Ora in tendenza

BAKE OFF ITALIA 2015: PATRIZIA, ILARIA E GABRIELE SONO I FINALISTI

di Martina Ondei

14/11/2015 - 11:59

BAKE OFF ITALIA 2015: PATRIZIA, ILARIA E GABRIELE SONO I FINALISTI
Bake Off

L’undicesima puntata di Bake Off Italia 2015, in onda su Real Time venerdì 14 novembre, ha decretato i tre finalisti di questa edizione: Patrizia, la casalinga di Varese, Ilaria, la studentessa di Vaprio d’Adda, e Gabriele, il programmatore veneto. L’eliminata è dunque Valeria, arrivata ultima nella prova tecnica a causa di una crema con i grumi.

Bake Off Italia 2015: la prova creativa

La penultima puntata è partita con un clima disteso e colloquiale. I quattro superstiti si devono scontrare sulla rielaborazione delle torte regionali, realizzando una versione creativa di un dolce tipico della propria regione. I risultati sono stati mediamente buoni per tutte le creazioni, compresa quella di Gabriele che, indossando il grembiule blu, ha avuto a disposizione un quarto d’ora extra.

Bake Off Italia 2015: la trasferta a Langenargen

Per la prova tecnica l’intero cast ha traslocato in terra tedesca, nella città natale del severo giudice tedesco. L’arrivo dei quattro semifinalisti a Langenargen è stato allo stesso tempo trionfale, con tanto di banda e vestiti caratteristici, e casalingo, grazie agli immancabili grembiuli.  La prova tecnica consiste nella preparazione di due ricette, la bienenstich e lo züpfe, entrambi dolci tipici della cultura tedesca. Per assistere i concorrenti nella preparazione, la padrona di casa Benedetta Parodi accoglie Tobia Metzler, professionista che mostra la nobile arte dell’intreccio dello züpfe.

Nella spettacolare ambientazione della terrazza e degli interni del castello di Monfort si consuma la prova tecnica tra le ansie generali, che alla fine non fanno altro che confermare ciò che è già emerso circa le personalità dei concorrenti: Ilaria l’astuta ingenua, Valeria la precisa insicura, Patrizia la pacata ansiosa e Gabriele lo stratega a metà. I risultati sono buoni, nessun preannunciato disastro è divenuto realtà, ad eccezione della crema non abbastanza ferma a causa delle indicazioni della ricetta non seguite dai concorrenti nonostante le molte frecciatine della conduttrice.

Ritorno in patria per i verdetti finali: grembiule blu confermato a Gabriele e duello tra Patrizia e Valeria, con quest’ultima che ha la peggio e viene eliminata ad un passo dalla fine. Chi sarà dunque il vincitore tra Patrizia, Ilaria e Gabriele? Ma soprattutto chi l’avrebbe mai detto undici puntate fa che sarebbero sopravvissuti proprio quella ragazzina piagnucolona con le trecce, quella casalinga impanicata ed insicura e quell’innocuo ragazzo veneto?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.