6
gennaio

HANNIBAL 3: L’ULTIMA STAGIONE PARLA ITALIANO. DA STASERA SU PREMIUM CRIME

Hannibal 3

Buon appetito, o meglio buona visione. Questa sera alle 21.15 su Premium Crime andrà in onda la terza ed ultima stagione di Hannibal, la serie prequel dei romanzi di Thomas Harris che hanno visto la nascita del personaggio di Hannibal Lecter. Con il nuovo capitolo l’antefatto giunge al termine, e la serie bussa alle porte del romanzo.

Hannibal 3 – Trama

Ambientata principalmente in Italia, la terza stagione vede Hannibal Lecter, interpretato da Mads Mikkelsen, a spasso per l’Europa assieme alla sua ex-psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson), dopo essere sfuggito alla cattura dell’FBI e a seguito del bagno di sangue del finale della stagione precedente. Accantonata Quantico almeno inizialmente, è il nostro Paese, con Firenze e Palermo in primo piano, ad essere protagonista della prima parte della stagione finale.

Dopo la cucina francese della prima stagione e quella giapponese della seconda, è arrivato dunque il momento di rendere omaggio alla cucina italiana. Antipasto, Primavera e Secondo sono solo alcuni dei titoli dei primi sette episodi della nuova stagione. La buona tavola non sarà però l’unico tocco italiano che vedremo. Quest’ultimo capitolo di Hannibal vedrà protagonista anche un volto noto nazionale: Fortunato Cerlino, noto per il ruolo di Pietro Savastano in Gomorra – La Serie. Cerlino vestirà i panni di Rinaldo Pazzi, un ispettore di polizia alla ricerca di maggiori informazioni su Hannibal. I primi tre episodi saranno inoltre diretti dal regista Vincenzo Natali, americano di origine italiana.

In Hannibal 3 lo spettatore assisterà all’ingresso di nuovi personaggi – tratti dai testi originali di Harris – che non sono apparsi neppure nei film. Come preannunciato dal produttore della serie, Bryan Fuller, tra le new entry figurerà il maniaco noto come Drago Rosso, interpretato dall’attore inglese Richard Armitage (la seconda parte della stagione sarà interamente dedicata al romanzo Red Dragon). Nel cast anche Zachary Quinto (già visto in American Horror Story), che vestirà i panni di un paziente della Du Maurier; la giovane Nina Arianda che interpreterà la futura moglie di Will Graham, e Rutina Wesley che sarà Reba McClane, una donna cieca che si avvicinerà a Francis Dolarhyde.

L’ultima stagione di Hannibal negli Stati Uniti non ha raggiunto grossi consensi, spingendo la Nbc a cancellare la serie. Le proteste dei fans hanno, però, spinto Bryan Fuller a ipotizzare un film o uno spin-off della serie. Oltre a Fuller, firmano da produttori esecutivi Jesse Alexander, Chris Brancato, Martha De Laurentiis, Sidonie Dumas, Katie O’Connell, Christophe Riandee, Elisa Roth, David Slade e Sara Colleton. La colonna sonora è composta da Brian Reitzell.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SCOTT_AND_BAILEY_
Scott & Bailey: il crime in rosa ritorna su Giallo


I Misteri di Brokenwood
I Misteri di Brokenwood: la terza stagione arriva su Giallo con quattro nuovi enigmi


Gotham 3
Gotham: caos e nuovi villain nella terza stagione in partenza su Premium Action


Hannibal 3
HANNIBAL 3: LECTER RIPARTE DA FIRENZE. NEL CAST FORTUNATO CERLINO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.