14
novembre

BAKE OFF ITALIA 2015: PATRIZIA, ILARIA E GABRIELE SONO I FINALISTI

Bake Off

L’undicesima puntata di Bake Off Italia 2015, in onda su Real Time venerdì 14 novembre, ha decretato i tre finalisti di questa edizione: Patrizia, la casalinga di Varese, Ilaria, la studentessa di Vaprio d’Adda, e Gabriele, il programmatore veneto. L’eliminata è dunque Valeria, arrivata ultima nella prova tecnica a causa di una crema con i grumi.

Bake Off Italia 2015: la prova creativa

La penultima puntata è partita con un clima disteso e colloquiale. I quattro superstiti si devono scontrare sulla rielaborazione delle torte regionali, realizzando una versione creativa di un dolce tipico della propria regione. I risultati sono stati mediamente buoni per tutte le creazioni, compresa quella di Gabriele che, indossando il grembiule blu, ha avuto a disposizione un quarto d’ora extra.

Bake Off Italia 2015: la trasferta a Langenargen

Per la prova tecnica l’intero cast ha traslocato in terra tedesca, nella città natale del severo giudice tedesco. L’arrivo dei quattro semifinalisti a Langenargen è stato allo stesso tempo trionfale, con tanto di banda e vestiti caratteristici, e casalingo, grazie agli immancabili grembiuli.  La prova tecnica consiste nella preparazione di due ricette, la bienenstich e lo züpfe, entrambi dolci tipici della cultura tedesca. Per assistere i concorrenti nella preparazione, la padrona di casa Benedetta Parodi accoglie Tobia Metzler, professionista che mostra la nobile arte dell’intreccio dello züpfe.

Nella spettacolare ambientazione della terrazza e degli interni del castello di Monfort si consuma la prova tecnica tra le ansie generali, che alla fine non fanno altro che confermare ciò che è già emerso circa le personalità dei concorrenti: Ilaria l’astuta ingenua, Valeria la precisa insicura, Patrizia la pacata ansiosa e Gabriele lo stratega a metà. I risultati sono buoni, nessun preannunciato disastro è divenuto realtà, ad eccezione della crema non abbastanza ferma a causa delle indicazioni della ricetta non seguite dai concorrenti nonostante le molte frecciatine della conduttrice.

Ritorno in patria per i verdetti finali: grembiule blu confermato a Gabriele e duello tra Patrizia e Valeria, con quest’ultima che ha la peggio e viene eliminata ad un passo dalla fine. Chi sarà dunque il vincitore tra Patrizia, Ilaria e Gabriele? Ma soprattutto chi l’avrebbe mai detto undici puntate fa che sarebbero sopravvissuti proprio quella ragazzina piagnucolona con le trecce, quella casalinga impanicata ed insicura e quell’innocuo ragazzo veneto?



Articoli che potrebbero interessarti


Bake-Off-Italia-3_Gabriele_I6E7005
GABRIELE VINCE BAKE OFF 2015


Bake Off 2015 (set tedesco) 9
BAKE OFF 2015: PER LA SEMIFINALE SI VOLA IN GERMANIA. ECCO LE FOTO DEL SET IN ANTEPRIMA


Bake Off Italia 2015 - Terza Puntata - da Facebook
BAKE OFF ITALIA 2015, TERZA PUNTATA: “LA STRAGE DELLE TORTE” PREMIA PATRIZIA ED ELIMINA LUCIANO


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.