16
settembre

DOWNTON ABBEY 5: GEORGE CLOONEY PRESENTE IN UN CAMEO

George Clooney

E’ ufficiale. George Clooney apparirà in un cameo nello speciale natalizio della quinta attesissima stagione di Downton Abbey, al via in Gran Bretagna da domenica 21 settembre sul network ITV. La produzione della serie non ha però voluto svelare dettagli sul personaggio interpretato dall’attore di Hollywood, limitandosi a dichiarare che l’intero compenso di Clooney sarà devoluto a Text Santa, la campagna di raccolta fondi di ITV legata a sei associazioni umanitarie inglesi.

Le trattative sarebbero avvenute in segreto, e tutti i membri del cast e della troupe avrebbero giurato la massima segretezza. Tutti o quasi, visto che il The Guardian, ha annunciato che George, grande fan della serie britannica, nonchè amico di Hugh Bonneville, protagonista di Downton Abbey nel ruolo di Robert Crawley, dovrebbe interpretare la parte di un americano giunto in Inghilterra come invitato a un matrimonio, per poi diventare amico del patriarca di casa Crawley.

La partecipazione di Clooney, presto sposo a Venezia, rappresenta un nuovo “sbarco” hollywoodiano in quel di Downton, dopo l’arrivo di Shirley MacLaine nel cast della terza stagione, e la partecipazione speciale di Paul Giamatti nel quarto capitolo della saga, la cui messa in onda in Italia è prevista per dicembre sempre su Rete4. Il Premio Oscar Julian Fellowes, autore della serie-fenomeno – ospite al Festival della letteratura di Mantova – ha presentato così la quarta stagione:

“È la stagione che segna la fine dell’inizio. Siamo nel pieno degli Anni ‘20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti… anche se non sarà tutto rose e fiori, soprattutto downstairs”

Nuovi drammi attendono dunque i piani alti e soprattutto bassi di Highclere Castle, dove giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross, interpretato da Gary Carr, a Tom Cullen e Julian Ovenden, rispettivamente nei panni di Lord Gillingham e Charles Blake, due pretendenti di Lady Mary (Michelle Dockery) che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, cercherà, come racconta il creatore della serie, di ricostruirsi una vita.

“Ritroviamo Lady Mary nel pieno dell’elaborazione del lutto ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita”.

L’ingresso più atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sarà Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora (Elizabeth McGovern).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


George Clooney - Downton Abbey
DM LIVE24: 3 DICEMBRE 2014. L’ISOLA DEI FAMOSI ALLO STUDIO 20 DI COLOGNO CON LA REGIA DI CENCI, PRIMO CIAK PER CLOONEY IN DOWNTON ABBEY


E.R. reunion
E.R., George Clooney spegne gli entusiasmi sul ritorno: «Non credo ci sarà» (Video)


E.R Medici in prima linea
E.R.: il cast di Medici in prima linea si riunisce per una sera. Ci sarà anche George Clooney


Fabio Fazio e George Clooney
George Clooney da Fazio contro la finale di The Voice Senior

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

17 settembre 2014 alle 14:07



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.