12
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 DICEMBRE 2014. TELETHON O SENZA IDENTITA’?

Roberto Giacobbo

Programmi TV di stasera 12 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: Telethon – Io esisto

Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi conducono l’appuntamento con il charity show Io esisto. Sul palco salirà anche una speciale “baby conduttrice”, Martina Giancola affetta da un malattia rara (la sindrome di Williams) che non le ha tolto la voglia di ballare, tanto che potremo vederla in una performance speciale insieme a Stefano De Martino, ballerino e insegnante di danza. Numerosi gli ospiti della musica, dello spettacolo e dello sport. Tra questi saliranno sul palco Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e Paola Cortellesi. Una serata di intrattenimento, che nasce con l’obiettivo di informare, sensibilizzare il pubblico sul problema delle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza

Torna la trasmissione di Rai2, condotta da Roberto Giacobbo, giunta alla 26esima edizione, con quattro puntate speciali, caratterizzate da una chiave di lettura “geografica”: ogni serata si occuperà infatti delle storie, dei misteri e di tutto ciò che c’è ancora da scoprire riguardo grandi città o i luoghi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo. La prima puntata è dedicata a Milano, una delle mete preferite da milioni di turisti. Si mostrerà il lato nascosto e misterioso delle sue icone: dal Duomo alla Scala, da Brera al Castello Sforzesco.

Rai3, ore 21.05: L’ultima legione

Film del 2006 di Doug Lefler, con Colin Firth, Ben Kingley, Aishwarya Rai. Trama: Roma, 476 d.C. L’Impero romano d’Occidente sta per incoronare il suo nuovo imperatore, il dodicenne Romolo Augusto, figlio di Oreste. Tuttavia, nel giorno dell’incoronazione, il goto Odoacre attacca la citta’ di Roma, seminando morte e distruzione per vendicarsi del tradimento di Oreste che, aveva promesso al generale barbaro il comando dell’Impero…

Canale5, ore 21.10: Senza identità

Dopo quasi dieci anni trascorsi in un penitenziario cinese, Maria Fuentes riesce a fuggire ritrovando la tanto agognata libertà. Da quel momento ha un solo obiettivo: tornare a Madrid e vendicare chi l’ha colpita: la sua famiglia. Tuttavia, la donna deve in primo luogo ricostruire le cause che l’hanno portata ad essere rinchiusa in un carcere situato dall’altra parte del pianeta. Tutto è iniziato nell’anno 2001 quando Maria scopre di essere stata adottata. Così ha dato il via alle ricerche sulla sua persona: Dove e’ nata? Chi sono i suoi genitori biologici?

Italia1, ore 21:10: Van Helsing

Film del 2004 di Stephen Sommers, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. Trama: Fine ‘800. Il professor Abraham Van Helsing (Hugh Jackman), intrepido ammazzavampiri, viene inviato da una società segreta impegnata nella lotta contro il Male in Transilvania con il compito di uccidere il conte Dracula. Coadiuvato dall’intrepida Anna Valeroius – che vuole distruggere il vampiro per vendicare la propria famiglia e porre fine ad un’antica maledizione – e da Carl – un frate incaricato di salvaguardare la vita di Van Helsing – dovrà battersi contro un gruppo di malefiche creature, tra cui l’Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula, assetate di sangue – e allo stesso tempo fare i conti con i demoni del suo passato…

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Ogni giorno un nuovo indizio. Ad ogni interrogatorio un tassello in più, per far luce sulla morte di Loris Andrea Stival. Dal carcere, la madre del bimbo Veronica Panarello – cui i pm di Ragusa nel decreto di fermo contestano l’aggravante della crudeltà e del legame di parentela – continua a dichiararsi innocente e a smentire i filmati delle telecamere che hanno ripreso i suoi spostamenti lo scorso 29 novembre. Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, oltre a esaminare i dettagli dell’inchiesta, faranno sentire le parole del padre del bambino Davide Stival intervistato da Simone Toscano. Il settimanale a cura di Siria Magri ricostruisce poi la svolta nell’indagine sull’omicidio di Gilberta Palleschi, l’insegnante trovata morta in Ciociaria. Infine, ampio spazio alle fasi cruciali del processo d’appello bis contro Alberto Stasi. La sentenza è attesa per il 17 dicembre.

La7, ore 21.15: Crozza nel paese delle meraviglie

La nuova edizione del programma di Maurizio Crozza, tra imitazioni, attualità, vecchi e nuovi personaggi. L’autunno caldo dei sindacati sarà rappresentato nelle due nuove performance di Crozza, ovvero Susanna Camusso e Maurizio Landini in “evoluzione”. A seguire, alle 22:40, un nuovo appuntamento con il Bersaglio Mobile di Enrico Mentana.

La5, ore 21.10: Wimbledon

Film del 2000 di Richard Loncraine, con Kirsten Dunst, Paul Bettany, Nikolaj Coster-Waldau. Trama: il tennista professionista inglese Peter Colt non ha più le motivazioni di una volta ed è retrocesso in fondo alle classifiche mondiali. L’incontro con Lizzie Bradbury, giovane collega, lo aiuta a ritrovare fiducia in se stesso e lo spirito agonistico perduto, fino a partecipare di nuovo al torneo più prestigioso al mondo: Wimbledon.

Rai4, ore 21.20: Aeon Flux

Terra, anno 2415. Quello che rimane della razza umana è ben poca cosa. 400 anni prima il 99% della popolazione è stato spazzato via da un virus. I superstiti vivono a Bregna, una città fortezza governata della famiglia Goodchild, dove tutto scorre liscio in un’apparente perfezione…

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Torte – La sfida

Con due nuovi esperti al suo fianco, Buddy giudica dieci coppie di aspiranti pasticceri. Oggi, i concorrenti arrivano in alcuni dei luoghi più famosi della Grande Mela per trovare ispirazione

Joi, ore 21.15: Super Fun Night

Kimmie e James fanno ormai coppia fissa, cosa che porta una serie di cambiamenti importanti anche nella vita delle amiche di Kimmie. Per Marika ed Helen-Alice comincia a essere un peso avere James sempre attorno, e Kimmie, scambiando questi disagi per gelosia, in un momento di rabbia, decide di andarsene da casa. Le sue amiche pero’ le mancheranno e i commenti pungenti di James sulle loro stranezze la faranno arrabbiare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada e Raoul Bova - Angeli
Programmi TV di stasera, domenica 13 agosto 2017. Su Canale5 «Angeli» in replica


Iron Fist
Programmi TV di stasera, sabato 12 agosto 2017. Su Netflix la serie «Iron Fist»


ozark netflix
Programmi TV di stasera, sabato 22 luglio 2017. Su Netflix la nuova serie «Ozark»


Donnarumma
Programmi TV di stasera, mercoledì 7 giugno 2017. Su Rai4 Rai Dire Nazionale

1 Commento dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

12 dicembre 2014 alle 14:01

ma di giacobbo avete solo questa foto in stile Kazzenger?? ahahah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.