di questa infinita telenovela non trova quindi tregua, prospettandosi ancora decisamente aperto.

Di seguito il trailer dell’episodio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.