Ora in tendenza

HANNIBAL 2: SU TOP CRIME ARRIVANO LE NUOVE “RICETTE” DEL DOTTOR LECTER

di Salvatore Cau

16/10/2015 - 19:46

HANNIBAL 2: SU TOP CRIME ARRIVANO LE NUOVE “RICETTE” DEL DOTTOR LECTER
Hannibal 2

Dopo la messa in onda nei primi mesi del 2015 su Premium Crime, arriva in chiaro, questa sera alle 22,50 su TopCrime, la seconda stagione di Hannibal, la serie televisiva statunitense, prequel de Il silenzio degli innocenti, basata sui romanzi di Thomas Harris e ideata da Bryan Fuller. In attesa della terza stagione, che farà tappa anche nella nostra Firenze, nei 13 episodi del secondo capitolo scopriremo le nuove “ricette” del dottor Hannibal Lecter, che vedrà vacillare la sua copertura…

Hannibal 2 – Trama

Will Graham (Hugh Dancy), brillante profiler dell’FBI, dopo aver indagato in diversi casi di serial killer, viene accusato di essere un efferato pluriomicida. Così viene rinchiuso nell’ospedale psichiatrico criminale del dottor Frederick Chilton (Raúl Esparza). La pista che ha portato al suo arresto è stata portata avanti dall’illustre psichiatra Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), che in un primo momento affiancava Will nelle sue indagini poiché stava precipitando in un vortice che lo spingeva verso una condizione instabile a causa del suo lavoro e del contatto con menti folli. Ma la realtà risulterà ben diversa dalle tesi portate avanti dal dottor Lecter, il quale non solo ha creato false accuse ma nasconde un orribile segreto: è il cannibale conosciuto come lo “Squartatore di Chesapeake”.

Hannibal 2 – Le new entry

In questa seconda stagione entreranno in scena nuovi personaggi, alcuni dei quali cercheranno di portare alla luce la verità altri invece terranno l’attenzione con efferati omicidi. Tra le new entry ci sono: Kade Prurnell (Cynthia Nixon), dipendente dell’Ufficio dell’Ispettore Generale dell’FBI, che verrà chiamata a far luce sugli eventi della prima stagione e su eventuali colpe di Jack Crawford (Laurence Fishburne); Mason (Michael Pitt) e Margot (Katharine Isabelle) Verger, fratello e sorella (gemelli) appartenenti a una ricca famiglia di macellai e pazienti del Dr Lecter.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.