22
febbraio

BACIATO DAL SOLE: UNA FICTION METATELEVISIVA DA QUESTA SERA SU RAI 1

Baciato dal sole

La tv racconta la tv, i meccanismi contorti che ci sono dietro e tutto ciò che di brutto può capitare a chi finisce all’improvviso nel magico mondo dello spettacolo. Addio dunque alle copertine patinate e benvenuto ad un realismo impietoso che, però, lascia spazio alla speranza: questi, in sintesi, gli ingredienti di Baciato dal sole, la nuova fiction di Rai 1 al via oggi, lunedì 22 febbraio 2016 (qui foto, trama completa e info).

Baciato dal sole: una fiction in sei serate per raccontare il contorto mondo della tv

Sei prime serate – la seconda già domani – per raccontare la storia di Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla), un ragazzo dotato di grande verve e con un viso molto comunicativo che partecipa ad un talent non sapendo che gli sta per cambiare la vita. Nel bene e nel male: se, infatti, con quest’opportunità Elio esce dalla provincia in cui vive e si fa conoscere, sentendosi apprezzato davvero per quello che ama tanto fare, dall’altra subirà molte ingiustizie e frustrazioni che lo porteranno alla deriva.

Baciato dal sole: la fiction giudica il talent?

Rai Fiction, chissà se consapevolmente o meno, va all’attacco dei reality e dei talent televisivi che spopolano e che, secondo i puristi, mietono ogni giorno tante “vittime”, ovvero ragazzi illusi dalla speranza di trovare un posto al sole e destinati invece a finire nel dimenticatoio.

In Baciato dal sole, comunque, non mancheranno gli schemi che il pubblico ha imparato a conoscere bene nella serialità nostrana, come per esempio l’amore tormentato che distrugge ma allo stesso tempo salva e il cattivo per antonomasia, un burattinaio che in questo progetto avrà il volto di Giuseppe Zeno.

Un mix di drammi e sentimenti che da stasera tenterà di colpire al cuore i telespettatori, portandoli dentro ad un mondo che finora potevano solo immaginare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baciato dal sole 5
BACIATO DAL SOLE: TUTTI I PERSONAGGI


Baciato dal Sole 16
BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.