
19
dicembre
IL DONO: PAOLA PEREGO E MARCO LIORNI SBARCANO NEL SABATO SERA DI RAI 1

Paola Perego e Marco Liorni
Natale. Tempo di emozioni, di famiglia e di pace. Anche su Rai 1. Parte oggi, nel pieno delle festività, Il Dono, nuovo programma di emotainment che vedrà Paola Perego e Marco Liorni girare l’Italia e parte dell’Europa per raccontare le storie di coloro che hanno qualcosa da dire e non avevano trovato finora il coraggio per farlo.
Il Dono: da questa sera alle 21:20 su Rai 1
Si chiama Il Dono perchè il protagonista di ognuna delle storie affiderà ai conduttori un oggetto simbolico ed evocativo, un dono appunto, da consegnare alla persona che intende ringraziare o alla quale sente il bisogno di chiedere perdono. Quattro storie per ogni serata, due affidate alla Perego e due a Liorni, i quali non si incontreranno mai in video, né nel corso del racconto né dopo, essendo il programma interamente girato on the road.
Storie emotivamente molto coinvolgenti, che vedranno alcune persone mettersi a nudo e svelare segreti finora mai raccontati: storie di gratitudine mai espressa e di sbagli ai quali non si è cercato di porre rimedio, racconti ricchi di lacrime e commozione che cercheranno di scaldare il pubblico televisivo, di solito ben disposto nei confronti di format del genere, dal fu Carramba che sorpresa a C’è posta per te. E un esperimento del genere Rai 1 lo ha fatto di recente con Così lontani così vicini, condotto nella seconda edizione proprio da Paola Perego insieme ad Al Bano.
Il Dono: le storie della prima puntata
Nella prima puntata di questa sera i telespettatori vivranno quattro storie molto intense e diverse tra loro. La prima sarà quella di Lucia, che ha una figlia che vive grazie ad un organo trapiantato e vuole ringraziare la madre del piccolo donatore; la seconda vicenda ruoterà intorno alla vita di Sabino, che dopo aver abbandonato la famiglia è diventato un senzatetto e vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie.
Sarà poi la volta di Sara, che vuole ringraziare la persona che le è stata accanto per ore mentre era sotto le macerie; infine ci sarà Carmine, che vuole chiedere scusa alla ex fidanzata, abbandonata ad un passo dall’altare, confessandole anche un inaspettato segreto.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.