22
febbraio

BACIATO DAL SOLE: UNA FICTION METATELEVISIVA DA QUESTA SERA SU RAI 1

Baciato dal sole

La tv racconta la tv, i meccanismi contorti che ci sono dietro e tutto ciò che di brutto può capitare a chi finisce all’improvviso nel magico mondo dello spettacolo. Addio dunque alle copertine patinate e benvenuto ad un realismo impietoso che, però, lascia spazio alla speranza: questi, in sintesi, gli ingredienti di Baciato dal sole, la nuova fiction di Rai 1 al via oggi, lunedì 22 febbraio 2016 (qui foto, trama completa e info).

Baciato dal sole: una fiction in sei serate per raccontare il contorto mondo della tv

Sei prime serate – la seconda già domani – per raccontare la storia di Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla), un ragazzo dotato di grande verve e con un viso molto comunicativo che partecipa ad un talent non sapendo che gli sta per cambiare la vita. Nel bene e nel male: se, infatti, con quest’opportunità Elio esce dalla provincia in cui vive e si fa conoscere, sentendosi apprezzato davvero per quello che ama tanto fare, dall’altra subirà molte ingiustizie e frustrazioni che lo porteranno alla deriva.

Baciato dal sole: la fiction giudica il talent?

Rai Fiction, chissà se consapevolmente o meno, va all’attacco dei reality e dei talent televisivi che spopolano e che, secondo i puristi, mietono ogni giorno tante “vittime”, ovvero ragazzi illusi dalla speranza di trovare un posto al sole e destinati invece a finire nel dimenticatoio.

In Baciato dal sole, comunque, non mancheranno gli schemi che il pubblico ha imparato a conoscere bene nella serialità nostrana, come per esempio l’amore tormentato che distrugge ma allo stesso tempo salva e il cattivo per antonomasia, un burattinaio che in questo progetto avrà il volto di Giuseppe Zeno.

Un mix di drammi e sentimenti che da stasera tenterà di colpire al cuore i telespettatori, portandoli dentro ad un mondo che finora potevano solo immaginare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baciato dal sole 5
BACIATO DAL SOLE: TUTTI I PERSONAGGI


Baciato dal Sole 16
BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1


Massimiliano Ossini
Uno Mattina: arriva Massimiliano Ossini con uno spin-off di Linea Bianca


Alberto Angela Ulisse
Ulisse: Alberto Angela riparte su Rai1 con la Cappella Sistina. «Sono un ricercatore, non un conduttore»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.