11
ottobre

TUTTA LA VERITA’: LA DOMENICA SERA DI RAIUNO SI TINGE DI SESSO, TRADIMENTO E OMICIDI, CON VITTORIA PUCCINI E CINZIA TH TORRINI (DI NUOVO INSIEME)

tutta_la_verità_puccini

Il tradimento in una coppia è sempre una questione molto spinosa e difficile da affrontare: c’è chi si vendica, chi perdona, c’è chi fa finta di non sapere e chi mette in discussione l’intero rapporto. Ne sa qualcosa Vittoria Puccini, di recente comparsa su molte copertine di gossip, nel ruolo di “presunta donna tradita” dal compagno-attore Alessandro Preziosi; la vicenda è stata considerata “chiusa” per bocca degli stessi interessati e presto spiegata come un naturale momento, di un rapporto che procede tra ”alti e bassi”.

Se nella vita reale della Puccini dunque “tradimento” fa rima con “perdono”, ben diverso è il destino del suo personaggio fedifrago cha sta per sbarcare sulla prima serata di Raiuno. Vittoria Puccini è infatti la protagonista della serie tv in due puntate “Tutta la verità, in onda stasera  e domani in prime-time sulla rete ammiraglia Rai; sotto la regia di Cinzia TH Torrini (s ricompone quindi parte della “squadra delle meraviglie” di “Elisa di Rivombrosa“), la serie parla di Paola (Vittoria Puccini) che, pur amando il marito (Filippo Nigro) e la sua famiglia, viene travolta dalla passione per il chirurgo (Daniele Pecci) che ha operato sua madre, trovandosi infine coinvolta in un’accusa di duplice omicidio.

Senza troppi “se” e troppi “ma” e soprattutto senza un adeguato battage pubblicitario (considerata la qualità del cast e della co-produzione Rai Fiction/Cattleya), “Tutta la verità” è quindi l’ennesima pedina giocata dal direttore Mauro Mazza nella riorganizzazione del claudicante palinsesto di Raiuno. Dopo lo spostamento del “Medico in famiglia 6” al martedì, la serie della Torrini ne raccoglie la pesante eredità e si confronterà, tra gli altri, con lo speciale  ”Checco Zalone show” su Canale5 e con la prima puntata di “Report” su Raitre.

La regista si è dichiarata “serena” rispetto all’anticipazione del palinsesto e dedica tutta le sue riflessioni esclusivamente al lavoro fatto: “Che succede in una coppia quando lui tradisce lei? E’ presto detto: o lei fa finta di niente o lei lo molla. In questo film mi interessava affrontare al contrario una donna con una famiglia quasi perfetta che viene presa dalla passione per un altro. Far vedere la lotta interiore tra la passione e i sensi di colpa. Portare le psicologie agli estremi e capire come affronta e si comporta lei con il marito e come soprattutto reagisce lui evitando la soluzione drammatica di cui purtroppo sono piene le cronache. [...] Con Vittoria ho lavorato benissimo, ci conosciamo, ci capiamo con un battito di ciglia. Sapevo che a lei potevo chiedere molto.  Il ruolo dell’amante, il chirurgo è stato quello più difficile da affrontare. Con Daniele abbiamo lavorato sul filo del rasoio a questo personaggio: Eroe, antieroe, affascinante, fedifrago, assassino?”.

Il cast conta tra gli altri: Massimo Wertmuller (l’ambizioso avvocato), Carola Stagnaro (la madre di paola), Fabrizia Sacchi, Giovanni Guidelli e Antonio Cupo. Un po thriller, un po storia di “amore e perdono”, i trailer di “Tutta la verità” hanno lasciato intravedere anche roventi scene di sesso e passione tra i due protagonisti: come reagirà il pubblico di Raiuno, abituato al casto e romantico Lele Martini, difronte al seno nudo della Puccini traditrice? Il responso, ai dati auditel di domani.



Articoli che potrebbero interessarti


hessler
“UNA SERA D’OTTOBRE” PER VANESSA HESSLER E GABRIELE GRECO


Pierluigi Colantoni
Rai, approvate le nomine per Fiction e Nuovi Formati. In arrivo i nuovi vicedirettori di rete


Beppe Fiorello - Gli Orologi del Diavolo
Autunno 2020, Rai 1 a tutta fiction 4 sere su 7


The Good Doctor
The Good Doctor: su Rai 1 arriva un chirurgo affetto da autismo

14 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 20:51

Checco Zalone for ever! :)



2. paco8 ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 21:04

La Puccini è una delle attrici più brave in circolazione.. senza alcun dubbio..



3. lauritas ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 22:11

stasera rai1…la puccini mi piace moltissimo come attrice!



4. Jumpy87 ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 22:33

E’ stato più forte di me, dopo nemmeno 60 minuti ho spento tutto! Ma che fiction noiosaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Mi dispiace per la Puccini che mi piace tanto, ma questa fiction è troppo sopporifera!



5. lauritas ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 22:41

…il sedere di Pecci stavo bene anche senza vederlo!…



6. manu ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 22:41

ma che brutto seno! perchènon lo rifa?



7. paco8 ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:05

Non ce l ho fatta.. w checco zalone!



8. Anonymous ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:18

Per ora l’unica cosa che non mi è dispiaciuta è il primo piano del didietro di Daniele Pecci!
Bel culetto!



9. lauritas ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:28

si in effetti un pò pesantuccia questa fiction…che fatica arrivare fino in fondo alla prima puntata!



10. emanuele ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:38

questa prima puntata mi è piaciuta tantissimo!…



11. Pasquale Orlando ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:42

Fiction ben fatta, anche se ritmi un pò bassi..



12. emanuele ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 23:45

mi auguro che abbia il successo che merita!



13. dipra85 ha scritto:

12 ottobre 2009 alle 18:05

Secondo voi chi è il vero colpevole?



[...] più autentico delle parole amore, passione, tradimento e perdono. Per maggiori info sulla fiction clicca qui. Per rivedere la puntata, clicca [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.