16
luglio

X FACTOR 2015, ASSEGNAZIONE CATEGORIE-GIUDICI: A FEDEZ I GRUPPI, SKIN DEBUTTA CON LE UNDER DONNA

X Factor 2015

Superate le Audizioni e concluso il Bootcamp, X Factor 2015 arriva all’ultimo e decisivo step della fase casting: le Home Visit, ovvero la scelta dei dodici talenti da portare sul palco dell’X Factor Arena. Il lavoro di squadra dei giudici Elio, Fedez, Mika e Skin è, dunque, terminato; ciò significa che ciascuno di loro d’ora in avanti penserà alla propria categoria con la quale gareggiare al live show. Scopriamo le assegnazioni.

X Factor 2015: Elio di nuovo con gli over, a Mika gli under uomo

Il dado è tratto: X Factor 9 ha assegnato le categorie ai quattro giudici. Partiamo da Elio, che torna dopo un anno di assenza e ritrova gli over, già guidati a X Factor 7 e, soprattutto, a X Factor 4 (l’ultimo in onda su Rai 2), quando portò al successo la “sua” Nathalie Giannitrapani. Il campione in carica Fedez, invece, se la vedrà con la categoria dei gruppi, che per la prima volta nella storia del programma coinvolgerà anche le band con un solo componente cantante (e gli altri musicisti).

Veniamo ora ai due giudici internazionali, a cominciare da Mika, alla sua terza esperienza nell’X Factor nostrano e a secco di vittorie: dopo aver gareggiato con le under donna nell’edizione del 2013 e gli over lo scorso anno, a X Factor 2015 ci riprova con gli under uomo, categoria che lui stesso ha visto trionfare nelle “mani altrui” (di Morgan con Michele Bravi e Fedez con Lorenzo Fragola). Infine Skin, al suo esordio nel ruolo di giurata, guiderà le under donna.

Vi convincono le assegnazioni ai quattro giudici? L’ora X per scoprire i migliori concorrenti e le categorie sulla carta più forti sta di nuovo per scoccare: la nona edizione partirà su SkyUno giovedì 10 settembre 2015.

..:: Tutto su X Factor 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mika
X FACTOR 2015: SI CONCLUDE IL BOOTCAMP CON LE SCELTE DI MIKA E SKIN


X Factor 2015
X FACTOR 2015: BAND E CANTAUTORI PROTAGONISTI DELLA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI. SUL PALCO ARRIVA UNA FAN DEGLI SKUNK ANANSIE


Mika concerto centro milano
X FACTOR 2015 PARTE CON LE STREET PERFORMANCE DI MIKA E SKIN (VIDEO)


Fedez e Mika
BOOM! X FACTOR 2015: FEDEZ E MIKA CONFERMATI IN GIURIA

8 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

16 luglio 2015 alle 13:26

Che barraconata! C’è davvero chi paga per vedere questi 4 straccioni?
Io questo programma non lo guardo neanche in differita su Cielo…



2. Erica ha scritto:

16 luglio 2015 alle 13:51

Ciao ellen, c’è chi paga per vedere questo programma e tanti altri che sono stati letteralmente salvati da Sky. Capita, quando si produce un programma con un occhio alla qualità. Salutaci la redazione.



3. griser ha scritto:

16 luglio 2015 alle 14:01

Meglio pagare per xfactor che non pagare per vedere altri talent melensi e gia preconfezionati



4. Pandy ha scritto:

16 luglio 2015 alle 14:35

Mi sembra che le assegnazioni manifestino già le intenzioni della produzione.
A quanto pare puntano molto sui gruppi, come lancio discografico intendo, perchè li hanno affidati a Fedez reduce dall’aver sbancato l’anno scorso in trasmissione e che poi ha anche seguito i suoi pupilli nel loro percorso a seguire, cosa che in 9 edizioni possiamo considerare davvero rara (non sono una sua estimatrice ma di questo gliene rendo assolutamente merito). D’altra parte sono una categoria rinnovata con l’ingresso delle band e si sarà presentata molta gente, ci sarà materiale suppongo.
Probabilmente non puntano anche quest’anno sugli over, categoria bistrattatissima da un paio di anni, affidata ad Elio che sembra essere il giudice con meno richiamo (ma chissà magari avremo sorprese!)
Non saranno male le under affidate a Skin (i debutti al tavolo dei giudici solitamente sono morbidi).
Mika come prevedevo ha i ragazzi.
Staremo a vedere, sperando che non diventi una cosa troppo prevedibile: perchè va bene pensare anche al lancio discografico che segue, ma ormai mi sembra che si stia esagerando e il senso dei talent, in cui le persone da casa dovrebbero poter avere davvero la prerogativa di scegliere, si stia un po’ perdendo.



5. federiko24 ha scritto:

16 luglio 2015 alle 16:55

@Erica e @Griser
Mi avete fatto fare una risata!
Mettere due stranieri in un talent ITALIANO è la qualità! Oppure rendere noioso IGT è la qualità! O vedere 3 che urlano contro un poveraccio è la qualita! Non metto in dubbio che nel digitale ci siano tanti (troppi) programmi di dubbia qualità, ma dire che la roba che propina Sky è di qualità è ben altra cosa.

Amici negli ultimi anni è molto migliorato, lo trovo al pari (se non superiore) a XF.



6. IL MIO REALITY ha scritto:

17 luglio 2015 alle 10:20

@federiko24:
se IGT con il montaggio serrato di Sky, la giuria con Matano, Zilli, Bisio e Littizzetto, la qualità delle esibizioni che si sono viste, è NOIOSO …. bhè riprenditi il tuo scoppiettante Rudy Zerbi, le trovate grafiche di Canale 5 e le lungaggini esasperanti del prime time generalista…
Questa si che è televisione, vero?

Ma fammi il piacere.



7. Nina ha scritto:

17 luglio 2015 alle 15:21

Su IGT concordo con Federiko è stato davvero noiosissimo.



8. alessandro ha scritto:

18 luglio 2015 alle 17:05

Ma che difendete a fare “Amici” dove tutti i cantanti hanno già da prima contratti con case discografiche e chi non le ha possiede dei silenziosi “calci in culo” da parte di amici di amici della redazione (citofonate Deborah Iurato per favore, non si parla d’altro a Ragusa). Per lo meno una grande fetta dei cantanti di X-Factor sono dei completi sconosciuti (e non mi venite a dire che Lorenzo Fragola o Chiara o Mengoni avevano già dei contratti prima della vittoria).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.