Ora in tendenza

Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2018 - 19:30

Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Emma - Amici 2018
Emma - Amici 2018

Nonostante non ci sia più la sfida a squadre tra Bianchi e Blu, i quattro finalisti di Amici 2018 sono tornati nelle rispettive casette, dove hanno vissuto l’intera fase Serale. L’eliminata Emma, invece, non nasconde la delusione.

Amici 2018, daytime 5 giugno | La delusione di Emma, la commozione di Irama

La semifinale ha eliminato dalla gara Emma. La cantante, amareggiata, non riesce a trattenere le lacrime ma si dice comunque soddisfatta di quanto fatto: “Io non ho nessun rimpianto […] Onestamente me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione oggi. Il pensiero corre poi alla famiglia, che riabbraccerà presto, e alla sua isola, Malta, che si sente onorata di aver rappresentato ad Amici. E aggiunge: “Sono contenta del mio percorso qui, mi sento cresciuta tanto […] Sono cambiata tanto […] E’ uscito un carattere di me che non conoscevo prima”. Ringrazia il programma perché le ha fatto vivere un’esperienza unica (“Nella mia vita mai ho contato così tanto”, dice) e le ha fatto incontrare l’amore di Biondo (“Sono molto felice con lui”, confida).

Nel frattempo, mentre Einar, Carmen e Lauren rientrano nella casetta dei Blu ed esultano per aver staccato tutti insieme il pass per la finale, nella casetta dei Bianchi il solitario Irama non nasconde le sue emozioni, a cominciare dal riconoscersi un grande pregio: “Non ho paura di toccare il fondo”. Poi ripensa alla nonna che non c’è più: Ogni tanto a casa arrivava la chiamata di mia nonna. Era una chiamata che io amavo […] Era preoccupata di cosa stessi facendo della mia vita”. Il cantante non riesce a parlare e, quasi singhiozzando, ammette: Vorrei che mi vedesse ora, vorrei che mi dicesse bravo. Ha il rimpianto di non averla potuta salutare con una canzone, che invece è arrivata dopo e l’ha dedicata proprio a lei (si tratta dell’inedito Un respiro): “Avrei voluto fargliela sentire. Avrei voluto dirle che la penso e che questo lo sto facendo anche per lei”.

>>> Amici 2018 <<<

[LA FINALE LUNEDÌ 11 GIUGNO]

[LE REAZIONI A CALDO DEI 4 FINALISTI]

[COSA È SUCCESSO NELLA SEMIFINALE]

[TUTTO SU AMICI]

Lascia un commento