3
giugno

SACRIFICIO D’AMORE: AL VIA TRA TORINO E CARRARA LE RIPRESE DELLA NUOVA FICTION IN COSTUME DI CANALE 5

Sacrificio d'amore - Cast

Un anno fa, al termine della terza stagione de Le Tre rose di Eva, Endemol Shine rese nota la volontà di creare una nuova lunga serialità per Canale 5, dal titolo Sacrificio d’amore. Ben poco si sapeva allora sul cast e sulla trama di questo nuovo feuilleton ma oggi, finalmente, la fiction sta prendendo forma. Sono partite, infatti, le riprese delle ventidue puntate da ottanta minuti ciascuna che allieteranno (si spera) il pubblico Mediaset.

Sacrificio d’amore: le ambientazioni

Si tratterà di un melò vero e proprio e sarà ambientato a Carrara, nel mondo delle cave del marmo, che fungeranno da scenografia naturale insieme al sito Unesco dei Laboratori Artistici Nicoli e ai paesaggi alpini della Valle d’Aosta. Gli interni della serie saranno girati invece negli Studi di Telecittà e rappresenteranno una sorta di rilancio per il polo produttivo di San Giusto Canavese (Piemonte), orfano di Centovetrine.

Sacrificio d’amore: la trama della nuova fiction di Canale 5

Ma Sacrificio d’amore sarà anche un racconto storico, ambientato ai tempi della Prima Guerra Mondiale, il che richiederà un meticoloso lavoro del reparto costumi. La storia principale verterà su un triangolo amoroso, che avrà per protagonisti il giovane ed impetuoso cavatore Brando, l’infermiera volontaria Silvia e il marito di quest’ultima, Corrado, ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata.

Sacrificio d’amore: il cast

Ad interpretarli saranno rispettivamente Francesco Arca, già nel cast de Le Tre Rose di Eva; Francesca Valtorta, finalmente nelle vesti di un’eroina positiva dopo i sanguinari e passionali momenti di Squadra Antimafia e Giorgio Lupano, protagonista di diversi titoli del piccolo schermo tra i quali val la pena citare Orgoglio e Paura di amare. Un cast assortito, benchè forse non così mediaticamente impattante, che dovrebbe servire a rilanciare la spenta serialità di Canale 5.

Un azzardo, in definitiva, che però ben si inserisce nella variopinta strategia messa in atto dal Biscione. Canale 5, infatti, non potendo più contare sulla forza delle sue fiction in odor di mafia, ha tentato la strada della commedia romantica e quella del poliziesco leggero, purtroppo con scarsissimi risultati. Ora tenta l’ultima carta, quella della fiction rosa in costume sulla scia del successo de Il Segreto.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Valtorta e Giorgio Lupano (Silvia e Corrado Corradi)
Sacrificio d’Amore: tutti i personaggi


Sacrificio d'amore
Sacrificio d’Amore: Canale 5 cerca ‘il segreto’ della fiction italiana


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)


Caterina Murino - L'ora della Verità
L’Ora della Verità: il thriller ‘familiare’ francese al via su Canale 5. Nel cast le italiane Caterina Murino e Valeria Cavalli

1 Commento dei lettori »

1. veu ha scritto:

3 giugno 2016 alle 17:28

Sembra una bella fiction, con una buona trama.
La Valtorta è bravissima. Endemol nelle prime stagioni fa sempre buoni lavori con intrecci, colpi di scena e intrighi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.