Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/07/2016). PROMOSSI COSE NOSTRE E RDS ACADEMY, BOCCIATI CORVAGLIA E LA CENSURA A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/07/2016 - 13:08

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/07/2016). PROMOSSI COSE NOSTRE E RDS ACADEMY, BOCCIATI CORVAGLIA E LA CENSURA A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO
Le Regole del Delitto Perfetto

Promossi

9 a Cose Nostre. Rai1 spariglia le carte proponendo in prima serata un intenso documentario sugli uomini che si sono opposti alle mafie. Un tentativo apprezzabile, al di là degli ascolti che non hanno premiato e che probabilmente erano stati messi in preventivo dal direttore.

8 a Il Trono di Spade. Alla sesta stagione non accenna a diminuire il fenomeno planetario della serie cult USA. Del resto, le vicende procedono salde e in quest’annata abbiamo assistito a scene epiche, eccezionali sia per il proseguire del racconto che per il genere seriale.

7 a RDS Academy. Il talent di Sky Uno prodotto da Level 33 archivia la sua terza edizione confermando i buoni risultati in termini di gradimento ottenuti in passato. Forse Sky potrebbe investirci ancora di più.

6 a Pippo Baudo a Domenica In. La Rai, dopo esser stata matrigna negli ultimi anni, riscopre colui che l’ha fatta grande. Certo, la fascia oraria non ha più il prestigio di un tempo, Pippo è stata un’ultima scelta e il progetto non è ben chiaro, però diciamo che poteva andarci peggio.

Bocciati

5 a Top DJ. Passato su Italia1, il programma inevitabilmente cresce negli ascolti ma non riesce a sfondare sul pubblico mainstream.

4 alla confusione sul futuro di Teo Mammucari e Giuseppe Cruciani. Il primo è annunciato da Rai e Mediaset (e almeno fino a dicembre dovrebbe restare a Cologno), il secondo da Radio Mediaset (con cui, però, ha già firmato un contratto) e da Radio 24.

3 a Coppie in Attesa. Inspiegabilmente confermato per una seconda stagione, il docureality della Stand By Me di Simona Ercolani, malgrado l’innesto di Ambra come narratrice, deve fare i conti con ascolti flop (picchi al di sotto del 4%).

2 a Filippo Bisciglia. Alla terza stagione alla guida di Temptation Island, l’ex gieffino risulta ancora impacciato e quasi fuori luogo. E’ tanto volenteroso quanto goffo.

1 a Maddalena Corvaglia. A 36 anni all’ex velina dalle belle speranze è toccato tornare alla corte di Ricci e infilare i bikini di Paperissima Sprint sostituendo la meno famosa ma più giovane e fresca Alessia Reato. Oltretutto gli ascolti, complice la concorrenza degli Europei, finora sono sottotono.

0 alla censura delle scene gay a Le Regole del Delitto Perfetto. Lo sbaglio non sta solo nei tagli ma anche nella leggerezza di pensare che nell’era di internet la cosa non avrebbe scatenato reazioni. Il comunicato in cui si parla di “eccesso di pudore”, poi, non ha migliorato le cose.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

8 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/07/2016). PROMOSSI COSE NOSTRE E RDS ACADEMY, BOCCIATI CORVAGLIA E LA CENSURA A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO"

  1. Non avevo seguito l'edizione precedente di Top DJ, ma questa l'ho trovata caotica e pasticciata. Peccato perché l'idea di base è buona e penso abbia ampie possibilità di crescita considerando l'ascesa dei DJ, ormai anche produttori musicali a tutti gli effetti. Forse Rai 2 doveva scippare questo invece di riesumare Idol. Come sempre manca la lungimiranza.

  2. Non condivido il voto a Maddalena Corvaglia. Questa piazzata contro il ruolo di "velina" a 36 anni è persino più antiquata dei tagli alla nuova serie di Raidue per cui avete dato zero. Pagella così così.

  3. Voto -1 ai nazisti della grammatica.

  4. io lo 0 lo metterei agli spettatori che gridano al servizio pubblico e poi snobbano un programma come Cose nostre. E poi magari attaccano la Rai per altre scemenze.

  5. Bel programma RDS Academy, peccato che nei confessionali le cuffie dell'eliminato spariscono dal tavolino prima che venga annunciato chi abbandonerà il programma...

  6. ...e lingua italiana, sintassi, ortografia, punteggiatura son morte definitivamente a causa del 98% dei connazionali. ALMENO riuscire a distinguere fra E (congiunzione) ed È (verbo). ALMENO. Italia, 2016 -.-

  7. Assolutamente in disaccordo col voto alla Corvaglia. Le veline sono morte con lei è la Canalis. Bella e brava

  8. Condivido pienamente il voto 1 alla Corvaccia e, lo dico io, è semplicemente ridicola a 36 anni a fare la velina. Era disoccupata e nonno Ricci le ha offerto un po' di soldini per questa cosaccia brutta brutta che è Papera Sprint. Vi chiedete perchè hanno rinnovato l'orribile Coppie In Attesa, nonostante il sonoro flop? Beh, per dare un po' di soldini alla moglie dell'ultrarenziano slurp slurp Frondolino. Io dare un 2 all'embargo dei palinsesti Mediaset, del tutto inutile ed ingiustificato visto che le novità erano ben poche e già ampiamente conoscute. Uno 0 (zero) invece alla confereza stampa dei palinsesti La7, dove si è parlato di tutto tranne che di palinsesti.