
9
luglio
PALINSESTI IRIS AUTUNNO 2014: ECCO I FILM IN PRIMA TV, C’E’ ANCHE UNA RASSEGNA SU MONICA BELLUCCI

Iris
Se c’è un canale che a Mediaset hanno azzeccato, quello è senza dubbio Iris. Merito di un portfolio di produzioni cinematografiche piuttosto vasto, che spazia tra diversi target senza rinunciare a nessun pubblico (o quasi). La Rai, da questo punto di vista, ha molto da imparare, visti anche gli ascolti non eccellenti di Rai Movie che, superato abbondantemente l’1% di share, da alcuni mesi è al di sotto della fatidica soglia. E la causa è da ricercare, senza ombra di dubbio, nel catalogo piuttosto monotono, sia in generi che per tipologia di pubblico, che non consente al canale diretto da Roberto Nepote di sfondare. Tutto ha da guadagnarci, dunque, Iris che può continuare dritta per la sua strada e confermarsi “il” canale di cinema per eccellenza. Non è un caso che nel palinsesto del prossimo autunno non vedremo particolari novità.
Palinsesti Iris Autunno 2014: film in prima tv
Tra i film in prima tv, ad esempio, arriveranno La talpa, Il solista e Miral. Come si può facilmente comprendere, non potendo contare su un numero elevato di prime televisive – anche per via del fatto che alcune di esse sono state sfilate da Canale 5 e Italia 1 -, si punterà – come già successo – sui cicli e le rassegne, con lo scopo di “creare un appuntamento fisso” e dunque fidelizzare il pubblico.
Palinsesti Iris Autunno 2014: cicli e rassegne
Tra i cicli e le rassegne vedremo dunque la serie completa di Rocky, la saga de Il Padrino, Man at Work, La classe operaia va in paradiso e Monica Bellucci: una splendida cinquantenne. Non mancheranno, comunque, anche alcune produzioni, ovviamente a tema cinema, di cui alcune già viste lo scorso anno.
Palinsesti Iris Autunno 2014: programmi tv
In occasione della Mostra di Venezia, Iris a Venezia porterà gli spettatori nel capoluogo del Veneto per la nota rassegna, e poi Note di Cinema, Storie di Cinema, I mestieri del Cinema e, infine, Adesso Cinema!.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.