25
maggio

TUTTE LE SERIE TV USA CANCELLATE IN QUESTA STAGIONE

Castle

La penna “insanguinata” di Richard Castle non racconterà né tanto meno risolverà più delitti con i telespettatori della ABC: dopo otto stagioni la serie sulle avventure dello scrittore di gialli e consulente di Polizia è stata ufficialmente cancellata dalla rete americana. Molto probabilmente questa chiusura è stata forzata dal fatto che l’attrice Stana Katic – che interpreta Kate Beckett, detective e moglie di Castle – non ci sarebbe stata in un eventuale prosieguo, cosa che avrebbe reso molto difficile il lavoro degli sceneggiatori. Ma la chiusura di Castle, benché la più clamorosa, non è l’unica di cui si è macchiata la ABC, seguita a ruota da molti altri network, che, come accade alla fine di ogni stagione televisiva, hanno cassato diversi titoli.

La ABC cancella Castle, Agent Carter e I Muppet

A terminare  la propria corsa sulla ABC è anche Nashville, la serie in tema musicale che è andata avanti per quattro stagioni, Agent Carter, che si ferma a quota due e ancora Agent of S.H.I.E.L.D.: Most Wanted, The Family, Galavant, Rookie Blue, The Whispers, Wicked City e perfino The Muppets, rilanciato in pompa magna ma evidentemente foriero di insuccesso.

Anche Fox ha messo in atto un bel ripulisti di fine stagione, sopprimendo non pochi prodotti, alcuni praticamente freschi di debutto: l’animata Bordertown, Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, Grandfathered, The Grinder, Minority Report, Second Chance e Famous, cancellata prima ancora di vedere la luce.

La CBS cancella The Good Wife, Mike e Molly e Person Of Interest

I telespettatori risentiranno di certo della decisione della CBS di dire addio per sempre a Mike e Molly dopo sei stagioni, a Person Of Interest dopo cinque, Extant dopo due e ancora LimitlessCSI:Cyber, Angel From Hell e Rush Hour. Finita anche l’avventura di The Good Wife dopo sette stagioni, ma probabilmente farà capolino uno spin off.

CW farà a meno invece di Beauty and the Beast, Containment, The Messengers e Significant Mother mentre sulla NBC non ci saranno più le avventure di Mysteries of Laura, Game of Silence, Heartbeat, Heroes Reborn, Telenovela con Eva Longoria, Undateable e Crowded. Addio, infine, a Damine della A&E, Faking It di MTV e Recovery Road di Freeform.



Articoli che potrebbero interessarti


Army Wives e The Good Wife
RAI2: ARRIVA THE GOOD WIFE AL POSTO DI ARMY WIVES. CASTLE IN ONDA ANCHE ALLE 14


The good wife e Castle da questa sera Rai2
ARRIVANO SU RAI2 LA TERZA STAGIONE DI CASTLE E LA SECONDA DI THE GOOD WIFE (RICCA DI GUEST STAR)


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO


TUTTE LE SERIE TV USA CANCELLATE IN QUESTA STAGIONE
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”

6 Commenti dei lettori »

1. osservo ha scritto:

25 maggio 2016 alle 15:39

The Good Wife non è stato CANCELLATO. E’ più semplicemente TERMINATO, da sempre si sapeva sarebbero state 7 stagioni.



2. Caterina ha scritto:

25 maggio 2016 alle 16:16

Stana Katic non ha deciso proprio nulla. Abc Studios non le ha rinnovato il contratto, non l’ha nemmeno chiamata a tavolino per contrattare , cosa che invece hanno fatto con gli altri attori dello show, con tanto di firma , prima di Nathan Fillion e poi di tutti gli altri (Stana e Tamala escluse) ancora prima che venisse data comunicazione della cancellazione.
Questo per accontentare Nathan Fillion che non voleva più recitare con lei, tanto che anche nel contratto della S8 ha voluto fosse scritto che doveva lavorare con lei solo 2 giorni a settimana.
Gli showrunners avevano già in mente come fare la S9 , c’era già la bozza e anche i primi spoiler usciti proprio ieri su cosa avevano intenzione di fare .Nella S8 gli sceneggiatori hanno fatto di tutto per relegare in un angolo il personaggio di Beckett.
Abc Network ha deciso la cancellazione.
I fans della serie ,americani e nel mondo, alla notizia del licenziamento di Stana hanno iniziato su twitter una campagna( NoStanaNoCastle) che ne richiedevano la cancellazione per preservare la storia di Castle&Beckett, .Con un rinnovo si avrebbe avuta una origine sorta di spin off con protagonista Castle Pi senza Beckett …. eliminando così quella che sarebbe stata l’essenza della serie e rovinando unn delle coppie televisive più belle.
Inoltre sono usciti numerosi articoli in cui abc veniva accusata di sessismo, e di disparità di genere dal momento in cui abc aveva dichiarato ufficialmente che il contratto di Stana (e Tamala)non era stato rinnovato per problemi di budget, quando invece tutti gli altri attori maschi avevano firmato.
Quindi se Castle è stato cancellato Stana non centra nulla .



3. auri ha scritto:

25 maggio 2016 alle 19:17

Castle mi mancherà!



4. Fmc74 ha scritto:

25 maggio 2016 alle 21:07

A dire il vero le informazioni su castle sono gravemente e completamente inesatte. Stana Katic non ha deciso di lasciare la serie, ma è stata la rete che ha deciso di non rinnovarle il contratto e di fatto l’ha licenziata,illudendosi di poter fare una nona stagione di soli 12 episodi senza di lei. Ma il calo di ascolti dell’ultima stagione, e (probabilmente) la violenta rivolta dei fans che avevano saputo la notizia,alla fine ha convinto la rete a cancellare la serie.



5. Patrick ha scritto:

26 maggio 2016 alle 02:49

Limitless in realtà è in attesa di responso e di eventuale trasferimento su altra rete, e in ogni caso, finora è stata prodotta una stagione e non due.

Poi, Beauty And The Beast avrà la sua quarta stagione conclusiva quest’anno, parlare di cancellazione non è propriamente esatto, è una decisione presa due anni fa.



6. Stefania Stefanelli ha scritto:

26 maggio 2016 alle 09:26

Grazie a tutti per le segnalazioni precise e circostanziate. Questo però è un articolo riepilogativo che serve a fare mente locale sulla prossima stagione tv, e sarà soggetto a continui aggiornamenti: ai fini di ciò non c’entra nulla se la serie che non sarà più prodotta è stata interrotta all’improvviso, cancellata preventivamente, smezzata o che la chiusura fosse già decisa a monte. La troverete comunque qui nell’elenco con le altre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.