17
agosto

GINNASTE – VITE PARALLELE: TUTTI I RISULTATI ALLE OLIMPIADI DI RIO 2016

Rio 2016 - Vanessa Ferrari in lacrime

Si è conclusa con un quarto posto, quello che alcuni chiamano la medaglia di legno, l’avventura alle Olimpiadi di Rio 2016 di Vanessa Ferrari, la venticinquenne bresciana che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere nella trasmissione di MTV Ginnaste – Vite parallele. Nella finale di ieri – 16 agosto 2016 – Vanessa è arrivata proprio ad un passo dal podiio (come già avvenuto a Londra 2012) dopo la gara conclusiva di corpo libero, che ha visto trionfare ancora una volta Simone Biles. Grande la delusione, per una perfezionista come lei, che nel concorso generale individuale femminile si era dovuta accontentare del sedicesimo posto dopo la performance sulle note del Nessun Dorma. Si teme, addirittura, che possa decidere a questo punto di ritirarsi. Ma quali sono gli altri protagonisti di Ginnaste che sono volati a Rio, e come si sono piazzati?

Ginnaste – Vite Parallele: tutti gli atleti di Rio 2016

Il volto più noto è quello della protagonista principale di Ginnaste, Carlotta Ferlito, che ha raggiunto la finale con il concorso individuale, nel quale è poi arrivata dodicesima. Per Carlo, che pure ha preso parte al volteggio pur non qualificandosi, c’è stato un piazzamento al cinquantaseiesimo posto nelle qualificazioni alla trave. Con lei Erika Fasana, che ieri è arrivata al sesto posto in finale dietro la Ferrari piazzandosi invece sessantatreesima alle qualificazioni della trave ed esibendosi anche nel volteggio.

Elisa Meneghini e Ludovico Edalli, invece, si sono fermati individualmente alle qualificazioni: lei è arrivata ventitreesima a quelle della trave e tredicesima al corpo libero femminile, lui quarantaseiesimo alle parallele, quarantaquattresimo al concorso individuale maschile, sessantanovesimo al corpo libero maschile e cinquantasettesimo agli anelli.

La squadra femminile di ginnastica artistica, della quale facevano parte la Ferrari, la Carlito, la Fasano e la Meneghini insieme ad un’altra atleta olimpica, Martina Rizzelli, ha guadagnato il decimo posto nella finale a squadre. Gli altri protagonisti di Ginnaste non sono arrivati a Rio 2016.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlotta Ferlito
GINNASTE – VITE PARALLELE: MTV RACCONTA LA VITA NORMALE DI GIOVANI FUORI DALLA NORMA


Paralimpiadi Rio 2016
PARALIMPIADI RIO 2016: DIRETTA TV SU RAISPORT 1 E RAI 2 FINO AL 18 SETTEMBRE. ECCO GLI ORARI


Ivan Zaytsev
OLIMPIADI RIO 2016: LE GARE DI OGGI, 21 AGOSTO. SI CHIUDE CON ITALIA-BRASILE PER L’ORO A PALLAVOLO


Settebello
OLIMPIADI RIO 2016: LE GARE DI OGGI, 20 AGOSTO. GIORNATA RICCA DI FINALI

3 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

17 agosto 2016 alle 17:42

Povera Vanessa, è stata la più brava. Peccato per quella scivolata finale, non ci voleva. Io spero vivamente che non si ritiri, a Tokyo farà il pieno di medaglie.



2. aleimpe ha scritto:

17 agosto 2016 alle 19:20

Forse ha pagato la fatica di fare anche il concorso generale individuale per la Ferrari….



3. Michele ha scritto:

17 agosto 2016 alle 22:08

Davvero un gran peccato per la Ferrari. Meritava un riscatto.

Le altre invece… star in TV, comparse nello sport.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.