31
marzo

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA DI GIOVEDI 7 APRILE 2016. 77 CANDELINE PER TERENCE HILL

Don Matteo 10 - Terence Hill

Il personaggio di Don Matteo ha travolto e rilanciato la carriera di Terence Hill, dandogli un alter ego che pochi attori possono vantare: da sedici anni l’attore veneziano ricopre un ruolo importantissimo per la tv italiana ed il suo volto è diventato quello di uno di famiglia per il pubblico del piccolo schermo. Pubblico che pochi giorni fa ha “festeggiato” sui social il suo settantasettesimo compleanno.

Ma se il personaggio ha dato tanto alla persona, è vero anche il contrario: Don Matteo non sarebbe stato così rassicurante, sereno ed elegante se ad interpretarlo fosse stato un altro attore. E’ stato, tra l’altro, lo stesso Terence Hill infatti a scegliere il nome Matteo, visto che il prete protagonista doveva chiamarsi Teodoro, nome che a lui non piaceva.

Prima di entrare nella famosa canonica, Mario Girotti -questo il vero nome di Terence Hill- si era già affacciato nel mondo della serialità italiana nel 1992 con la fiction Lucky Luke, di cui era anche regista: otto puntate trasmesse da Canale 5 in cui interpretava l’omonimo personaggio dei fumetti. Dopo il grande successo ci sono state, invece, L’uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio, Doc West e Un passo al cielo.

A seguire le anticipazioni della dodicesima puntata di Don Matteo 10, in onda Su Rai 1 giovedì prossimo.

Don Matteo 10: anticipazioni dodicesima puntata di giovedì 7 aprile 2016

10×23 Il contagio: Una bella ragazza di 30 anni, viene trovata morta nella piscina del centro benessere di Spoleto. Ben presto si scopre che la ragazza aveva una relazione con il marito della PM. Cecchini mette un annuncio per vendere la sua vecchia auto ma un terribile equivoco coinvolgerà la piccola Assuntina…

10×24 L’ultimo giro di giostra: Un giovane seminarista di don Matteo viene ritrovato in fin di vita e subito i sospetti ricadono sul padre, un giostraio che non ha mai accettato la vocazione del figlio. Tommasi è in crisi, non sa cosa fare, non sa chi scegliere tra Lia e Margherita… intanto a Spoleto arriva una ragazza che sembra puntare Cecchini…



Articoli che potrebbero interessarti


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


Il Volo ad Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 4 dicembre 2022. In palio il Capodanno, ospiti Il Volo – Tutte le sfide


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.