23
luglio

BUDDYPEDIA: TUTTO SUL BOSS DELLE TORTE E SULLA SUA FAMIGLIA

Buddy e la sua famiglia

La tv italiana ha avuto negli anni ottanta le sorelle Carlucci e poi anche le Boccoli. Qualche anno dopo sono arrivati i Fiorello, con i fratelli Rosario e Giuseppe che si sono imposti all’attenzione del pubblico e la sorella Catena, autrice e scrittrice. Ma la famiglia destinata ad occupare i teleschermi italiani come una ragnatela fitta di nuove e numerose maglie era un’altra, italiana solo per origini – siciliane e pugliesi – ma in realtà americanissima e residente ad Hoboken.

Come è nata la pasticceria da Carlo?

Sono loro, i Valastro. I parenti di quel Buddy, al secolo Bartolo “Buddy” Valastro Jr, nato nel New Jersey il 3 marzo del 1977, ma meglio conosciuto come il boss delle torte. Protagonista dell’omonimo show targato TLC e trasmesso qui da noi su Real Time, Buddy (qui la nostra intervista) ha collezionato anche altri impegni televisivi quali Il Boss delle torte – La sfida, In Cucina con Buddy e Bakery Boss,  ma Il Boss delle torte (titolo originale Cake Boss) è tra tutti il programma che ha condiviso con la sua tribù, facendola conoscere al pubblico televisivo.

I Valastro lavorano tutti insieme nell’attività di famiglia, ovvero la pasticceria Carlo’s Bake Shop, che si trova al 95 di Washington Street in Hoboken e alla quale da qualche anno si è aggiunto il grande laboratorio di Lackawanna, sempre nel New Jersey. Il nome Carlo, che Buddy ha voluto perfino dare al suo ultimo figlio, in realtà non è un nome di famiglia perchè la pasticceria fu aperta nel 1910 da tale Carlo Guastaferro e solo nel 1964 Bartolo “Buddy” Valastro Senior, ovvero il padre del nostro Buddy, la rilevò.

Come è composta la famiglia Valastro

Il papà del boss, originario di Lipari, morto ancora giovane per colpa di un tumore, ha avuto cinque figli dalla moglie Mary Pinto, nata ad Altamura: oltre a Buddy c’è Grace, che ha sposato il futuro braccio destro di Buddy, il pompiere Joey Faugno ed ha avuto da lui Robert e Bartolina, che ha sofferto di crisi epilettiche; Maddalena, moglie dell’ormai mitico pasticcere Mauro Castano e madre di Dominique, Buddy e Mary; Mary, sposata con Joe Sciarrone da cui ha avuto i gemelli Joseph e Lucia, ha un temperamento focoso, tanto da essere stata licenziata (e poi riassunta) dal fratello; la più piccola, Lisa, che è stata sposata con Remy Gonzalez ma ha divorziato dopo che l’uomo è stato condannato per violenza sessuale (sparendo così dallo show) ed ha tre figli ovvero Teresa, John e Isabella.

Una fondazione per la madre di Buddy, malata di SLA

Buddy è sposato con Elisabetta Lisa” Belgiovine e ha quattro figli: Sofia, Buddy Jr, Marco e Carlo Salvatore, dove quel Salvatore è in onore di Sal Picinich, grande amico e collaboratore del primo Buddy, morto nel 2011 con tanto di commemorazione televisiva. Anche alcuni membri della famiglia di origine di Lisa arrivano sporadicamente a Il Boss delle torte come la sorella Daniela e il fratello Maurizio. Nella pasticceria da Carlo lavorano poi anche tanti parenti minori nonché acquisiti, quali il cugino Franki Amato, il cugino Vincent “Vinny” Tubito (che ha sposato Daniela Belgiovine), il cugino Anthony Bellifemine, lo storico dipendente Denny Dragone e l’artista di sculture in cioccolato Ralph Attanasia.

Più che una famiglia, un clan. O meglio, un cast. Che dal 2012 gestisce insieme non solo la pasticceria ma anche la fondazione Momma Mary Foundation, creata dopo che a Mary, la madre di Buddy, fu diagnosticata la SLA. La malattia, che ha molto limitato i movimenti della donna – che dopo la morte del marito si è risposata e appare ormai solo sporadicamente nello show televisivo – ha sconvolto i suoi figli e li ha spinti a sfruttare in bene la propria notorietà per raccogliere fondi per la ricerca, nella speranza di trovare una cura e aiutare chi condivide il loro stesso problema (per maggiori info sulla fondazione, clicca qui).

[INTERVISTA A BUDDY VALASTRO]

[PALINSESTI REAL TIME AUTUNNO 2014]

[PALINSESTI DMAX AUTUNNO 2014]

[ARRIVA LA VERSIONE ITALIANA DI HOTEL DA INCUBO]



Articoli che potrebbero interessarti


Buddy Valastro con la madre Mary
Il Boss delle Torte: è morta la mamma di Buddy Valastro


Il Boss delle torte - Mauro Castano
IL BOSS DELLE TORTE: BUDDY VALASTRO TORNA CON GLI EPISODI INEDITI DELLA SESTA STAGIONE. E INTANTO IL COGNATO MAURO SBARCA A NAPOLI


Buddy Valastro 6
INTERVISTA A BUDDY VALASTRO (BOSS DELLE TORTE): IN ITALIA SI LAVORA PER VIVERE, IN USA SI VIVE PER LAVORARE


Il Boss delle Torte, Buddy
IL BOSS DELLE TORTE TORNA STASERA SU REAL TIME ALLE 23.05 CON LA QUINTA STAGIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.