Ora in tendenza

CARLO CONTI A MAGGIO IN PRIME TIME CON SI PUO’ FARE. SCETTICO SU C FACTOR

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/12/2013 - 15:18

CARLO CONTI A MAGGIO IN PRIME TIME CON SI PUO’ FARE. SCETTICO SU C FACTOR

carlo conti
Carlo Conti

Il pubblico di Rai1, che ormai sembra non poter far più a meno di lui, dovrà aspettare qualche mese prima di rivederlo in prime time. Salutato L’Anno che Verrà, salvo repentini e improbabili cambi di rotta, Carlo Conti si riaffaccerà nella fascia oraria più prestigiosa a maggio. Ma, attenzione, in quell’occasione potrebbero essere ben due gli appuntamenti di prima serata nei quali il conduttore toscano potrebbe cimentarsi.

Carlo Conti condurrà il talent I Can Do That (Si può Fare)

Il primo è una novità assoluta: si chiama I Can Do That (titolo originale, Si può Fare quello italiano) e il suo arrivo su Rai1 è stato annunciato da Giancarlo Leone, ospite qualche settimana fa di Tv Talk. Trattasi di un celebrity talent d’origine israeliana, prodotto da Ambra-Banijay, in cui i vip sono chiamati a cimentarsi in esibizioni di vario tipo. Ancora non è stato deciso il grado di aderenza della versione italiana al format originale; ciò che, invece, ad oggi sembra certo è la messa in onda al venerdì per un totale di quattro puntate.

Carlo Conti: sì o no a C Factor?

Il secondo impegno è quel C Factor, di cui ormai si parla già da qualche tempo. Il talent comico, condotto da Gabriele Cirilli, inizialmente previsto per gennaio 2014, è slittato a maggio. Tre le puntate in cantiere che vedrebbero Carlo Conti alle prese con l’inedito ruolo di giurato. Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo. La presenza dell'”uomo della melanina” al momento non è più così certa. La voglia c’è ma Conti è scettico sul da farsi: due impegni in prima serata nella stessa settimana – che vanno ad aggiungersi alla messa in onda 7 giorni su 7 de L’Eredità – sono troppi in considerazione altresì del “nuovo” lavoro di papà (ad inizio 2014 la nascita del suo primogenito). Alle valutazioni sulla sovraesposizione mediatica, poi, si aggiungerebbero problemi logistici legati alla collocazione del programma che se ravvicinata a quella di I Can Do That renderebbe quasi impossibile la presenza del conduttore.

Cosa accadrà?

Lascia un commento

6 commenti su "CARLO CONTI A MAGGIO IN PRIME TIME CON SI PUO’ FARE. SCETTICO SU C FACTOR"

  1. ...vedremo piu un programma tutto italiano in tv? ... carlo conti è bravo, bravissimo...un uomo rai... ma eviti sovraesposizione...

  2. Sono assolutamente d'accordo con MattoC6

  3. Mi sembra che questo format sia una mezzacopia di Tale e Quale Show

    1. @michele a me ricorda più un got talent vip per la varietà delle esibizioni (anche se ovviamente il meccanismo è molto diverso)

  4. Io lascerei I can do that alla Clerici, almeno tornerebbe a fare programma più congeniali a lei se il format si rivelerà forte...e Conti potrebbe dedicarsi a far uscire qualcosa di buono da C Factor...

  5. Io penso che sia meglio che faccia il giurato e lasci I can do that ad altri.