1
aprile

IL GIALLO DELLA SETTIMANA: RAFFAELE SOLLECITO OPINIONISTA FISSO NEL NUOVO PROGRAMMA DI TGCOM24

Raffaele Sollecito

Il giallo della settimana, la nuova rubrica di Tgcom24 dedicata alla cronaca nera, nasce da una costola di Quarto Grado. Ogni sabato, a partire dal 2 aprile prossimo, alle ore 22 la testata diretta da Paolo Liguori approfondirà in diretta principali misfatti italiani con una trasmissione condotta da Remo Croci, inviato di punta del programma di Rete4 guidato da Gianluigi Nuzzi. E’ stata annunciata anche la presenza di un opinionista fisso: si tratta di Raffaele Sollecito.

L’approfondimento nasce da un’idea di Paolo Liguori in collaborazione con il direttore di Videonews Claudio Brachino e Siria Magri, curatrice di Quarto Grado. Come accennato, la nuova rubrica del canale all news avrà una stretta correlazione con il popolare programma di Rete4, di cui verranno ripresi i casi più interessanti affrontati il giorno precedente.

Si sceglierà l’argomento più rilevante, verranno approfondite ed estrapolate alcune particolarità emerse in trasmissione e in più ci saranno video più dettagliati e con parti inedite” ha spiegato al riguardo il conduttore Remo Croci.

Il programma sarà in diretta ed il pubblico potrà interagire tramite i social network. In studio sarà presente anche Raffaele Sollecito: il giovane scagionato definitivamente dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher è stato annunciato (e non dovrebbe essere un pesce d’aprile) come opinionista fisso a Il giallo della settimana. Una scelta che Croci ha motivato così:

L’ho scelto perché credo che rappresenti, in questi ultimi anni della giustizia italiana, una testimonianza importante. Dopo la sua carcerazione preventiva e un calvario di otto anni, chi meglio di lui può testimoniare stati d’animo e offrire punti di vista di chi certe situazioni le ha vissute sulla propria pelle?“.

Il giallo della settimana non è l’unico nuovo appuntamento di Tgcom24: nei prossimi giorni, infatti, il direttore della testata Paolo Liguori lancerà altre iniziative nell’ambito di un rinnovamento del canale all news.



Articoli che potrebbero interessarti


marina la rosa
IL GIALLO DELLA SETTIMANA: MARINA LA ROSA OPINIONISTA (AL POSTO DI SOLLECITO)


Tgcom24, Andrea Giambruno
Tgcom24, Andrea Giambruno difende in diretta la compagna Giorgia Meloni: «Commenti misogini, sono fiero di lei» – Video


Striscia Paolo Liguori
Liguori contro Ricci: «C’è del marcio a Striscia da qualche tempo»


Il tweet di TgCom24
TgCom24, su Twitter l’oltraggioso messaggio sulla strage dell’Heysel

2 Commenti dei lettori »

1. IvY ha scritto:

2 aprile 2016 alle 20:55

Beh, trovo vergognoso che, con tanti ragazzi in cerca di occupazione, vadano a prendere proprio Sollecito come opinionista. La trovo una cosa di pessimo gusto oltre che davvero inadeguata. Pur di fare share si venderebbero la dignità.



2. BohBeh ha scritto:

3 aprile 2016 alle 16:38

ma poi c’è stato davvero o era solo uno scherzo d’aprile di pessimo gusto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.