13
settembre

QUELLI CHE IL CALCIO 2015/2016: LA NUOVA EDIZIONE CON SAVINO E LA GIALAPPA’S. ECCO NOVITA’ E OSPITI

Quelli che il calcio

Con il campionato di calcio di Serie A giunto alla terza giornata, prende il via alle 13:45 su Rai 2 la nuova edizione di Quelli che il Calcio. Lo storico contenitore domenicale lanciato da Fabio Fazio, ormai ventidue anni fa, rimette il pallone al centro della scena e riporta il telespettatore negli stadi per vivere dalla parte del tifoso le partite. Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Nicola Savino, affiancato dall’ironia della Gialappa’s Band.

Quelli che il Calcio 2015/2016: il cast e le novità

La Gialappa’s non è la sola novità di Quelli che il Calcio 2015/2016; nuova è anche la sigla e la scenografia dello studio. Grande ritorno, inoltre, per uno dei classici dell’era targata Simona Ventura: le azioni da gol “interpretate” e riproposte in diretta.

Con Savino e il trio della Gialappa’s, la comicità e il divertimento sono garantiti dai personaggi proposti da Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Il commento e il punto sulle partite in corso, invece, è affidato all’ex arbitro Paolo Casarin. Tornano i collegamenti di Angela Rafanelli, che per la prima puntata di oggi va alla scoperta di Carpi. Nel cast, inoltre, anche Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto.

La trasmissione diventa più social, grazie soprattutto alla collaborazione con i “Calciatori brutti“, presenza fissa dietro le quinte, che può contare ormai su una fedelissima community di oltre un milione di followers. Arriveranno così commenti e riflessioni del mondo del web su partite e ospiti. La rete, poi, servirà anche a reclutare nuovi talenti: i telespettatori potranno essere protagonisti e diventare inviati della trasmissione, partecipando alle sfide che verranno di volta in volta lanciate durante la diretta.

Quelli che il Calcio 2015/2016: gli ospiti della prima puntata

Ricco parterre di ospiti per la puntata inaugurale della stagione 2015/2016. Nicola Savino accoglie in studio il conduttore di Pechino Express Costantino Della Gherardesca, Enrico Ruggeri, il Giovane Montalbano Michele Riondino, gli opinionisti Bruno Pizzul e Fulvio Collovati, la giovanissima star di YouTube Jasmine Thompson, i Club Dogo e Stefano Bollani.

Gli inviati negli stadi, invece, sono Paolo Villaggio, Patrizia Rossetti, Francesco Brandi, Sara Peluso, Il Divin Peluso (noto telecronista), Salvatore Schillaci e lo chef Marcello Ferrarini.



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Amadeus
Affari Tuoi – Formato Famiglia: il primo vip a giocare è Lino Banfi. Tra le novità il Pacco Musica (stasera con Gigi D’Alessio e Matteo Romano)


Luca e Paolo con Mia Ceran
Quelli che il Calcio ritorna con Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta. Ospiti Shade, Vergassola e Pedron


Luca e Paolo - Quelli che il Calcio
Quelli che il Calcio al via con Luca e Paolo. Federico Russo inviato in un «chiosco di kebab»

2 Commenti dei lettori »

1. Anto ha scritto:

13 settembre 2015 alle 12:48

Davide si chiama Sarah CastellanA.. è una giornalista che nonostante la giovane età ha già anni di esperienza. È passata da Sportitalia a Udinese Channel poi di nuovo Sportitalia e adesso era a Gazzettatv.. e si occuperà del commento tecnico calcistico. Mi sa che sei stato informato male!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2015 alle 13:06

@anto è la Rai che in un comunicato ufficiale l’ha chiamata Sarah Castellani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.