Ora in tendenza

SANDRA E RAIMONDO: PER LA PRIMA VOLTA A DOMENICA LIVE I FILIPPINI ‘ADOTTATI’ DAI VIANELLO

Redazione

di Redazione

22/11/2015 - 17:32

SANDRA E RAIMONDO: PER LA PRIMA VOLTA A DOMENICA LIVE I FILIPPINI ‘ADOTTATI’ DAI VIANELLO
Filippini - Vianello - Domenica Live
Filippini - Vianello - Domenica Live

Il ricordo di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello a Domenica Live. A cinque anni dalla scomparsa dei due storici personaggi del piccolo schermo, oggi nel programma di Barbara D’Urso la famiglia di filippini che fu adottata dalla coppia. Sono per la prima volta ospiti, tutti insieme, di un salotto tv.

Edgar, Rosalyn (i genitori), Raymond e Gianmarco (i figli). Volti che già abbiamo visto: in vecchi programmi, in alcune puntate di Casa Vianello, ma anche ai funerali di Raimondo, mentre consolavano una già provata Sandra. Dal 2010 però, mai avevano rilasciato interviste pubbliche o erano stati ospiti di programmi tv.

Si parte dai ricordi. Uno scatolone rosso in cui i quattro hanno riposto oggetti che appartenevano alla quotidianità di Casa Vianello, quella vera. Tazze, portadocumenti, occhiali. Spazio anche per filmati inediti, trovati su vecchie videocassette che la famiglia ha conservato in questi anni. Una versione privata di Sandra e Raimondo, lo scambio dei regali di Natale, le coccole sul divano, i compleanni: la testimonianza di come nemmeno fuori dalla tv i due abbiano mai perso la verve e la simpatia che li hanno contraddistinti in decenni di carriera.

Poco spazio per i battibecchi, nonostante le premesse dell’intervista parlassero di “adozione, testamento e polemiche”. In realtà per buona parte del loro intervento era stata annunciata in grafica una lettera della nipote di Sandra e Raimondo, Virginia, contro i filippini. Ma non c’è più tempo. Barbara saluta e promette: “la leggeremo settimana prossima”.

[Giovanni Rossi]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.