14
gennaio

PHILIPP PLEIN, IL GIUDICE SINTETICO DI FORTE FORTE FORTE

Philipp Plein

Philipp Plein

Philipp Plein, questo sconosciuto. In tanti si saranno chiesti chi sia il nuovo volto di Forte Forte Forte, talent show di Rai 1 in partenza questo venerdì in prima serata. Dubbi e perplessità si sono mossi sul suo nome alla notizia della partecipazione, in vesti di giurato, al programma di Raffaella Carrà.

Se la “chiamata alle armi” di Asia Argento aveva rassicurato vista la fidelizzazione del pubblico al suo personaggio (non ha molti trascorsi televisivi ma rimane comunque un volto noto dello spettacolo), e se l’entrata in gioco di Joaquìn Cortés aveva convinto nei termini “professionali” (è uno che di danza se ne intende), il sentire nominare Philipp come terzo protagonista aveva lasciato un senso di smarrimento. E allora, di chi stiamo parlando?

Il signor Plein è innanzitutto uno stilista/designer. Classe 1978, tedesco, nel 1998 fonda a Monaco di Baviera (Germania) la società “Philipp Plein” dedita alla creazione di mobili e complementi d’arredo. Nel 2004 la stessa si lancia anche nel campo della moda (abbigliamento) tentando il colpaccio… ed è qui che arriva la fortuna. Ad oggi il marchio è conosciuto in tutto il mondo (celebri i suoi teschi) e ha all’attivo 40 negozi monomarca (anche in Italia). E poi basta! Il curriculum di Philipp Plein finisce qui annoverando, in ambito televisivo, solamente l’esperienza a Germany’s next top model. Magari, ma proprio per riempire forzatamente un bagagliaio esperienziale alquanto scarno, potremmo affacciarci al mondo del gossip e notare che è stato l’ex di Cecilia Capriotti, Raffaella Zardo e Aida Yespica.

Perchè scegliere lui come giudice di un programma televisivo nuovo e che quindi necessitava dell’attenzione che avrebbero portato personaggi più conosciuti? Davvero non c’era alternativa? Quali caratteristiche Raffaella Carrà e il team di autori hanno visto in lui e nel suo excursus nello showbiz finora molto “sintetico”?

E “sintentico” è lo stesso aggettivo che proprio la Carrà ha utilizzato nella conferenza stampa di presentazione del programma facendo riferimento a Philipp: “nei giudizi è un po’ sintetico“. Inoltre, se vogliamo considerare che alla medesima conferenza stampa Plein ha risposto alle domande poste dai giornalisti per buona parte in lingua inglese (pare ci fossero problemi con l’italiano) allora l’incertezza che il suo personaggio possa funzionare dietro al bancone dei giudici aumenta.

L’attrice, il ballerino, la showgirl e… lo stilista. Basterà questo quartetto ad essere veramente “forte”? Forse qualche “ugola d’oro” non avrebbe fatto male in quella formazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Forte forte forte - Foto prima puntata 14
FORTE FORTE FORTE: REGISTRATA LA PRIMA PUNTATA. CARRA’ “TUTTOFARE”, IN GIURIA CON ASIA ARGENTO, PLEIN E CORTES


raffaella-carra
ALLARME A RAI1: CRISI NERA PER L’INTRATTENIMENTO. NON E’ ORA DI CAMBIARE DIRETTORE?


Stefano Simmaco - vincitore di Forte Forte Forte
STEFANO SIMMACO E’ IL VINCITORE DI FORTE FORTE FORTE


Forte forte forte - Raffaella Carrà
FORTE FORTE FORTE CHIUDE IN ANTICIPO IL 13 MARZO. OSPITI DI STASERA IL VOLO

4 Commenti dei lettori »

1. Stefania ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 17:36

Mi vuole spiegare lei invece che senso hanno Ivan Zazze reni e Mariotto a ballando o Claudio Lippi e Cristian dedica Tale e quale? Possibile che solo la Carrà per voi fa cose orribili mai un giudizio positivo in tutto quello che fa ma perfavore e poi parlate bene di programmi o personaggi veramente orribili abbiate un po di risperro.



2. federico ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 20:24

immagino che Plein sia un grosso sponsor della trasmissione e che la sua partecipazione a questa trasmissione televisiva sia il frutto di un accordo commerciale che (ovviamente) gli porterà molta pubblicità.
non esistono altri motivi …



3. qwerty ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 21:38

brava stefania, sn d’accordo cn te



4. dany ha scritto:

15 gennaio 2015 alle 17:49

Siete abituati ai soliti nomi,finalmente volti nuovi e insoliti….Raffa non si tocca…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.