29
luglio

BOOM! TALE E QUALE SHOW 2014: SI PENSA AD UN QUARTO GIUDICE

Lorella Cuccarini

Aggiornamento dell’8 agosto 2014 – La produzione ha deciso di confermare la giuria a tre. Sfuma, dunque, l’approdo a Tale e Quale Show di Lorella Cuccarini.

Tale e Quale Show 2014: si pensa ad un quarto giudice

E’ stata una delle escluse eccellenti della scorsa stagione televisiva. Per Lorella Cuccarini, dopo l’addio forzato a Domenica In, solo qualche ospitata ma niente di più. Ora, però, la situazione starebbe per cambiare. Sfumato anche l’approdo alla guida di A Torto o A Ragione, il nuovo court show finito nelle mani di Monica Leofreddi, qualcosa bolle in pentola per l’ex padrona di casa di Domenica In.

Siamo in grado di rivelarvi in anteprima che Lorella Cuccarini potrebbe approdare a Tale e Quale Show 2014. La showgirl e conduttrice attualmente è la favorita per il ruolo di quarto giudice nel fortunato programma di Carlo Conti (qui il cast femminile). In questi giorni, infatti, si sta vagliando l’opportunità di allargare la giuria – che sarà nuovamente composta da Christian de Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi – ad un quarto componente.

Nel caso in cui si optasse per la modifica dello status quo – seguendo l’esempio di talent analoghi come X Factor e Italia’s got talent – Lorella sarebbe il candidato più papabile. Lorella ha già ricoperto il ruolo di giudice nello sfortunato talent Star Academy e – per qualche puntata – a La Pista, programma della scorsa primavera di Rai1. Come se la caverà (eventualmente) alle prese con le “trasformazioni mediatiche” di Raffaella Fico, Valerio Scanu & Co?

Tale e Quale Show 2014 cast: Pino Insegno nel cast

Nel frattempo, sul fronte cast proseguono le trattative per completare il cast maschile. Pino Insegno, futura spalla di Paola Perego a Domenica In, potrebbe essere l’ultima pedina del programma di Carlo Conti.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini
BOOM! E SE LORELLA CUCCARINI APPRODASSE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015?


pino-insegno
BOOM! TALE E QUALE SHOW 2014: ECCO IL CAST COMPLETO. PINO INSEGNO E’ L’ULTIMO CONCORRENTE


Veronica Maya
BOOM! ECCO IL CAST FEMMINILE DI TALE E QUALE SHOW 2014. C’E’ RAFFAELLA FICO


Verdetto Finale
BOOM! VERDETTO FINALE: FLAVIO MONTRUCCHIO IN POLE. CUCCARINI E LEOFREDDI LE ALTRE DUE CANDIDATE

41 Commenti dei lettori »

1. selena ha scritto:

29 luglio 2014 alle 11:22

Sicuramente andare a fare la giurata a tale e quale le ridona più immagine che a farla nella pista. Se proprio deve fare la giurata io l’ avrei preferita a baliando con le stelle, cosi sostituiva tipo zazzaroni, e andava a giudicare qualcosa di più consona al suo ambito, ci guadagnava anche il format di Milly. Fare l’ aggiunta a tale e quale non e’ rilevante rispetto ad essere con le palette sulla pista più famosa della tv.



2. Groove ha scritto:

29 luglio 2014 alle 11:26

A quanto pare l’idea del quarto giudice sta diventando una vera e propria… moda nella tv italiana che giustamente si vuole adeguare ai talent della tv straniera! Come ho già detto non sono fan di Tale e Quale ma sarei contento per Lorella, esclusa ingiustamente dalla tv, e inoltre finalmente potrebbe averevun ruolo più adeguato alle sue capacità,altro che Domenica In!



3. Selena ha scritto:

29 luglio 2014 alle 11:30

Una cosa: certo che c’è chi in tv non ha mai spazio e chi tolto un programma potrebbe farne due.
Insegno, orfano di reazione a catena, non solo farà parte della (nuova) domenica in, ma e’ il primo supplente disponibile per un assente di tale e quale. E’ come un prezzemolo, c’è chi lo vuole inserire in ogni dove,in ogni buco disponibile.
Attenzione: poi si può avere l’ effetto stancante di vederlo onnipresente.



4. Viviana ha scritto:

29 luglio 2014 alle 11:37

Sarebbe fantastico!



5. emanuele ha scritto:

29 luglio 2014 alle 11:54

Il grande ritorno di Lorella in un varieta di successo (seppur come giurata).
e’ il programma giusto per lei in questo momento…sono molto contento



6. GIOBOND ha scritto:

29 luglio 2014 alle 12:19

…beh io l’avrei vista anche al posto della Raffa in The Voice Of italy….



7. edmond ha scritto:

29 luglio 2014 alle 12:27

adoro la cuccarini, ma temo che il suo arrivo rompa un po’ l’ottimo equilibrio dell’attuale giuria .. poi in generale credo che il quarto giudice appesantisca il programma, considerato anche che già si è aggiunta l’undicesima esibizione.



8. kalinda ha scritto:

29 luglio 2014 alle 12:29

In giuria non ce la vedo troppo buonista.



9. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 12:37

E’ troppo comodo per una come Lorella salire già su un carro di vincitori a scaldare la sedia per dire delle banalità…

Sarebbe più appropriato per una con le sue capacità artistiche fare la concorrente al posto di certi cani e porci…

Ma dov’è finita la Cuccarini che ama esibirsi e che ancora potrebbe farlo??? Ormai si è seduta sugli allori, altro che voglia di fare! voglia di fare niente!



10. Gef ha scritto:

29 luglio 2014 alle 12:54

@tony quella Cuccarini che dici tu c’ é ancora solo che in tv non le danno il giusto spazio…



11. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:03

Quindi insomma praticamente in rai Lorella in cerca di visibilità accetta di fare la prezzemolina nei programmi altrui ma senza MAI avere un programma di prima serata tutto suo? mamma mia ma che tristezza! povera cuccarini



12. Candy ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:16

Che dio ce ne scampi!
Ogni volta che ha fatto il giudice nei talent è stata smielata, banale e mai pungente (come, invece, lo sono Lippi, Goggi e De Sica).

Però bho, la metterebbero con tre persone dotate di personalità, lei che ne è sprovvista potrebbe anche non risultare così sgradevole.



13. Candy ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:18

Non capisco, poi, i vari “esclusa ingiustamente”.
Le hanno dato un programma importante, ha floppato e quindi va a casa.
La Ventura faceva i milioni e record di rete e l’han mandata a casa, figuriamoci una che faceva il 2% di media.



14. Marco89 ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:25

In questa giuria non ne sento il bisogno. Vanno già benissimo i tre che ci sono, con la Goggi unica donna. Non è un’idea tremenda, ma non vedo perchè intervenire, va già tutto bene così.
Poi ha già fatto altri ruoli da giurata…



15. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:32

GEF se è come dici tu che quella Lorella c’è ancora ma in tv non c’è più lo spazio (che poi tra l’altro non mi risulta che Lorella di questo si lamenti) beh allora perchè si ostina a continuare a volerla fare? non c’è solo la tv…. se sai che in teatro puoi esibirti e in tv no e preferisci la tv, il motivo è chiaro e lo capirebbe pure un bambino. e non raccontiamoci ancora quella scusa che per fare teatro bisogna fare tv perchè ormai è vecchia e non ci crede più nessuno.



16. fra ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:34

Un po sprecata ma meglio di nulla.
Proprio no mi spiego sul perchè nn le affidino un programma importante ( domenica in ando’ bene)!
Eppure ha anche un agente importante. Davidemaggio, tu che sai tutto, come ti spieghi il fatto che non facciano lavorare una grande artista come lei?



17. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 13:59

E poi concordo anch’io con chi dice che Lorella nella giuria di Tale e quale NON SERVE ASSOLUTAMENTE. Rovinerebbe tutto… sarebbe un corpo estraneo in una giuria già così ben affiatata e collaudatissima e di successo perchè è giocosa, irriverente e pazza e Lorella NON LO E’, è seriosa, è tecnica, è maestrina e prende il ruolo troppo sul serio e quando cerca di farsi coinvolgere nella giocosità non è credibile, non è assolutamente adatta a fare la giurata, si è visto altre volte in altre trasmissioni e il successo di questi programmi lo fanno in gran parte proprio i giurati se sono quelli giusti e a Tale e quale i 3 che già ci sono vanno benissimo così, sono perfetti, a tal punto che nemmeno ci provano a cambiarli.
L’unico vantaggio sarebbe per Lorella che avrebbe un po’ di visibilità ma non è detto che questo le serva a molto.



18. annamaria ha scritto:

29 luglio 2014 alle 14:17

Perchè vi scaldate? Quanti anni senza fare Tv ha trascorso la Goggi? Non è stata lì ad elemosinare un programma tutto suo ( e ne aveva ben donde ) ma si è data da fare in teatro, nel cinema . Se uno ha talento quanto ne ha Loretta, non c’è il pericolo di stare con le mani in mano. La Cuccarini oltre tutto , ha anche un marito che la può aiutare più di quanto non potesse fare Brezza, quindi, vada verso altri lidi, perchè in RAI, quando invecchi, non ti vogliono più.



19. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 14:30

@fra

l’agente sarà pure importante ma (giustamente) preferisce far lavorare un’altra…

domenica in NON andò bene… andò bene Così è la vita che era diverso…

affidare un programma importante che non sia di cronaca ma di intrattenimento solo a Lorella evidentemente per gli addetti ai lavori è un rischio troppo grosso che chiaramente di questi tempi così incerti non si vogliono e non si possono assolutamente permettere. Mi sembra chiaro. Preferiscono andare sul sicuro. Tieni presente poi che Lorella, a differenza di molti altri suoi colleghi che hanno già un programma, non ha un contratto, ma lavora a progetto e questo la rende svantaggiata perchè gli altri hanno la precedenza, essendo loro già sotto contratto (quindi già pagati e magari con opzioni) così alla Rai costa meno che darlo a Lorella.



20. Peppe93 ha scritto:

29 luglio 2014 alle 15:16

Sarebbe un ruolo perfetto per Lorella.



21. Michele87 ha scritto:

29 luglio 2014 alle 16:27

Spero che questo rumors diventi presto una notizia ufficiale e non si riveli un’ennesima bufala come con A torto o a ragione…. Non la vedo affatto una retrocessione, i giudici in un talent sono allo stesso livello del presentatore ed a volte persino più alto (vedi ITG e The Voice).

@Candy La Ventura non l’ha mandata a casa nessuno, è stata lei a rifiutare di condurre l’edizione 2011/2012 di Quelli che il calcio a cui era già stata riconfermata pensando forse di essere insostituibile ed attengiandosi da diva, credendo forse che tutti gli italiani si sarebbero fatti Sky solo perchè ci andava lei, non è andata così ed ora se è rimasta con un pugno di mosche in mano la colpa è solo la sua; la Cuccarini dopo due anni di successo a Domenica In è stata mandata via per far posto a Mara Venier ed al suo disastroso e mortifero programma senza capo nè coda (nè ascolti), non è affatto la stessa cosa…



22. Giacomo ha scritto:

29 luglio 2014 alle 16:45

Nel format originale infatti i giudici sono quattro. Lorella Cuccarini sarebbe perfetta in questo ruolo.



23. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2014 alle 17:13

Michele87: non si tratta di bufale, si tratta di scelte.



24. rien ha scritto:

29 luglio 2014 alle 17:29

Nel caso, prevedo un calo di ascolti. Già il cast è alquanto mediocre che vira al trash. Io stesso, non seguirò quest’edizione. Fossi nella Goggi lascerei il programma.



25. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 17:34

dm Lorella per A torto o a ragione non era stata nemmeno contattata



26. Desdy Metus ha scritto:

29 luglio 2014 alle 17:50

Forza Lorella, è l’incontrastata numero uno. E la riprova è il fatto che ogni post a lei dedicato su questo seguitissimo blog abbia un numero di commenti ben superiore rispetto a tutti gli altri;-)))



27. Els24 ha scritto:

29 luglio 2014 alle 17:58

@candy …quando avrebbe fatto il 2% di media la Cuccarini? La suDomenica In e’ sempre stata sul 14-15%…e sicuramente faceva più della Domenica della Mara…Davide potrà confermare…Spero che la notizia sia confermata, Lorella e Loretta Goggi insieme potrebbero dare una verve in più e poi De Sica e Lippi hanno già lavorato con la Cuccarini, con grande intesa…Attendiamo..



28. enricov92 ha scritto:

29 luglio 2014 alle 18:00

il programma deve subire variazioni dopo un po, anche se è forte…
un nome come quello di Lorella, all’altezza di tutto non può che portare al programma una nota positiva e di successo in più

Va benissimo questa scelta per me… poi certo, se fosse lei ad avere un programma in prima serata dove canta e balla.. sarebbe perfetto

appoggio la scelta!



29. controcorrente ha scritto:

29 luglio 2014 alle 18:01

anche io non ce la vedo proprio.. gia’ nell’ultima edizione ho notato che per far spazio a piu esibizioni (come ad esempio quella extra di Cirilli) lo spazio alla giuria era ridotto all’osso.. e ha brillato molto meno.. perche’ Contoi non gli dava tempo per scambiarsi battute e gag e loro porbabilmente quando avevano la parola non erano sciolti e liberi come nelle prime.. anche l’uso dell’ospite 4° giurato adottato nella 3a edizione era stato per motivi di tempo limitato a pochissime puntate… non so che succederebbe con il 4° giurato fisso
Fossi nella Goggi.. mollerei… sempre meno valorizzata !!!!



30. Ciro ha scritto:

29 luglio 2014 alle 18:08

@Davide, in che senso si tratta di scelte?



31. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2014 alle 18:31

@Ciro: nel senso che – come vi abbiamo anticipato – in lizza per Verdetto (A torto o a ragione) c’erano Montrucchio, Leofreddi e Cuccarini. Poi la scelta è ricaduta sulla Leofreddi.



32. tony ha scritto:

29 luglio 2014 alle 19:45

beh menomale che hanno scelto la leofreddi e comunque la cuccarini non lo avrebbe mai voluto condurre A torto o a ragione



33. francesco ha scritto:

29 luglio 2014 alle 20:25

Lorella sarebbe perfetta uno xke andrebbe in sintonia con i giudici infatti ha gia lavorato sia con lippi che con de sica.. con carlo va daccordo lo stesso x loretta.. certo meriterebbe un programma suo.. oppure concorrente nn sarebbe male.. cmq una donna con determinati valori e soprattutto con le sue capacita nn merita di stare in panchina..



34. liberopensiero ha scritto:

29 luglio 2014 alle 20:26

Può funzionare purché faccia la Cuccarini che abbiamo conosciuto a Mediaset, un personaggio fresco e scanzonato, di personaggi imbalsamati e sopravvalutati ce ne sono già troppi, , con gli altri giudici ha già lavorato in passato, e la Cuccarini ha sempre saputo creare un bel clima quando ha lavorato in gruppo, in più potrebbe criticare le esibizioni anche dal punto di vista tecnico per il ballo e le coreografie, cosa che al momento manca.



35. alex ha scritto:

29 luglio 2014 alle 21:57

Davide ma in lizza per il programma pomeridiano non c’era anche la Perego??



36. sboy ha scritto:

29 luglio 2014 alle 22:40

Scelta pessima, primo perchè il programma non sente affatto bisogno di un quarto giudice, che avrei tenuto per un edizione futura, quando e se il programma avrà un calo anche fisiologico di ascolti, secondo la Cuccarini non è adatta a un ruolo del genere, troppo buonista.. Insomma perchè aggiungere un altro elemento e inevitabilmente smuovere la sinergia che c’è tra la giuria attuale che è ottima..



37. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2014 alle 23:28

alex: per quale programma?



38. alex ha scritto:

30 luglio 2014 alle 12:13

Davide: ah, forse avevo capito male io.
Ricordi quando ti avevo chiesto lumi sulla frase “al di là di Domenica In la Perego potrebbe riservarci sorprese per la prossima stagione”? Mi avevi risposto “il programma pomeridiano”.
Io avevo inteso questo che hanno dato alla Leofreddi ma forse ho equivocato.

Quindi soprese dalla Perego non dobbiamo più aspettarcene?



39. Davide Maggio ha scritto:

30 luglio 2014 alle 12:15

alex: c’era un game di mezzo :-)



40. alex ha scritto:

30 luglio 2014 alle 15:58

Capisco. Quindi basta game, basta sorprese. Va beh, direi che con Domenica IN e Così vicini la prossima stagione non è malaccio ;)



41. tony ha scritto:

1 agosto 2014 alle 21:27

comunque decidetevi perchè sull’altro blog è stata confermata la solita giuria a 3… mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.