Ora in tendenza

TV8: VIA LA “M” ANCHE DAL LOGO DEL CANALE 8

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/02/2016 - 20:58

TV8: VIA LA “M” ANCHE DAL LOGO DEL CANALE 8
TV8

Era nell’aria già da un po’. E se prima la M era stata solo “virtualmente” eliminata, da oggi Sky ha deciso di toglierla definitivamente anche dal logo del canale. E così possiamo senza remore chiamare TV8 il canale al tasto 8 del telecomando del digitale terrestre, ex MTV (approdata nella sostanza sul canale 133 di Sky). La data di oggi non sembra casuale: è il 18 febbraio, e in preserale c’è l’Europa League che fa da traino al nuovo format Squadre da Incubo.

Tutto ciò in attesa dello sbarco di Italia’s got talent a marzo che darà nuova luce al palinsesto e al brand. Questo è altresì un periodo positivo per la rete capitanata da Antonella D’Errico che nelle ultime settimane sta registrando performance di tutto rispetto (ieri il film in prima serata Mia Moglie per Finta ha ottenuto il 2.91% di share). Il cambio di nome si è reso necessario per sottolineare il nuovo corso dell’emittente di proprietà di Sky dalla scorsa estate.

Viene da chiedersi se Discovery, proprietaria del competitor Deejay Tv (canale 9), prima o poi attuerà la stessa strategia. Del resto da Deejay Tv a – azzardiamo noi – D9 (che avrebbe un doppio significato) o, più semplicemente “NOVE” il passo sarebbe breve.

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "TV8: VIA LA “M” ANCHE DAL LOGO DEL CANALE 8"

  1. IL MIO REALITY dice:

    D9 Sicuramente

  2. lunedì tocca al canale 9 ;)

  3. giacomo bartoluccio dice:

    Sembra un campionato, vince chi da il nome più impronunciabile al canale? Che fantasia.. Se quell'otto rosicchiato da un topo è brutto, non oso pensare cosa farà discovery con un brand come NOVE.

  4. Ecco il video della chiusura di MTV8 e della nascita di TV8 >> https://www.youtube.com/watch?v=STbqytKMhvA