14
giugno

MONDIALI 2014 – PROGRAMMA 14 GIUGNO: E’ LA NOTTE DI INGHILTERRA-ITALIA

Mondiali 2014 - Le partite di oggi

Primo sabato “mondiale” in Brasile. La terza giornata di oggi – sabato 14 giugno – vive soprattutto degli strascichi lasciati dalla caduta di ieri dei campioni in carica della Spagna (sconfitti con un sonoro 5 a 1 dai rivali olandesi) e, soprattutto, della lunga attesa che precede il debutto ai Mondiali 2014 dell’Italia, in campo allo scoccare della mezzanotte contro l’Inghilterra.

Prima, però, ci sono altri due match in calendario, per una giornata che, di fatto, vede la Rai senza partite (almeno fino al fischio d’inizio di Inghilterra-Italia). Andiamo a conoscere nel dettaglio il programma di oggi in Brasile e in tv.

Mondiali 2014 – Programma 14 giugno: la partita Uruguay-Costa Rica apre il girone dell’Italia

La terza giornata di gare ai Mondiali 2014 in Brasile si apre con Colombia-Grecia, prima partita del Gruppo C, in programma allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte e in diretta a partire dalle 18.00. In serata, invece, live dalle 21.00 l’incontro Uruguay-Costa Rica all’Estadio Castelao di Fortaleza, valevole per il primo turno del Gruppo D dell’Italia. Entrambi i match sono trasmessi in diretta tv solo su Sky al canale Mondiale 1.

Mondiali 2014 – Programma 14 giugno: è la notte di Inghilterra-Italia

E poi, come detto, la notte che attendiamo da quattro anni: l’esordio degli azzurri ai Mondiali brasiliani. In diretta tv a 00.00 su Mondiale 1, SkyUno e Rai 1 (visibile anche su Rai HD) va in scena Inghilterra-Italia. All’Arena Amazonia di Manaus sono attesi più di 8000 tifosi inglesi, contro gli appena 1500 italiani; ma dal Brasile avvisano: “Tutti i brasiliani allo stadio tiferanno Italia”. In tv il confronto si gioca anche tra telecronache: per la Rai la coppia Stefano Bizzotto-Beppe Dossena, per Sky Fabio Caressa-Beppe Bergomi.

La lunga nottata di calcio giocato, inoltre, prosegue all’Arena Pernambuco di Recife alle 03.00 con Costa d’Avorio-Giappone, secondo match del Gruppo C, in diretta tv solo su Mondiale 1.

>>> MONDIALI 2014 SU SKY: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> MONDIALI 2014 SULLA RAI: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> CALENDARIO MONDIALI 2014: DATE E ORARI DI TUTTE LE PARTITE

..:: Tutto sui Mondiali 2014 in tv ::..



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 14 giugno Balotelli
MONDIALI 2014: LA BBC VEDE UN GOL INGLESE CHE NON C’E’. E (SOLO) NEL REGNO UNITO INGHILTERRA-ITALIA E’ 1 A 0 DOPO 3 MINUTI


Messi e Rizzoli
MONDIALI 2014 – FINALE GERMANIA-ARGENTINA: DIRETTA TV, PRECEDENTI, SCOMMESSE E TOTO ASCOLTI


Neymar
MONDIALI 2014: BRASILE-OLANDA VALE IL TERZO POSTO DI UNA SFIDA TRA DELUSI


Olanda
MONDIALI 2014: OLANDA O ARGENTINA IN FINALE CONTRO LE FURIE TEDESCHE? ECCO I PRECEDENTI

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

14 giugno 2014 alle 14:24

Volevo informarvi che Inghilterra Italia sarà visibile dalle 23.50 anche su SkyUno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.