4
giugno

LA RAGAZZA CON LO SMERALDO INDIANO: IL PRIMO WEEKEND ESTIVO DI RA1 OSPITA UNA MINISERIE TEDESCA STILE BOLLYWOOD (FOTO)

La ragazza con lo smeraldo indiano

Questa settimana Rai 1 ha inaugurato il palinsesto estivo con l’avvio dei programmi ad hoc del daytime. E anche per questo primo weekend di giugno ha deciso di puntare su un’offerta nuova, almeno dal punto di vista della modalità: una miniserie d’importazione le cui due puntate saranno trasmesse nel prime time di oggi – sabato 4 giugno 2016 – e di domani, domenica 5.

La Ragazza con lo smeraldo indiano: la miniserie tedesca oggi e domani nel prime time di Rai 1

Nello specifico si tratta della tedesca Das Mädchen mit dem indischen Smaragd, ovvero La Ragazza con lo smeraldo indiano, trasmessa per la prima volta dalla ZDF nel 2013. Una storia fatta di mistero e di indagini, di emozioni, ma soprattutto colorata dai toni della scenografia indiana, vera protagonista del racconto e resa molto bene, stando almeno a quelle che sono stata le recensioni in patria.

La Ragazza con lo smeraldo indiano: la trama

L’altra protagonista della miniserie è invece Annie Kruger (Stephanie Stumph), un’insegnante la cui vita viene travolta dalla scoperta che il padre è scomparso in India; lei, che non sapeva neanche del viaggio, parte a sua volta per Nuova Delhi ed intraprende un percorso che la porterà a scoprire tante cose che ignorava sulla propria famiglia, e che metterà sul suo cammino il giovane Arun (Omar El-Saeidi), destinato a sconvolgerla ancora di più.

Se la messa in onda di una miniserie nei due giorni consecutivi di sabato e domenica è una cosa inusuale, il tema scelto non lo è affatto, dal momento che da diversi anni Rai 1 è solita ospitare nelle giornate estive pellicole stile Bollywood. Che, tra un po’ d’amore, danze, qualche mistero e punte d’azione, tengono compagnia ai telespettatori nei mesi caldi, a volte nel prime time ed altre, invece, nei pomeriggi domenicali.

La Ragazza con lo smeraldo indiano si scontrerà questa sera con il film La Matassa e domani con Il Segreto. A seguire un fotogallery della miniserie.

La Ragazza con lo smeraldo indiano: le foto



Articoli che potrebbero interessarti


Doctor Foster
Doctor Foster: su Rai 1 la miniserie di BBC One che ha spopolato in Inghilterra


Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo 10
BORIS GIULIANO – UN POLIZIOTTO A PALERMO: ADRIANO GIANNINI SU RAI1 PER RACCONTARE UN EROE


Notte
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI ‘82: IL FILM DIVENTA MINISERIE LUNEDI 23 E MARTEDI 24 MAGGIO SU RAI1


Le Segretarie del Sesto (Micaela Ramazzotti, Antonio Liskova, Claudia Gerini e Tosca D'Aquino)
LE SEGRETARIE DEL SESTO: GERINI, RAMAZZOTTI, LISKOVA E D’AQUINO PER LA NUOVA MINISERIE DI RAIUNO

1 Commento dei lettori »

1. Maurizio ha scritto:

6 giugno 2016 alle 17:06

Bellissima fiction spero la replichino



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.