8
giugno

VOYAGER: ROBERTO GIACOBBO RIPARTE DA BARCELLONA. DA STASERA SU RAI2

Voyager 2015

Voyager 2015

Torna l’estate e torna anche Voyager su Rai2. Roberto Giacobbo è pronto per presidiare la prima serata del lunedì della seconda rete pubblica con una nuova edizione dello storico programma divulgativo e riparte dalla Spagna per raccontarci la Sagrada Familia di Antonio Gaudi. Grazie ad un particolare permesso concesso in via del tutto esclusiva, il conduttore ci informerà – direttamente dai ponteggi dell’opera – sullo stato di avanzamento dei lavori della più grande basilica cattolica – simbolo a tutti gli effetti di Barcellona – la cui costruzione dovrebbe prolungarsi fino al 2026.

Spazio in questa première anche alla Grande Sinagoga, cercata per secoli e ritrovata nel punto esatto dove era stata costruita, nell’amata città spagnola. Si passerà poi dall’arte alla medicina parlando dell’effetto Picasso, tecnicamente più noto come prosopagnosia, ovvero quella malattia celebrare che impedisce alle persone affette di riconoscere correttamente i volti.

Ma che Barcellona sia un po’ la tematica di tutta la puntata si evince anche dai restanti servizi in programma: si cercherà di capire se il male esiste con l’aiuto di un padre dominicano, famoso esorcista della città, ma si parlerà anche di un 11 settembre iberico, che ha anticipato di gran lunga la tragedia delle Torri Gemelle.


Non mancheranno comunque rubriche più leggere, a partire da un’invenzione assolutamente inutile a cura del MIT, famosa università statunitense e ambita meta di molti studenti nel mondo, ora espostq nel museo cittadino.

L’appuntamento con Voyager è ogni lunedì alle 21.10 su Rai2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo lascia la Rai: «Motivi personali, nessuna rottura». Discovery smentisce contatti con lui


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Gianluigi Paragone
PARAGONE CONTRO LIOFREDI: SUI PALINSESTI ESTIVI SI INFIAMMA IL CONFRONTO TRA I VERTICI DI RAI2


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.