11
maggio

THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI

The Voice 2016 - Secondo live show

E’ di nuovo tempo di Live Show per la quarta edizione di The Voice of Italy. Il talent canoro di Rai2 sta ormai raggiungendo le sue battute finali, e anche stasera a partire dalle 21:15 potrete seguire minuto per minuto tutto quel che accade in studio, qui su DavideMaggio.it. Nella diretta di oggi i concorrenti di ogni team si scontreranno in sfide a tre: un cantante sarà salvato dal televoto e uno dal rispettivo coach che quindi decreterà l’eliminato di ogni squadra. Ospiti di stasera Malika Ayane, che assieme ai ragazzi interpreterà due sue canzoni, e Giorgio Moroder (ancora una volta, dopo essere stato già special coach in questa edizione), che accompagnerà i talenti in un’altra esibizione di gruppo.

The Voice 2016: il secondo live show minuto per minuto


Ore 21:17 – Inizia la serata! Una clip riepiloga come è andato il primo live e presenta nuovamente i talenti rimasti in gara.

21:19 – Sul palco c’è Giorgio Moroder che dà il via alle danze: “My name is Giovanni Giorgio, and this is my music”. Poi i ragazzi in gara cantano un medley dei successi che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo, tra cui Take my breath away, Hot Stuff e What a feeling.

21:24 – Ecco Federico Russo con giacca glitterata che saluta il pubblico e si collega con la webroom, dove c’è un’Angelina con tanto di kimono. Poi ricorda che la semifinale si terrà lunedì 16 maggio, che sarà anche il giorno del compleanno di Dolcenera.

21:26 – Si parte! Il microfono di Federico dà qualche problema, ma la gara inizia. I primi talenti a sfidarsi sono quelli del Team Carrà. Ecco quindi Samuel Pietrasanta (codice 1), Beatrice Ferrantino (codice 2) e Tanya Borgese (codice 3).

21:29 – Inizia Samuel, che canta Una poesia anche per te di Elisa. Max si complimenta, Dolcenera fa notare il volume della sua voce.

21:33 – E’ la volta di Beatrice Ferrantino, la più giovane del team Carrà. La ragazza, preoccupata per il fatto che i suoi compagni di squadra vengono dal sud e quindi potrebbero ricevere più voti dal pubblico a casa, canta Take me home di Jess Glynn. Emis Killa dice che la ragazza è molto cresciuta, mentre Dolcenera è stupita per la sua femminilità. C’è la pubblicità.

21:44 – Si torna in studio ed è la volta di Tanya Borgese, che si esibisce sulle note di Black horse and a cherry tree di KT Tunstall. Dolcenera dice che “il balletto era bello strong”, riferendosi al look delle ballerine.

21:51 – Dopo il riepilogo delle tre esibizioni Federico chiude il televoto e si collega di nuovo con Angelina che legge alcuni tweet dala rete. Tanya non sembra molto felice di quanto viene detto su di lei.

21:55 – Ecco la busta con il primo verdetto della serata. Il pubblico ha scelto che tornerà sul palco per la semifinale Tanya Borgese. Raffella dovrà quindi scegliere chi salvare tra Beatrice e Samuel e, di conseguenza, chi eliminare.

21:57 - Ecco il team Killa: i ragazzi in gara sono Charles Kablan (codice 1), Roberta Nasti (codice 2), Frances Ascione (codice 3). Il primo a salire sul palco è Charles, che canta Writing’s on the wall di Sam Smith. Nonostante evidenti imprecisioni i coach continuano a fare complimenti.

22:05 – Tocca adesso a Roberta Nasti. Canta Just give me a reason di Pink, il primo brano in inglese per lei a The Voice. Raffaella parla di una grande sorpresa, Dolcenera è d’accordo: “E’ stata molto brava”. Emis Killa: “La scenografia l’ha contenuta, era molto bella ma non all’altezza di quello che ha fatto lei”. C’è di nuovo la pubblicità.

22:15 – Al rientro in studio è il turno di Frances Ascione, che canta 50mila di Nina Zilli. Anche in questo caso i complimenti non si sprecano: “Lei è già pronta”, dice Raffaella. Max invece la preferisce quando canta in inglese.

22:23 – Federico Russo allunga i tempi facendo parlare i ragazzi poi chiude il televoto. C’è un nuovo collegamento con la webroom.

22:26 – C’è il verdetto: il concorrente più votato e che quindi va in semifinale è Charles Kablan. Alla fine della puntata Emis dovrà decidere chi salvare tra Roberta e Frances.

22:29 – Si va avanti con le sfide, ed è il turno del team Dolcenera. Tocca ad Alice Paba (codice 1), Giorgia Alò (codice 2) e Joe Croci (codice 3). Prima di iniziare c’è la pubblicità.

22:36 – Ecco Alice, che canta It’s oh so quiet di Bjork. Dolcenera è in piedi e la applaude, anche Emis e Raffaella sono entusiasti. Max: “Solo lei potrebbe interpretare questo pezzo qua dentro”.

22:42 – Tocca adesso a Giorgia Alò. Dolcenera ha scelto per lei Così celeste di Zucchero. La coach si commuove: “Io sono innamorata di questo timbro”, dice.

22:48 – E’ la volta di Joe Croci che stasera canta Like a rolling stone di Bob Dylan. Emis Killa commenta dicendo che “Joe è bravissimo, però tutto sommato sento bisogno ancora di una crescita, vorrei sentirlo sperimentare un po’ di più”.

22:55 – Sfida terminata, ed ecco la consueta clip riepilogativa. In attesa di chiudere il televoto ancora qualche chiacchiera con i ragazzi. Gaffe di Raffaella Carrà che ricorda con un aforisma l’anniversario della morte di Bob Dylan (che in realtà è vivo). Dopo qualche secondo di imbarazzante silenzio qualcuno fa notare che probabilmente la Carrà si riferiva a una frase di Bob Marley.

22:59 – Ecco un nuovo verdetto della serata: il terzo semifinalista è Alice Paba. Dolcenera dovrà scegliere chi salvare tra Joe e Giorgia.

23:03 – L’ultima sfida riguarda il team Pezzali. Ecco quindi gli iWolf (codice 1), Elya Zambolin (codice 2) e Davide Carbone (codice 3). Partono gli iWolf che cantano Stella Stai di Umberto Tozzi circondati da una scenografia in stile “emoticon”. Dopo la loro esibizione c’è la pubblicità.

23:16 – Si torna in studio dopo l’edizione flash del Tg2, e tocca a Elya Zambolin. Il ragazzo, che Max non esita a definire “la punta di diamante” del suo team, stasera canta Beautiful day degli U2. Emis Killa e Federico Russo fanno notare la sua capacità di muoversi sul palco, Raffaella lo definisce una “popstar già pronta”. Dolcenera fa del gossip: “Ti sei sentito con Edith? Come sta? Circolava una voce”. Lui commenta dicendo che di voci ce ne sono tante (Edith Brinca è una concorrente di The Voice del team Dolcenera eliminata la scorsa settimana, ndDM). La coach rilancia: “Tra loro era scoppiato l’amore che non è scoppiato tra me ed Emis”. Killa risponde: “Ma fatti i cxxxi tuoi”.

23:23 – Chiude la serata Davide Carboni che canta Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. Il ragazzo dice di aver pensato al suo cane.

23:29 – Anche il team Pezzali ha terminato le sue esibizioni. Ultimo appello dei tre talenti prima della chiusura del televoto. Nuovo collegamento con Angelina.

23:31 – L’ultima busta della serata svela che andrà in semifinale Elya Zambolin. Tra poco Max dovrà scegliere chi eliminare tra gli iWolf e Davide Carbone.

23:35 – Sul palco di The Voice c’è Malika Ayane, che canta Ricomincio da qui e Senza fare sul serio con i quattro cantanti che hanno vinto il televoto: Charles, Elya, Alice e Tanya.

23:39 – Arriva il momento delle eliminazioni: ogni coach dovrà scegliere chi salvare dei due talenti rimasti al ballottaggio. Inizia Dolcenera, che tra Giorgia e Joe decide di salvare Joe Croci. Giorgia Alò è eliminata. Dolcenera le promette collaborazioni future.

23:46 – Tocca a Max, che deve scegliere tra gli iWolf e Davide Carbone. La sua preferenza cade, ancora una volta, sugli iWolf. Davide Carbone è eliminato.

23:55 – E’ il momento di Raffaella che deve scegliere tra Samuel e Beatrice. La coach salva Samuel Pietrasanta ed elimina Beatrice Ferrantino. “Ho allungato la vita a Bob Dylan e voglio allungare la gara a Samuel Pietrasanta”.

00:01 – Roberta e Frances sono i due talenti tra cui dovrà scegliere Emis Killa. La decisione del rapper cade su Frances Ascione e l’eliminata è Roberta Nasti.

00:06 – Ultimo collegamento con la webroom, poi Federico Russo fa entrare gli otto talenti rimasti in gara (sette, perchè Joe Croci è minorenne ed è passata la mezzanotte).

00:08 – La puntata è terminata.



Articoli che potrebbero interessarti


TVOI4_FRANCESCA BASAGLIA
THE VOICE 2016: IL PRIMO LIVE SHOW IN DIRETTA. EDITH BRINCA, FRANCESCA BASAGLIA, GIULIANA FERRAZ E LE FOXY LADIES ELIMINATE


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


The Voice - Francesca Basaglia
THE VOICE 2016: SECONDO KNOCKOUT IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.