Ora in tendenza

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA DI GIOVEDI 7 APRILE 2016. 77 CANDELINE PER TERENCE HILL

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

31/03/2016 - 21:59

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA DI GIOVEDI 7 APRILE 2016. 77 CANDELINE PER TERENCE HILL
Don Matteo 10 - Terence Hill

Il personaggio di Don Matteo ha travolto e rilanciato la carriera di Terence Hill, dandogli un alter ego che pochi attori possono vantare: da sedici anni l’attore veneziano ricopre un ruolo importantissimo per la tv italiana ed il suo volto è diventato quello di uno di famiglia per il pubblico del piccolo schermo. Pubblico che pochi giorni fa ha “festeggiato” sui social il suo settantasettesimo compleanno.

Ma se il personaggio ha dato tanto alla persona, è vero anche il contrario: Don Matteo non sarebbe stato così rassicurante, sereno ed elegante se ad interpretarlo fosse stato un altro attore. E’ stato, tra l’altro, lo stesso Terence Hill infatti a scegliere il nome Matteo, visto che il prete protagonista doveva chiamarsi Teodoro, nome che a lui non piaceva.

Prima di entrare nella famosa canonica, Mario Girotti -questo il vero nome di Terence Hill- si era già affacciato nel mondo della serialità italiana nel 1992 con la fiction Lucky Luke, di cui era anche regista: otto puntate trasmesse da Canale 5 in cui interpretava l’omonimo personaggio dei fumetti. Dopo il grande successo ci sono state, invece, L’uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio, Doc West e Un passo al cielo.

A seguire le anticipazioni della dodicesima puntata di Don Matteo 10, in onda Su Rai 1 giovedì prossimo.

Don Matteo 10: anticipazioni dodicesima puntata di giovedì 7 aprile 2016

10×23 Il contagio: Una bella ragazza di 30 anni, viene trovata morta nella piscina del centro benessere di Spoleto. Ben presto si scopre che la ragazza aveva una relazione con il marito della PM. Cecchini mette un annuncio per vendere la sua vecchia auto ma un terribile equivoco coinvolgerà la piccola Assuntina…

10×24 L’ultimo giro di giostra: Un giovane seminarista di don Matteo viene ritrovato in fin di vita e subito i sospetti ricadono sul padre, un giostraio che non ha mai accettato la vocazione del figlio. Tommasi è in crisi, non sa cosa fare, non sa chi scegliere tra Lia e Margherita… intanto a Spoleto arriva una ragazza che sembra puntare Cecchini…

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.