10
luglio

TRUE LEGEND: IRIS TRASMETTE IN PRIMA TV ASSOLUTA UN FILM SULLE MMA MAI USCITO NELLE SALE ITALIANE

True Legend

Serata evento quella che oggi – venerdì 10 luglio 2015 – Iris offrirà ai suoi telespettatori, con la prima visione in esclusiva assoluta del film mai uscito al cinema True Legend (蘇乞兒). Doppiata dalla rete tematica Mediaset, la pellicola del 2010 è parte del ciclo Lampi d’Oriente, rassegna di dieci film dedicata al cinema dell’estremo oriente che si concluderà il prossimo 24 luglio con L’anno del Dragone di Michael Cimino e The Red Shoes di Yong-gyun Kim.

True Legend mai uscito al cinema, in prima tv assoluta su Iris

True Legend – in onda a partire dalle 21:00 – è un’opera di culto per gli appassionati di MMA, ovvero mixed martial arts, i combattimenti con lame e acrobazie aeree mozzafiato. Con un budget di venti milioni di dollari è il primo lungometraggio realizzato in 3D nella Repubblica Popolare Cinese; ha vinto due premi – entrambi assegnati al regista Yuen Woo-ping – all’edizione 2011 del Deauville Asian Film Festival: un Action Asia Award e il premio speciale della critica Lotus.

Una vera e propria chicca nel palinsesto del canale 22, che si conferma uno dei più interessanti nel panorama di quelli tematici nostrani. Iris riesce infatti a costruire ogni volta un’offerta nuova ed articolata (qui il palinsesto 2015/2016), portando a casa anche risultati auditel di tutto rispetto pur osando con titoli come quello in onda questa sera.

In True Legend, di cui segue la trama, ha recitato anche David Carradine, l’attore americano morto in circostanze misteriose nel 2009 a Bangkok. Protagonista della pellicola è invece Vincent Zhao, attore notissimo in Cina per numerosi ruoli in film e serie televisive sulle arti marziali.

True Legend: la trama

Girato tra i monti Huangshan, le cascate di Hukou e le tipiche abitazioni in stile hui della provincia di Anhui, il film narra la storia di Su Can, un eroe di guerra che si ritira dall’esercito per condurre una vita tranquilla insieme alla moglie e al loro bambino. Ma la serenità della famiglia di Su verrà interrotta dal ritorno dalla guerra del cognato Yuan, in cerca di vendetta per una lunga ed oscura storia di famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne


Shameless
Reti tematiche Mediaset, palinsesti autunno 2021. Extra celebra i 30 anni di Non è la Rai

1 Commento dei lettori »

1. Ba Lordo ha scritto:

10 luglio 2015 alle 20:26

Amo Iris.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.