18
febbraio

SQUADRE DA INCUBO: VIALLI E AMORUSO IN MISSIONE PER RISOLLEVARE DAL BARATRO TEAM CALCISTICI

Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso

Al via questa sera su TV8 (ex Mtv8) un programma inedito dedicato al mondo del calcio. Si chiama Squadre da incubo, il format prodotto da FremantleMedia che ha come missione quella di salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate agli ultimi posti in classifica. Al timone gli ex calciatori Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso.

Squadre da incubo: Vialli e Amoruso il dynamic duo in missione

Problemi di spogliatoio, disorganizzazione in campo e fuori e strutture fatiscenti sono soltanto alcuni dei problemi che Vialli e Amoruso dovranno affrontare per risollevare, in una sola settimana, squadre da incubo. La loro sarà una sorta di terapia, in cui l’ex attaccante della Juventus – oggi commentatore di Sky – è la mente, il boss in giacca e cravatta, che ha il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento:

“Partecipare a Squadre da incubo è stata un’avventura molto divertente – ha spiegato VialliAbbiamo visitato luoghi incantevoli di un paese che non ricordavo essere così bello e vario. Abbiamo sfidato le intemperie. Incontrato persone piene di umanità ed entusiasmo. L’obiettivo, quello di condividere conoscenze ed esperienze maturate durante una vita dedicata allo sport più bello del mondo e metterle a disposizione di sportivi super appassionati ma anche un po’ confusi. Ogni episodio è la storia di una settimana passata con una Squadra da incubo. Il racconto di un percorso di cambiamento di persone autentiche tra momenti comici e drammatici. Una missione impossibile dall’esito tutt’altro che scontato!”.

Amoruso, ex difensore di Bari e Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow, è invece il braccio “armato”, il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti duri, dove la fatica e l’abnegazione sono alla base:

“Abbiamo iniziato questa esperienza con l’intenzione di trasmettere amore, voglia di fare calcio con più passione, orgoglio, regole… Il cammino sarà lungo ma abbiamo noi in prima persona riscoperto le reali motivazioni per le quali ci siamo tutti appassionati allo sport più bello del mondo”.

In ciascuna puntata – ogni giovedì su TV8 dalle 21.15 – sarà protagonista una squadra, che verrà messa a dura prova dal dynamic duo di Squadre da incubo. Prima i cinque giorni di training intensivo, dentro e fuori dal campo, fino alla prova del nove: la partita. Il test chiave, dove si può perdere ma con orgoglio, pareggiare o addirittura vincere, per valutare progressi fatti e margini di miglioramento.

Ecco quali sono le… Squadre da incubo

ASD Setina Calcio – Il Setina Calcio è la squadra di Sezze Scalo, piccolo paese in provincia di Latina. Milita in Seconda Categoria. Presidente e allenatore della squadra è Francesco Consoli, detto il Il Profeta perché indovina i risultati delle partite.

ASD Martirano Lombardo – Martirano Lombardo è un piccolo comune calabrese, in provincia di Catanzaro. La squadra, il Martirano Lombarto, gioca in Seconda Categoria. Il presidente Piero Renda è un gommista.

AS Football Club Chieve – La squadra Football Club Chieve è una delle tre squadre di calcio di Giffoni, cittadina in provincia di Salerno. Ha 28 teeserati, dai 18 ai 48 anni, e il presidente-giocatore è il quasi 50enne Dionigi Troisi, conosciuto nel paese per la sua impresa di Onoranze Funebri.

ASD Buttrio – Buttrio è un piccolo comune in provincia di Udine. Tra colline e vigneti si allena la squadra del Buttrio, che milita in Seconda Categoria. Una squadra decisamente multietnica, dove si allenano anche croati, macedoni, congolesi, albanesi e un brasiliano. L’allenatore è il taciturno Mister Meroi.

FC Roma Nord – La squadra si allena e gioca nel quartiere di Labaro, nella periferia di Roma. E’ allenata da Mister Leone, un goliardico e genuino signore in pensione, che tende sempre a perdonare le bravate dei suoi ragazzi.

ASD Carunchio – Carunchio è un paesino arroccato in montagna nella provincia di Chieti. L’allenatore, nonostante il nome (Alberto Potente), è poco incisivo e non riesce a trasmettere la giusta grinta ai suoi giocatori. Basti pensare che il “bomber” della squadra è Francesco Turdò, che compensa i pochi gol fatti con i tanti chili presi (pesa 100 kg).



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino
Il Gioco dei 9 si chiamerà Tris per Vincere, su Tv8 dal 29 aprile al posto di 100% Italia


Peccati di Famiglia - Locandina
Tv8 trasmette per errore un film doppiato in italiano con sottofondo in inglese! – Video


GialappaShow (US Tv8)
GialappaShow torna mercoledì 10 aprile con la terza edizione. Max Giusti e Maccio Capatonda nel cast


La squadra Sky per la MotoGP (US Sky)
MotoGP al via in Qatar. Tutto il Mondiale 2024 è su Sky, in diretta su Tv8 6 gare

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.