26
gennaio

MARCO FORONI LASCIA MEDIASET. E’ IL NUOVO DIRETTORE DI FOX SPORTS

Marco Foroni

Dopo aver fatto parte della squadra di Sky fin dalla sua nascita, poi lasciata per passare a Mediaset, Marco Foroni torna alla pay tv. L’ormai ex conduttore di tutti gli speciali e gli studi della Champions League targata Premium è stato appena nominato nuovo direttore di Fox Sports, il canale dedicato interamente al calcio internazionale, che da questa stagione è visibile soltanto agli abbonati Sky.

“È con estrema soddisfazione che accogliamo nel team di Fox Italia Marco Foroni come nuovo Direttore di Fox Sports. Siamo sicuri che Marco porterà nel nostro gruppo non solo le conoscenze necessarie a mantenere i tratti di eccellenza e internazionalità che ci contraddistinguono, ma anche lo spirito di squadra e l’energia necessari a raggiungere risultati sempre più importanti”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Fox Networks Group Italy Kathryn Fink.

Marco Foroni entrerà ufficialmente in carica a partire da lunedì 8 febbraio 2016, subentrando a Fabio Guadagnini, che già dallo scorso ottobre lasciò la poltrona (rimasta fino ad oggi vuota) per “salire” a direttore della Comunicazione del Comitato Promotore Roma 2024.

Come detto, per Foroni si tratta di un ritorno alla tv satellitare. Lui, tra i volti (e le voci, soprattutto) di punta di Sky fin dal 2003, ha raccontato, tra gli altri, il calcio e i gol tramite Diretta Gol, la Premier League, la Liga e la Champions League, di cui è stato “bordocampista” per ben sette finali. E proprio la Champions l’ha visto protagonista nella stagione in corso a Mediaset (dove è approdato nel 2010), essendo stato conduttore dei vari appuntamenti (pre e post gare, speciali, etc…) su Premium, nonché telecronista per la Serie A e responsabile editoriale di tutti gli eventi calcistici del Biscione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


cristiano-ronaldo-real-madrid_liga
La Liga spagnola riparte in diretta su Fox Sports


Stefano Coletta con Federica Sciarelli
Stefano Coletta nuovo direttore di Rai 3


lady gaga
SUPER BOWL 2017: QUESTA SERA SU ITALIA 1 IL FISCHIO D’INIZIO, CON LA PERFORMANCE DI LADY GAGA


Fox Screenings
FOX SCREENINGS: ECCO LE NOVITA’ DEL 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.