24
luglio

DISCOVERY 30: POP UP CHANNEL DI SKY PER CELEBRARE I 30 ANNI DI DISCOVERY CHANNEL

Discovery Channel - Caccia al tesoro sulla Darsena

Discovery Channel - Caccia al tesoro sulla Darsena - I vincitori

Quest’anno Discovery Channel compie 30 anni. Il canale del gruppo Discovery Italia, in esclusiva pay su Sky (canali 401-402 e in HD), è nato dall’intuizione di John Hendricks nel 1985 ed è dedicato all’intelligent entertainment e rivolto principalmente ad un target di uomini tra i 20 e i 49 anni.

Per celebrare la ricorrenza, Discovery Italia e Sky Italia presentano un’importante iniziativa:  Discovery 30, un pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale. Il canale si è acceso mercoledì 22 luglio alle ore 6 del mattino quando il canale 402, normalmente occupato dal +1, si è trasformato in un Discovery Channel tutto speciale. Ogni giorno sarà dedicato ad una diversa hit tra quelle più rappresentative dell’evoluzione del canale che è diventato leader dell’area 400 della piattaforma pay-tv.

Il pop-up channel celebrativo resterà live fino a domenica 2 agosto e avrà anche una declinazione “on demand”, per cui molti dei contenuti saranno presenti anche su Sky On Demand.

I titoli che andranno in onda offrono il meglio delle produzioni internazionali rivolte alle passioni maschili per eccellenza: motori, tecnologia, wild nature, business, ingegneria. Un palinsesto esclusivo pensato per l’occasione, in compagnia di alcuni dei talent più amati del canale.

Dai maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con i loro Affari a Quattro Ruote al campione delle sfide al limite Bear Grylls: L’ultimo sopravvissuto, passando per la famiglia Hoffman de La Febbre dell’oro, gli esperti di sopravvivenza di Dual Survival, il trio di eroi dell’asfalto di Top Gear,  il coraggioso Mike Rowe e i suoi Lavori Sporchi. Non mancheranno poi le esplorazioni “dietro le quinte” degli oggetti comuni di Come è fatto e di Marchio di fabbrica, le indagini tra scienza, natura e società di Curiosity, la fascinazione della natura in North America, l’eterno scontro tra uomo e animale nelle spedizioni dei pescherecci di Deadliest Catch e nelle incredibili storie di squali dal meglio della Shark Week americana, le leggende metropolitane di Mythbusters, tutti i segreti del mercato d’auto di Fast n’ Loud.

La caccia al tesoro di Discovery

Nel frattempo, a Milano, il 22 luglio scorso 47 squadre hanno affollato lo Spazio Discovery Italia e lo spazio Sky sulla Darsena di Milano per una singolare caccia al tesoro, resa possibile attraverso una App creata per l’occasione, che si è ispirata ai temi che hanno fatto grande il canale e ai generi più rappresentativi della sua evoluzione.

Alle ore 21:00 il team #Sporcomondo (Ivan, Umberto, Loris e Vittorio, tutti giovani impiegati residenti a Milano) è arrivato per primo al “bottino” aggiudicandosi il premio di cinque gioielli in oro a forma di “D” del valore di € 4.500 euro.

I capitani dei vari team hanno scelto per la propria formazione i nomi più stravaganti, tra i quali c’erano #Letartarughevolanti, gli #SbronzidiRiace, I #Dexterlandia, i #Bellimanontroppo e #Quellidelbenzinaio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.