Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI VERSO MISS ITALIA 2013
di Gianluca Camilleri
15/01/2013 - 12:05

Ci sono due conduttori che personificano l’aziendalismo, pronti a rispondere sempre “Presente!” quando Mamma Rai chiama, ad imbarcarsi in avventure rischiose per sopperire ad esigenze di palinsesto e di programmazione. I loro nomi sono quelli di Carlo Conti e Antonella Clerici, una che sui canali del servizio pubblico ha fatto proprio di tutto, dalle levatacce di Uno Mattina all’informazione sportiva di Dribbling tanto per non citare i programmi più recenti che l’hanno consacrata.
Adesso, per la Regina dei fornelli è tempo di una nuova sfida. Secondo Sorrisi e Canzoni infatti sarà proprio “Antonellina” a sostituire Fabrizio Frizzi alla conduzione di Miss Italia 2013 aggiungendo così una prestigiosa casella al suo infinito curriculum. Il settimanale – dopo tante indiscrezioni – dà per scontato il passaggio di consegne e in effetti proprio il conduttore delle ultime edizioni del concorso di bellezza aveva indicato la Clerici, peraltro ospite d’onore a Montecatini lo scorso anno, come suo successore:
“Antonella è una grandissima professionista molto amata dal pubblico per quel suo modo così familiare e del tutto unico di condurre i programmi. Dunque ritengo possa essere senza dubbio una perfetta conduttrice di Miss Italia”
La mission è ardua. Si tratta di dare nuova linfa a un evento televisivo che dimostra tutti i suoi trentaquattro (!) anni e che nelle ultime due stagioni ha dovuto subire la riduzione a due serate a causa di un appeal che è venuto meno. Si consideri poi che sono ormai cinque anni che il concorso non offre una Miss Italia che è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico e a restare sugli scudi mediatici. L’ultima è stata Miriam Leone nel 2008 e anche l’ultima eletta, Giusy Buscemi, è via via “scomparsa dai radar”.
Certo la simpatia e l’autorevolezza di Antonella Clerici sembrano una buona premessa per un’edizione di successo. Sarà così?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maurizio dice:
Io vivo all'estero e quindi mi devo subire la Clerici tutti i giorni con il suo vocabolario personalizzato fatto di scaravoltare, puccini, mortazze e l'infilarsi cibo in bocca masticando a bocca aperta per mostrare bene ed oltrettutto parlando anche a bocca piena. RAI International ha un palinsesto pietoso ... ma per chi vuole sentire parlare Italiano, va anche bene e, oltre a Cristianita' che viene trasmesso 2 volte la domenica per un totale di 6 ore, la Clerici e' d'obbligo ogni giorno. Io personalmente non la reggo piu' e sinceramente credo che dovrebbe restituire almeno la meta' dei 3.8 milioni che ha avuto per il contratto biennale. A tutto c'e' un limite e lei ha raggiunto, almeno per me, quello della sopportazione. Ci sono tante conduttrici giovani che costano meno e forse ci mettono anche piu' impegno. Lei proprio no ... proprio no .... proprio no!
Alessandro dice:
Quoto bruna e iki. Il bello è che Leone diceva che a Mediaset usano sempre gli stessi volti...
iki dice:
Bruna:il calo della lotteria italia non è dovuta solo alla Clerici ma anche al momento movimentato che stiamo trascorrendo e comunque è una scelta che ci puó stare anche se io avrei testato una Paola Perego,Caterina Balivo o Eleonora Daniele alla conduzione di miss italia
bruna dice:
naturalmente vi prego volevo dire....
bruna dice:
ma esiste solo questa alla RAI??? gia' ha floppato con la Lotteria Italia gli affidano pure Miss Italia....storia di una morte annunciata.....vi pregno nooooo!!!
kalinda dice:
bisogna trovare la formula giusta.
Alessandro dice:
Si pesca in casa Presta.. ma ovviamente mai la Perego.. che novità!
Gah! dice:
Mi sono dimenticato una cosa: ha fatto anche la Lotteria Italia, da due anni infatti La prova del cuoco e' abbinata alla Lotteria cin tanto di puntata speciale in prima serata il 6 Gennaio
Gah! dice:
Da una parte e' bene. Antonella Clerici ha fatto tutto in televisione: cooking show (La prova del cuoco),reality show (Il ristorante),people show (E' stato solo un flirt...? e Il treno dei desideri),talent show (Ti lascio una canzone),programmi sportivi (Dribbling,Domenica Sprint...) e pure il Festival di Sanremo (2010). Gli manca solo Miss Italia. La faccia