27
giugno

WIMBLEDON 2016 AL VIA IN ESCLUSIVA SU SKY. NEL TEAM ANCHE FLAVIA PENNETTA

Wimbledon 2016

Terminate le emozioni notturne della Copa America Centenario, su Sky scatta un’altra importante esclusiva, questa volta di tennis. Oggi – lunedì 27 giugno 2016 – inizia la 130esima edizione di Wimbledon, il terzo torneo del Grande Slam dell’anno, l’unico che si gioca sull’erba, nonché il più atteso e sentito per fascino, prestigio e storia.

Grande, come da tradizione, è anche la copertura televisiva di Sky, che dedica al torneo ben sei canali, il mosaico interattivo e una diretta no-stop dalle 12.30 di oggi fino al 10 luglio, quando la finale maschile chiuderà l’edizione 2016 dei Championships (il titolo femminile verrà invece assegnato sabato 9, così come quelli relativi al doppio).

Wimbledon 2016 su Sky: la programmazione tv

I canali principali dedicati a Wimbledon 2016 sono SkySport 2 HD e SkySport 3 HD, rinominati rispettivamente Wimbledon 1 e Wimbledon 2, visibili anche agli abbonati al solo pacchetto Calcio ai numeri 252 e 253. Dal 254 (Wimbledon 3) al 257 (Diretta Wimbledon), invece, si accendono altri quattro canali, per consentire la messa in onda live e in contemporanea di più match. Inoltre, grazie al tasto verde, è possibile accedere al mosaico interattivo con il quadro completo dei campi/canali, dove sono attivi i servizi Set Point AlertMatch Point Alert, che avvisano quando le partite arrivano a giocare i punti decisivi che valgono, rispettivamente, il set e/o il match.

Oltre alla diretta delle partite, tutti i giorni su SkySport 2 HD c’è il doppio appuntamento live con Studio Wimbledon: il primo alle 13.30, per un breve aggiornamento sugli incontri già iniziati e una presentazione di quelli in programma, mentre il secondo al termine della giornata per il consueto resoconto, le immagini, i commenti, le interviste e uno sguardo al calendario del giorno dopo. Alla conduzione Stefano Meloccaro, con Dalila Setti inviata nei “giardini londinesi”.

Wimbledon 2016 su Sky: nella squadra anche Flavia Pennetta

E veniamo alla squadra di telecronisti e commentatori di SkySport. Le voci principali delle partite sono quelle di Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Lucio Rizzica, Paolo Ciarravano, Stefano Locatelli, Federica Salpietro, Andrea Sillitti, Gaia Brunelli e Matteo Renzoni, supportate in postazione di commento tecnico da Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Stefano Pescosolido, Claudio Mezzadri, Laura Garrone, Gianluca Pozzi e Marco Crugnola.

Del team Sky per Wimbledon 2016, oltre a Stefano Meloccaro e Dalila Setti, fanno parte anche la campionessa in carica degli US Open Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, entrambe in collegamento da Londra. Nella seconda settimana, invece, dalla capitale inglese ci sarà Filippo Volandri, mentre la Schiavone sarà ospite negli studi.



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Bolelli
WIMBLEDON 2011, CONTINUA LA MARATONA SKYSPORT: DA OGGI LA FASE FINALE (SENZA ITALIANI)


Wimbledon2011-SkySport
SKY SPORT ACCENDE I RIFLETTORI SU WIMBLEDON: 13 GIORNI DI DIRETTE COL GRANDE TENNIS


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.