9
luglio

PALINSESTI IRIS AUTUNNO 2014: ECCO I FILM IN PRIMA TV, C’E’ ANCHE UNA RASSEGNA SU MONICA BELLUCCI

Iris

Se c’è un canale che a Mediaset hanno azzeccato, quello è senza dubbio Iris. Merito di un portfolio di produzioni cinematografiche piuttosto vasto, che spazia tra diversi target senza rinunciare a nessun pubblico (o quasi). La Rai, da questo punto di vista, ha molto da imparare, visti anche gli ascolti non eccellenti di Rai Movie che, superato abbondantemente l’1% di share, da alcuni mesi è al di sotto della fatidica soglia. E la causa è da ricercare, senza ombra di dubbio, nel catalogo piuttosto monotono, sia in generi che per tipologia di pubblico, che non consente al canale diretto da Roberto Nepote di sfondare. Tutto ha da guadagnarci, dunque, Iris che può continuare dritta per la sua strada e confermarsi “il” canale di cinema per eccellenza. Non è un caso che nel palinsesto del prossimo autunno non vedremo particolari novità.

Palinsesti Iris Autunno 2014: film in prima tv

Tra i film in prima tv, ad esempio, arriveranno La talpa, Il solista e Miral. Come si può facilmente comprendere, non potendo contare su un numero elevato di prime televisive – anche per via del fatto che alcune di esse sono state sfilate da Canale 5 e Italia 1 -, si punterà – come già successo – sui cicli e le rassegne, con lo scopo di “creare un appuntamento fisso” e dunque fidelizzare il pubblico.

Palinsesti Iris Autunno 2014: cicli e rassegne

Tra i cicli e le rassegne vedremo dunque la serie completa di Rocky, la saga de Il Padrino, Man at Work, La classe operaia va in paradiso e Monica Bellucci: una splendida cinquantenne. Non mancheranno, comunque, anche alcune produzioni, ovviamente a tema cinema, di cui alcune già viste lo scorso anno.

Palinsesti Iris Autunno 2014: programmi tv


In occasione della Mostra di Venezia, Iris a Venezia porterà gli spettatori nel capoluogo del Veneto per la nota rassegna, e poi Note di Cinema, Storie di Cinema, I mestieri del Cinema e, infine, Adesso Cinema!.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Liguori.
Black Out su Iris, Paolo Liguori a DM: “La rottura del ‘77 non si è più risanata. Io, militare in una Bologna sotto assedio (Video)”


Marco Costa, direttore di Iris
Black Out: su Iris cinque serate dedicate agli Anni Settanta. Marco Costa a DM: “Usciamo dalla logica degli ascolti”


Lino Banfi, Enrico Tamburini
C’era una volta in Puglia: su Iris le più celebri pellicole di Lino Banfi introdotte e commentate dall’attore pugliese


Alfred Hitchcock
BRIVIDI E MAGIA NEL NATALE DI IRIS, LA5 E MEDIASET EXTRA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.