5
gennaio

HANNIBAL 3 “PARLA” ITALIANO. LA SECONDA STAGIONE SU PREMIUM CRIME DAL 31 GENNAIO

Laurence Fishburne e Fortunato Cerlino sul set di Hannibal 3

Hannibal Lecter a piede libero a Firenze, chi l’avrebbe mai detto. Niente panico, per fortuna non stiamo parlando di una macabra notizia di cronaca nera, piuttosto si allude alle riprese della terza stagione di Hannibal, la serie tv targata NBC tratta dai romanzi di Thomas Harris, che hanno fatto tappa nel capoluogo toscano. Appena due anni fa il cannibale più famoso della storia del cinema sbarcava sul piccolo schermo, in un progetto che si poneva lo scopo di scavare nel passato professionale  e personale dello psichiatra con il “vizietto” per la carne umana che agitò i sogni di parecchia gente all’epoca dell’uscita del film Il silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins, all’inizio degli anni ‘90.

Il giovane Hannibal è interpretato qui dall’attore danese Mads Mikkelsen e, a differenza del personaggio interpretato da Hopkins, la cui follia era acclarata e senza freni, nella serie agisce ancora nell’ombra e con assoluta razionalità. La sua spiccata preferenza per lauti banchetti e grigliate a base di carne umana non è ancora nota all’FBI, che vede in Lecter un integerrimo psichiatra e un valido collaboratore a cui affidare addirittura il caso di un profiler, William Graham (Hugh Dancy), la cui mente è tormentata dai tanti casi di delitti efferati che si trova a seguire per via del suo lavoro.

Hannibal 2: dal 31 gennaio su Premium Crime

La prima stagione ha riscosso diversi consensi e si è conclusa con Graham che finalmente comprende la vera natura di Lecter, cadendo però nella rete che il suo dottore ha saputo lentamente tessere per incastrarlo e farlo rinchiudere in manicomio con l’accusa di essere uno spietato assassino. A circa un anno dalla messa in onda negli Stati Uniti, la seconda attesa stagione è in arrivo tra poche settimane in Italia con 13 nuove puntate dalla durata di 40 minuti ciascuna. Il dottor Hannibal Lecter vedrà vacillare la sua “copertura”, ormai smascherato da Graham ma ancora forte della sua influenza all’interno della polizia, soprattutto sul detective Jack Crawford, interpretato dal “Morpheus di Matrix”, nonché volto di CSI, Laurence Fishburne. Dal 31 gennaio sarà dunque possibile seguire i nuovi episodi in prima tv su Premium Crime. Nel cast ci saranno anche Cynthia Nixon (Sex and the city) e Jeremy Davies (Lost).

Hannibal 3: riprese a Firenze con Gillian Anderson e Fortunato Cerlino (Gomorra)

Per Hannibal 3 invece i fan dovranno attendere alcuni mesi, essendo ancora in produzione. Intanto sono numerosi gli appassionati e i curiosi che hanno potuto assistere lo scorso dicembre ai ciak fiorentini della serie. Le scene girate riguarderebbero le storyline dei personaggi di Lecter e della dottoressa Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson), sua psicanalista, e le location scelte sono tra le più suggestive della città: il Ponte Santa Trinità, il Museo degli Uffizi, Piazza della Signoria e la stazione di Santa Maria Novella. Confermata anche la presenza di due attori italiani nel cast, Fortunato Cerlino (Pietro Savastano in Gomorra) e Rinaldo Rocco.

Insomma, sembra proprio che il tenebroso e controverso Hannibal Lecter continuerà ancora per molto tempo ad agitare le notti insonni dei fan della serie, che già nella seconda stagione potranno rivederlo all’opera nella preparazione dei suoi ormai consueti “manicaretti” a base di esseri umani preparati con una dovizia che neanche nei più intransigenti talent culinari. Non a caso la battuta finale del famoso film con Anthony Hopkins recitava: “Vorrei potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio“.



Articoli che potrebbero interessarti


Hannibal 3
HANNIBAL 3: LECTER RIPARTE DA FIRENZE. NEL CAST FORTUNATO CERLINO


Hannibal 3
HANNIBAL 3: L’ULTIMA STAGIONE PARLA ITALIANO. DA STASERA SU PREMIUM CRIME


Hannibal 2
HANNIBAL 2: SU TOP CRIME ARRIVANO LE NUOVE “RICETTE” DEL DOTTOR LECTER


I Ragazzi del Bambino Gesù
I Ragazzi del Bambino Gesù tornano con un libro e una seconda stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.