9
novembre

SELFIE – LE COSE CAMBIANO: IL MECCANISMO

Selfie - il cast

Di Selfie – Le cose cambiano si è detto e scritto tanto negli ultimi giorni. Ma come funziona il nuovo programma di Simona Ventura, al via su Canale 5 lunedì 21 novembre? Ecco il meccanismo.

Selfie – Le cose cambiano: come funziona

La prima puntata è già stata registrata e, come vi abbiamo raccontato, si preannuncia un debutto col botto per lo show targato Fascino, che segna il ritorno di Simona Ventura a Mediaset. E’ proprio la conduttrice a spiegare per la prima volta come funzionerà il programma nel corso delle sei puntate, attraverso un video su Witty TV:

“Selfie è una trasmissione di servizi. Voi ci mandate i vostri video-selfie, con le vostre problematiche, con quello che vorreste cambiare di voi stessi. Noi li proponiamo ai nostri mentori, che hanno avuto delle vite in cui hanno raggiunto tanti obiettivi, quindi sono adattissimi a potervi star vicino. Vedremo se i nostri mentori vi accetteranno oppure no. Nel momento in cui vi accettano si prendono anche una grossa responsabilità: se va bene, molto bene, ma se va male si prendono la responsabilità anche del fallimento. Però per questo c’è una giuria di notabili di Selfie che giudicherà i mentori”.

Ricordiamo che i mentori sono sei, suddivisi in tre coppie: Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati.

La giuria, invece, è composta da Paola Caruso, Tina Cipollari, la contessa Daniela Del Secco D’Aragona, Yuri Gordon e Aldo Montano. C’è anche la giuria popolare, rappresentata dal pubblico presente in studio.

Ogni storia (sono dodici a puntata, anche se alcune avranno un’evoluzione settimana dopo settimana) verrà presentata attraverso un rvm, il cosiddetto video-selfie, dove la persona (può essere anche un vip) spiegherà il perché si è rivolta a Selfie. Poi entrerà in studio e, su una passerella in movimento, arriverà di fronte a Simona Ventura, esponendo così il suo caso ai mentori che, come spiegato dalla stessa conduttrice, potranno anche decidere di rimbalzare le richieste di aiuto (ne sa qualcosa Gemma Galgani). Il programma ci ricorda, ma solo per alcuni aspetti, Cambiame, makeover show di Telecinco.

Qualora, invece, le coppie di mentori decideranno di aiutare il concorrente “selfista” di turno, a trasformazione completata verranno poi giudicate dai cinque giudici e dal pubblico in studio, pronti a sentenziare su come sono stati seguiti i vari casi e soprattutto sui risultati ottenuti. E non sempre tra giurati e mentori regnerà l’armonia…



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata


Terza puntata Selfie
SELFIE: ARRIVA VALERIA MARINI


Simona Ventura - Selfie
SELFIE – LE COSE CAMBIANO: STASERA LA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA AV-VENTURA DI CANALE 5


The Voice 2019
The Voice 2019: cosa c’è da sapere sulla nuova edizione al via stasera

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

10 novembre 2016 alle 09:15

Ho letto su Dagospia che in realtà questa Del Secco d’Aragona è un nome assolutamente inventato e lei ,che prima si faceva chiamare marchesa e ora contessa non è nè l’uno nè l’altro
E’ solo una sciampista ed estetista
Che poveraccia…altro che nobile…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.