Ora in tendenza

CARTOON NEWS: SU K2 I MISTERI DI GRAVITY FALLS, SU FRISBEE I COLORATI CONSIGLI DEI KIKORIKI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/04/2016 - 15:21

CARTOON NEWS: SU K2 I MISTERI DI GRAVITY FALLS, SU FRISBEE I COLORATI CONSIGLI DEI KIKORIKI
Gravity Falls

Per i canali Discovery dedicati ai più piccoli il mese di aprile è foriero di novità, con il ritorno di alcune serie che i giovanissimi telespettatori hanno già avuto modo di conoscere in passato. Oggi, venerdì 8 aprile 2016, alle 19:55, debutta per esempio in chiaro su K2 la serie di Disney Channel Gravity Falls con i suoi nuovi dieci episodi da trenta minuti ciascuno, in onda una volta a settimana.

Gravity Falls da oggi alle 19:55 su K2

I protagonisti che si riaffacceranno sul canale 41 dtt (626 di Sky) sono i gemelli Dipper e Mabel Pines, alle prese con le loro vacanze forzate a casa di zio Stanford: i loro genitori decidono, infatti, di mandarli nella cittadina dell’Oregon Gravity Falls, dove lo zio gestisce “Il Regno del Mistero”; lì i visitatori pagano per fare un giro nel museo più bizzarro del mondo e, soprattutto, ci sono numerosi misteri da scoprire. Grazie all’aiuto di un prezioso diario trovato nel bosco, che contiene informazioni scottanti, i due gemelli diventeranno quasi delle massime autorità nella cittadina.

Kikoriki: dal lunedì al venerdì alle 19:10 su Frisbee

Invece, su Frisbee (canale 44 dtt e 627 di Sky), da lunedì scorso alle 19:10 sono partiti i nuovi episodi di Kikoriki, il cartone animato all’insegna dei colori. Tredici episodi da trenta minuti ciascuno, in onda dal lunedì al venerdì, nei quali i protagonisti si mostreranno sempre solidali di fronte alle difficoltà e rimanendo uniti insegneranno ai bambini come affrontare i piccoli problemi della vita e a risolverli in maniera serena e creativa.

E i protagonisti di questo mondo allegro e ricco di sani principi sono cinque esserini dall’aspetto tondeggiante e dai colori vivaci: Jumpy l’ottimista, Joshi il timido, Pinky la romantica, Fluff il distratto e Pin il geniale inventore. Il messaggio che lanciano è, naturalmente, più che positivo: vivono in un universo ideale privo di violenza e brutalità, hanno una natura positiva e trasmettono valori come il rispetto, la tolleranza e l’amicizia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.