4
febbraio

DOWNTON ABBEY: NEL CAST DELLA TERZA STAGIONE ANCHE SHIRLEY MACLAINE

Shirley MacLaine

Novità in arrivo a Downton Abbey, la serie britannica prodotta dalla Carnival Films per il network ITV. Se in Italia la prima stagione, trasmessa alla domenica in prima serata su Rete4, non ha ottenuto il successo sperato, in patria le avventure della famiglia Crawley, sapientemente intrecciate a quelle della numerosa servitù, hanno riscosso un consenso unanime di pubblico e critica.

Grande attesa è riservata dunque per la terza stagione, le cui riprese partiranno a breve e vedranno l’ingresso nel cast di Shirley MacLaine. La 77enne attrice, premio Oscar nel 1983 con il film Voglia di tenerezza, vestirà i panni di Martha Levinson, la madre di Lady Grantham (Elizabeth McGovern). Il suo personaggio, dal carattere decisamente brillante, sarà un agguerrito antagonista della Contessa Madre di Grantham, interpretato dalla straordinaria Maggie Smith.

Una sfida tra due premi Oscar e attrici d’indiscusso talento che promette clamorosi sviluppi e mostra ancora una volta la capacità da parte dell’ideatore Julian Fellowes, di offrire al pubblico un prodotto ricercato e di qualità, dall’ottima scrittura e dalla minuziosa attenzione per ogni singolo dettaglio. Un successo recentemente confermato anche negli Usa, dove la serie, trasmessa sul canale pubblico PBS,  si è aggiudicata due settimane fa il Golden Globe come miglior miniserie tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maggie Smith
DOWNTON ABBEY, MAGGIE SMITH: “ALLA MIA ETA’ E’ TERRIBILE ESSERE ASSEDIATA DAI FAN”. (ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA)


Downton Abbey 3 - 21
DOWNTON ABBEY 3: LA SERIE DEI GUINNESS TORNA SU RETE 4 CON SHIRLEY MACLAINE


Downton Abbey - Il Film
Downton Abbey – Il Film arriva nelle sale cinematografiche italiane


downton_abbey
Downton Abbey sbarca al cinema

7 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:05

non vedo l’ora che arrivi in Italia la seconda stagione. E’ vero che non ha ottenuto grandi ascolti ma chi l’ha seguita ne è rimasto affascinato.. e poi voglio sapere che fine fa la domestica che ha causato l’aborto alla padrona di casa… secondo me si è impiccata …



2. lady vendetta ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 16:44

Downton Abbey è una delle cose più belle che abbia mai visto, se in Italia non ha avuto successo è perché siamo abituati (e ci meritiamo) robe come Don Matteo e I Cesaroni ed attori come la Arcuri o Ricky Memphis….è come far mangiare della cioccolata a chi conosce solo il sapore dello streco.

@morgatta: se non sei fissata con gli spoiler, posso dirti io la fine che la la O’Brian.



3. lillina ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 17:57

Alt fermi tutti…. allora il discorso cambia… se mi viene detto che c’è una seconda serie che riprende il discorso interrotto assurdamente nella prima allora anch’io rivaluto Dawton difatti mi son vista le puntate e mi sono piaciute però alla fine sono rimasta come una allocca!



4. alberto ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 18:20

Posso dire che è la più bella serie tv mai vista. C’è una cura maniacale dei dettagli che ha dell’incredibile. Concordo con chi dice che ci meritiamo i Don Matteo e i 13 apostoli :) Ma quando cominica la seconda serie in Italia?



5. lady vendetta ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 18:33

@lillina: certo che c’è una seconda stagione, è tutta ambientata durante la prima guerra mondiale. Forse la scrittura non è incisiva come nella prima (Fellowes ha ammesso di non aspettarsi il successo dei primi sette episodi e di aver scritto i successivi nove in fretta e furia), ci sono dei nuovi personaggi forse un po’ inutili, delle trame un tantinello annacquate, ma ci troviamo sempre su livelli superlativi.



6. Carla Angelica ha scritto:

20 novembre 2013 alle 23:43

Downton Abbey è la più bella finction del secolo! Sto aspettando con ansia che ritorni su un canale visibile. In questo mondo spregevole , grazie a Downton Abbey si può sognare………



7. Salvatore Cau ha scritto:

21 novembre 2013 alle 11:04

@Carla Angelica

La terza stagione è in arrivo su Rete4.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.