11
febbraio

SANREMO GIOVANI 2016: ECCO I FINALISTI

Festival di Sanremo 2016 - Francesco Gabbani

Si chiude con qualche difficoltà il cerchio intorno ai finalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016: Francesco Gabbani e Mahmood vanno ad unirsi a Chiara Dello Iacovo ed Ermal Metal, emersi nei duelli di ieri, e si esibiranno nuovamente domani, nel corso della serata che porterà alla proclamazione del vincitore.

Sanremo Giovani 2016: i finalisti

Miele è stata la prima ad esibirsi nel corso della terza serata del Festival, presentando al pubblico la sua Mentre ti parlo. Contro di lei si è schierato suo malgrado, in una sfida ad eliminazione diretta, Francesco Gabbani con la più grintosa Amen, ma le votazioni finali hanno premiato con il 50.8% il ragazzo mettendo fine al sogno sanremese di lei.

Questa sfida, tuttavia, è stata caratterizzata da un incidente di percorso, un problema delle votazioni in sala stampa che dapprima aveva portato alla proclamazione di Miele quale vincitrice. Un Carlo Conti imbarazzato ha spiegato al pubblico quanto era avvenuto annunciando una nuova votazione in sala stampa; dopo il risultato che ha condotto Gabbani alla vittoria, il conduttore ha promesso che Miele canterà anche domani come piccolo risarcimento per la delusione subita.

La seconda manche ha avuto invece per protagonisti Michael Leonardi con Rinascerai e Mahmood con Dimentica ed è stato il primo a trionfare con il 67% dei voti. L’esito del voto è stato determinato per il 50% dal televoto e per la restante metà dal giudizio della sala stampa.

SANREMO 2016: IL TESTO DI AMEN – FRANCESCO GABBANI

SANREMO 2016: IL TESTO DI DIMENTICA – MAHMOOD



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo Giovani - Mahmood
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ECCO LE OTTO NUOVE PROPOSTE


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2016, NUOVE PROPOSTE: IL VINCITORE E’ FRANCESCO GABBANI


Ermal Meta
SANREMO GIOVANI 2016: STASERA IL VINCITORE DEI GIOVANI, “CAMPIONI DI PAROLACCE”


SANREMO GIOVANI 2016: ECCO I FINALISTI
SANREMO 2016, TESTI CANZONI: FRANCESCO GABBANI – AMEN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.