30
ottobre

X FACTOR 9, SECONDA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO EVA. GIOVEDI PROSSIMO OSPITE EMMA MARRONE

Justin Bieber a X Factor 9

X Factor 9 arriva alla seconda puntata live. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il live blogging del giovedì sera per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade all’X Factor Arena, dove si abbatte un’altra eliminazione. Ospiti Justin Bieber e Francesca Michielin.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Su SkyUno è partito il countdown; tra cinque minuti inizia la seconda puntata live di X Factor 9.

21.11: Si accendono le luci all’X Factor Arena con Alessandro Cattelan che annuncia subito il superospite della serata: ecco Justin Bieber, che balla e canta la sua nuova “What do you mean”. E poi la pubblicità.

21.19: Dal pubblico arrivano i quattro giudici: scendono, nell’ordine, Elio, Mika, Fedez e Skin. E si parte subito con la gara, che prevede novità nelle votazioni per scaldare un po’ gli umori in giuria: al ballottaggio andranno in quattro, ovvero i due meno votati di ogni manche. Al pubblico la possibilità di salvarne due. Protagonisti della prima manche sono i Moseek, Eleonora, Luca, Giosada, Eva ed Enrica.

21.26: Televoto aperto e via alla prima esibizione, che è di uno dei gruppi di Fedez: Moseek con “Time to pretend” dei MGMT. Elio non ha dubbi: “Bellissimo. Esecuzione e qualità discografica”. Per Skin il pezzo è giusto per la band. Mika è netto nei confronti della cantante dei Moseek: “Tu non canti bene. Tu sei la più debole di questa edizione. Però sei stilosa”. Fedez incassa: “Sono contentissimo”. Il codice di televoto del gruppo è lo 01.

21.35: Skin annuncia Eleonora in “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini. Mika perplesso: “Sei una bella creatura. Ma non hai cantato bene come la settimana scorsa. Anche stonata un po’”. Fedez in parte è d’accordo con il collega: “E’ un errore la scelta del brano. Ti si vuole cucire addosso il personaggio della rocker tormentata, ma lo abbiamo visto già”. Elio commenta: “Io sono un tuo fan. Secondo me in questa prova ti sei preoccupata troppo di cantare bene e non si è vista la tua anima”. Skin non condivide ma ammette di aver “spinto un po’ questa settimana”. Il codice di televoto di Eleonora è lo 02.

21.49: “E’ il momento del figlio mio e di Malika Ayane”. Mika presenta così Luca in “Blank space” di Taylor Swift. Fedez boccia la scelta del pezzo. E così fa Elio: “Questa canzone è una cagata pazzesca. Ma tu Luca ne sei uscito bene”. Skin è d’accordo: “Ha ragione Elio. Scelta sbagliata”. Mika non ci sta: “Taylor Swift è molto intelligente, molto pop. La canzone non fa schifo”. Il codice di televoto di Luca è lo 03… e Cattelan saluta Taylor Swift: “Speravo fossi ospite”.

22.00: Tocca all’over di Elio Giosada, che canta “Retrograde” di James Blake. Skin non ha dubbi: “Wow! Fantastic”. Mika si complimenta: “Sei veramente un cantante. Hai tutto per essere un cantante”. Fedez si dichiara: “Una bomba. Sono invidioso. E poi Elio che dà James Blake è come Marilyn Manson che apre il concerto de Il Volo”. Il codice di televoto di Giosada è lo 04. Pubblicità.

22.12: Il conduttore ricorda che questa sera in quattro andranno al ballottaggio e si prosegue con la manche, che vede sul palco un altro under uomo di Mika: è Eva con “Everybody’s changing” dei Keane. Fedez, che nella puntata scorsa l’ha salvato, ammette: “Ho riposto più fiducia in te che per chi ho votato alle ultime elezioni. Voglio di più”. Ad Elio è piaciuto, meno a Skin: “Dov’è Eva? Ha cantato bene ma la performance non funziona”. Mika ci tiene a precisare il grande talento del suo concorrente. Il codice di televoto di Eva è lo 05.

22.20: Chiude questa prima manche l’under donna di Skin Enrica, in versione Corinne Bailey Rae con “Like a star”. Mika si complimenta con Luca Tommassini per scenografia e coreografia. E aggiunge: “Hai cantato come una piccola diva. Una divetta”. Fedez evidenzia i miglioramenti: “Ti volevo più cazzuta e lo sei stata”. E’ d’accordo Elio. Skin è felice: “Enrica io piango. E’ bello averti a X Factor”. Il codice di televoto della cantante è lo 06.

22.28: Con un filmato rivediamo brevemente le sei performance in questi ultimi istanti di televoto.

22.31: Cattelan chiude il televoto e annuncia il secondo ospite della serata: arriva Francesca Michielin, che presenta il suo nuovo disco “di20″.

22.37: I cantanti protagonisti della prima manche salgono sul palco insieme ai giudici. E’ il momento del verdetto del televoto: accedono direttamente alla terza puntata di giovedì prossimo Giosada, i Moseek, Luca ed Enrica. Al ballottaggio Eleonora ed Eva.

22.40: Si riparte subito con la seconda manche, che vede in gara Davide, Leonardo, i Landlord, Margherita e gli Urban Strangers. Via al televoto.

22.42: Secondo ed unico brano italiano scelto dai giudici questa settimana è quello che Elio ha assegnato a Davide: “Quello che” dei 99 Posse. Skin non è entusiasta: “Tutto troppo carico. Non condivido la scelta”. Mika appoggia il pensiero della collega: “La scelta o ti piace o non ti piace. A me non piace”. Fedez non è d’accordo. Elio punge: “Davide il fatto che ti critichino i due giudici inglesi è un merito, vuol dire che ti temono. Tu vai in finale”. Il codice di televoto del cantante è lo 07.

22.50: E’ la volta dell’under uomo di Mika Leonardo in “Wake me up” di Aloe Blacc. Fedez è confuso: “Eri agitato. Non sei stato precisissimo. Però tu hai una dote: riesci sempre a darmi un’intensità”. Elio: “Volevo dire esattamente queste cose. Quindi passo”. Skin delusa: “Eri tra i miei preferiti. Manca la presenza scenica. Dov’è la tua energia?”. Mika ammette di aver sentito Leonardo agitato. Il suo codice di televoto è lo 08.

23.00: Fedez annuncia i Landlord in “Habits (Stay high)” di Tove Lo. Elio non ha dubbi: “Il risultato è davvero bello”. Per Skin, invece, questo non è ancora abbastanza. E anche Mika ha dubbi: “C’è un po’ di freddezza, un blocco. C’è un muro tra voi e noi”. Fedez evidenzia la difficoltà di fare un pezzo simile: “Hanno reinterpretato un brano live che di live non ha una mazza”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 09.

23.09: Skin urla perché si balla (?) con ”I believe in you” di Kylie Minogue cantata da Margherita. Mika perplesso: “Irriconoscibile. La tua performance era imprecisa. Vocalmente debole”. Fedez non è d’accordo: “Io non ti ho trovato imprecisa. Sei stata leggera”. Elio boccia ancora la scelta della canzone: “Non dico cosa penso di questo pezzo”. Skin difende la sua scelta. Il codice di televoto di Margheriota è il 10.

23.18: La seconda manche viene chiusa dagli Urban Strangers con “Oceans” di Jay Z e Frank Ocean. Elio soddisfatto a metà: “Entusiasta della scelta del pezzo. D’altro canto ho sentito una quantità di errori infiniti”. Anche Skin è critica: “Non è stata una buona performance”. Mika rincuora il duo: “Non c’è niente come voi nel mercato discografico italiano. Anche con i problemi tecnici sono rimasto affascinato”. Fedez deluso come i ragazzi per i problemi audio riscontrati durante l’esibizione: “Peccato. Voi siete dei diamanti grezzi”. Il codice di televoto degli Urban Strangers è l’11.

23.28: Filmato che riassume le cinque performance della seconda manche, prima che il televoto venga definitivamente chiuso.

23.29: Televoto chiuso e… pubblicità.

23.36: I cantanti protagonisti della seconda manche e i giudici sono sul palco. Cattelan ha la busta con l’esito del televoto: accedono alla prossima puntata gli Urban Strangers, Davide e i Landlord. Al ballottaggio Leonardo e Margherita.

23.39: Per la prima volta a X Factor si consuma un ballottaggio a quattro: due concorrenti verranno salvati tramite televoto, mentre gli altri due andranno difronte ai giudici per la scelta finale su chi eliminare. Il conduttore apre un nuovo televoto.

23.41: I quattro cantanti si esibiscono senza sosta, uno dietro l’altro, con i propri cavalli di battaglia: codice di televoto 01 per Eleonora, 02 per Eva, 03 per Leonardo e 04 per Margherita.

23.46: Cattelan chiede a Skin e Mika, giudici dei concorrenti a rischio, di fare un appello al pubblico a casa per salvare le rispettive categorie. Poi viene subito chiuso il televoto.

23.49: C’è la busta con il verdetto: si salvano Margherita e Leonardo. Restano a rischio Eleonora ed Eva: chi verrà salvato dai giudici? Pubblicità.

23.57: Per i quattro giudici scattano i decisivi trenta secondi. E queste le loro scelte: Skin elimina Eva, Mika elimina Eleonora, Fedez elimina Eva ed Elio elimina Eva. Quindi, il secondo eliminato di X Factor 9 è Eva.

00.02: Eva incassa la scelta: “Sono contento di aver cantato davanti a mia mamma. Forse X Factor non fa per me, io scrivo canzoni”. Cattelan saluta tutti, annuncia Emma Marrone ospite giovedì prossimo e cede la linea a Xtra Factor.

X Factor 9: i brani della seconda puntata live

X Factor 9: recensione prima puntata live

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni seconda puntata di giovedì 29 ottobre 2015

Alessandro Cattelan conduce la seconda puntata live di X Factor 9, sempre in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10. Una puntata che porterà, inevitabilmente, ad una nuova eliminazione dopo la “dipartita” di Massimiliano la scorsa settimana.

Un’altra doppia manche, quindi, anima la sfida tra gli undici concorrenti ancora in gara: gli over di Elio (Davide e Giosada), i gruppi di Fedez (Landlord, Moseek e Urban Strangers), gli under uomo di Mika (Eva, Leonardo e Luca) e le under donna di Skin (Eleonora, Enrica e Margherita). I due meno votati da casa andranno allo scontro finale, nel quale i giurati sono chiamati a pronunciarsi su chi potrà continuare la sua avventura all’interno del programma e chi no.

Ospiti della puntata Justin Bieber e la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin. E’ saltata, invece, la partecipazione del vincitore in carica Lorenzo Fragola, la cui ospitata viene rimandata alla quinta puntata live di giovedì 19 novembre.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Margherita
X FACTOR 9, QUARTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI MARGHERITA. SKIN RESTA CON UNA SOLA CONCORRENTE IN GARA


Eleonora
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA

15 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

29 ottobre 2015 alle 22:10

Buonasera!! Tutto bene?? :)
Benissimo i Moseek, male male Eleonora, bene Luca, molto bene Gió, secondo me! :)



2. Luca11 ha scritto:

29 ottobre 2015 alle 22:11

I giudici mi piacciono in questa versione “polemici (obbligatoriamente forse) ma con il sorriso.. :D



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 ottobre 2015 alle 23:03

Ciao Luca, benvenuto.

Che dire dei giudici: finalmente!



4. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 08:48

invece i giudici in salsa finta lite non li sopporto. Elio Skin e fedez tutti coalizzati contro Mika, che è e rimane sempre il migliore. A tratti si rasentava la maleducazione e l’insulto specialmente da parte di Fedez, con quella faccia da saputello è veramente insopportabile. Scandaloso mandare al ballottaggio Laonardo, allineandolo a Eleonora che non si può sentire. Schifo totale, male per l’eliminazione di Eva che a me piaceva tantissimo. Per me xfactor finisce qui, non lo guarderò più, e nemmeno i prossimi anni, Mika, un consiglio, non fare più il giudice a xfactor, ti stanno massacrando, tu che sei un vero signore e un vero talento esci da sta fogna!!!!!



5. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 10:07

prossima puntata ospite Emma Marrone? Un motivo in più per non guardarlo



6. Patrizia ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 11:23

La puntata di ieri sera non mi è piaciuta. Pessime scelte musicali, quasi tutti i brani erano delle schifezze, e mi è sembrato che tutti i ragazzi fossero sotto tono.
Era nell’aria che sarebbe uscito Eva che ha personalità sotto zero.
Mi ha deluso molto Eleonora. Ieri sera ha cantato veramente male.
Confido in un prosieguo del programma migliore.
Ciao.



7. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 11:36

Patrizia, non credo che Eva abbia personalità sotto zero, anzi, ieri mi è piaciuto più della volta scorsa e secondo me non era da eliminare. E’ vero che i pezzi, erano quasi tutti schifezze, pezzi sconosciuti ai più e nella maggior parte dei casi, poco orecchiabili e non davano al pubblico la possibilità ci capire. Eleonora ancora lì, nonostante ha cantato da schifo, ma non è la prima volta, lei canta sempre male ed è stonata….ma è ancora lì…Come mai???’ Io non confido in un peosieguo nè migliore nè peggiore, semplicemente non lo guarderò più.



8. Patrizia ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 11:55

X-Factor è l’unico programma della TV italiana che seguo, oltre ai films e le serie televisive sempre proposte da Sky – i programmi dei canali “generalisti” proprio non li reggo.
XFactor mi piace, è un programma confezionato molto bene, e onestamente non mi strappo i capelli se viene eliminato un concorrente piuttosto che un altro – anche perché nella maggioranza dei casi il successo non arriverà comunque.
Ognuno comunque fa come crede.
Ciao.



9. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 12:07

Patrizia, non è che non lo guarderò più perchè viene eliminato questo o quel cantante, anche perchè come dici giustamente tu, il successo non arriverà comunque, ma semplicemente perchè quest’anno mi annoia più del dovuto, non mi piace Fedez, troppo ripetitivo, battute sempre al vetriolo, che rasenta la maleducazione, Elio ogni tanto scelra, Skin ogni volta che deve dare un giudizio mi viene la sudarella, l’unico che si salva è Mika, molto intelligente, bella presenza…ma è un pò poco…..l’anno scorso mi sembrava più ritmico e più incalzante, chissà, forse sta finendo l’entusiasmo…….ma è un problema mio…pazienza, guarderò altro…..Ciao



10. giglio ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 12:22

Concordo con quanto ha scritto Giusy, anche se considero x factor un programma piacevole e ben confezionato certo che invitare la regina del gossip dell’arroganza e della volgarità toglie parecchi punti alla credibilità di ospiti cantanti veri artisti.



11. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 12:26

Giglio, concordo con te…



12. Sportword ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 13:45

Ciao a tutti!
Bella puntata quella di ieri. Soprattutto è stato interessante vedere come si sono approcciati i giudici nei confronti dei concorrenti.
Purtroppo, a mio avviso, c’è stata qualche performance di troppo sotto tono. Secondo me la responsabilità è stata delle assegnazioni dei giudici.
Mika è un grande artista e ci mette l’anima in questo ruolo; però, secondo me, dimostra ancora una volta di non essere sempre adatto a ricoprirlo.
A volte fa fatica a centrare la personalità e le caratteristiche dei suoi artisti e questa impressione me l’aveva già data gli anni precedenti.
Anche Skin ha sbagliato le assegnazioni, ma è più giustificata perchè è il primo anno e ha bisogno di tempo.
Impeccabile Elio nelle sue assegnazioni.
Il migliore, come sempre, Fedez. Chi non lo digerisce si può mettere l’anima in pace, perché questo ruolo continua a ricoprirlo a meraviglia, con un grande fiuto e una grande sensibilità nei confronti degli artisti che segue.
Giusta l’eliminazione di Eva. Personalmente mi trasmetteva poco



13. Giusi ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 14:49

Il migliore come sempre Fedez????? un’arrogantello da quattro soldi che non perde occasione per lanciare battute al vetriolo a chiunque gli capita a tiro purchè non siano i suoi……rasenta la maleducazione, i suoi gruppi non mi piacciono per niente, ed è bastato lui per non farmi più vedere xfactor…..



14. Sportword ha scritto:

30 ottobre 2015 alle 16:43

Giusi, se non vedi più XFactor, come fai a commentare le battute al vetriolo di Fedez? :)
Veramente, in due anni di trasmissione, se c’è un giudice che non ha mai attaccato un artista di altre squadre è proprio lui … anzi, è bello vedere come tenda a incoraggiare un po’ tutti i concorrenti nel loro percorso.
Per quanto riguarda le battute, basta avere un po’ di ironia per capire lo spirito con cui le fa … ne fa tante anche su sé stesso :)



15. Giusi ha scritto:

2 novembre 2015 alle 16:27

scusa, Sportword, mi sono bastate le battute delle prime puntate per capire che anche quest’anno xfactor, è una cagata, tanto per citare . Elio. Come fai a dire che Fedez non attacca i cantanti di altre squadre, ha sempre da ridire su tutto, come si vestono (Eva vestito come Jack di Titanic) i capelli rossi radioattivi, e così via, tanto per citarne qualcuna, arrogante e pieno di se……insopportabile….ho un ottimo motivo per disdire Sky, una spesa in meno, che de sti tempi..è meglio…ciao sportword..buona vita



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.