Ora in tendenza

THE VOICE: LA PROVA DEL NOVE CON LA SECONDA PUNTATA

di Daniele Pasquini

14/03/2013 - 17:28

THE VOICE: LA PROVA DEL NOVE CON LA SECONDA PUNTATA

The Voice - Fabio Troiano
The Voice - Fabio Troiano

E’ solo l’inizio. Stasera secondo appuntamento con The Voice, la lunga camminata delle Blind Auditions verso la fase Battle. Il 12% di share della première ha fin troppo rallegrato i piani alti di viale Mazzini, tra complimenti e incoraggiamenti vari. Ma la vera prova del nove sarà questa seconda puntata, che si preannuncia praticamente uguale alla prima senza particolari cambi di rotta e, soprattutto, in assenza quell’effetto curiosità che avvolge qualsivoglia novità televisiva.

Eppure i problemi non mancano affatto, nonostante l’interesse mostrato da una buona parte degli spettatori che, nel corso della serata, hanno “pigiato” volentieri sul 2 permettendo al programma di fare la volata in seconda serata, dove ha toccato il 22% di share e più di 4 milioni di spettatori. Bisogna capire adesso se il pubblico ha realmente apprezzato il nuovo talent show firmato Toro Produzioni nonostante quel pizzico di monotonia dovuta in gran parte all’eccessiva durata e al montaggio poco ritmato, o se invece gli preferirà le restanti proposte della generalista.

Anche perché Canale5 scenderà in campo con Che bella giornata, secondo film di Checco Zalone per giunta campione di incassi nelle sale, che non c’è dubbio riuscirà a replicare il successo di Benvenuti al Sud della scorsa settimana, mentre a Rete4 è stato delegato il compito di convincere il pubblico prettamente maschile con la partita di Europa League Lazio-Stoccarda. E se Mediaset tira fuori l’artiglieria pesante, Rai1 e La7 non sembrano avere alcuna intenzione di rimanere alla finestra.

La prima rete pubblica, anche in un’ottica di massimizzazione degli ascolti della propria offerta generalista, continuerà con la seconda stagione Che Dio ci aiuti, mentre su La7 ancora politica con una nuova puntata di Servizio Pubblico che ospiterà Maria Stella Gelmini, Michele Emiliano, Paolo Mieli e Tito Boeri.

Lascia un commento

4 commenti su "THE VOICE: LA PROVA DEL NOVE CON LA SECONDA PUNTATA"

  1. comunque, o stessi ascolti di giovedì scorso o calo, rimane il fatto ke in altri paesi "the voice" va più forte!!

  2. Mi spiace ma prevedo un forte calo. Colpa della testardaggine di chi vuole lasciarlo al Giovedì.

  3. Soccomberá... "Che Dio ci aiuti 2" avanza (settimana scorsa ha segnato piú di 6.100.000), su Canale 5 arriva il film che ha incassato di piú nella storia del cinema italiano,"Che bella giornata" (settimana scorsa "Benvenuti al Sud" ha fatto piú di 6.000.000, figurati questo) e su La7 c'è "Servizio Pubblico" (settimana scorsa ha segnato piú di 2.800.000)che ha a disposizione il post elezioni politiche e...il post elezione Papa. CIAO CIAO "THE VOICE OF ITALY"...

  4. meno male che il papa è stato eletto ieri altrimenti l'avrei vista molto male se fosse stato eletto stasera...