Ora in tendenza
SILVIO BERLUSCONI OSPITE IN STUDIO A L’ARENA DI MASSIMO GILETTI
di Marco Leardi
23/12/2012 - 04:06

Il Cavaliere si veste da gladiatore e torna all’attacco, stavolta ne L’Arena di Rai1. Nel primo pomeriggio di oggi, Silvio Berlusconi sarà ospite dello spazio d’attualità condotto da Massimo Giletti sulla prima rete, il più seguito all’interno di Domenica In. Il candidato premier del centrodestra sarà presente in studio e parlerà di politica, elezioni, alleanze. Con ogni probabilità, commenterà anche le parole pronunciate poche ore prima da Mario Monti, il quale stamane dovrebbe sciogliere gli indugi sul proprio futuro politico.
A proposito, alle 14.30 lo stesso Monti sarà ospite a In Mezz’ora di Lucia Annunziata, su Rai3, dunque il daytime odierno sarà tutto all’insegna dell’attualità politica, con la presenza di due protagonisti di primissimo piano. Davanti a Massimo Giletti, Berlusconi rilancerà la propria candidatura alla leadership dei moderati, concludendo così una settimana che lo ha visto imperversare in tv. Domenica scorsa, infatti, il Cav si presentò negli studi di Canale5 per rilasciare una discussa intervista a Barbara D’Urso; poi – nei giorni successivi – sarebbe intervenuto anche a Quinta Colonna, Pomeriggio Cinque, Porta a Porta e Radio1.
Oggi tocca a L’Arena. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’ennesimo “blitz” televisivo di Berlusconi avrebbe messo in allerta i vertici di Viale Mazzini, che proprio nei giorni scorsi avevano deciso – su intervento del DG Luigi Gubitosi – di vietare le ospitate di esponenti politici durante il periodo delle festività natalizie. Tale provvedimento, però, scatterà a partire da domani, lunedì 24 dicembre, e così quel ‘fortunello’ di Silvio riuscirà ad apparire oggi su Rai1 senza problemi.
In ogni caso, nelle prossime settimane L’Arena di Giletti dovrebbe ospitare anche esponenti politici di diversa provenienza. Intanto, la Commissione di Vigilanza Rai è stata convocata d’urgenza il 27 dicembre prossimo dal Presidente Sergio Zavoli. All’ordine del giorno, manco a farlo apposta, l’avvio della discussione sulle norme alle quali la Rai dovrà attenersi durante il periodo della par condicio, in vista delle prossime consultazioni elettorali.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio dice:
Ora mi auguro che qui ci sua un post su questa intervista con ke sue parole, con il discorso che se ne va' e con i complimenti alla d'urso altrimenti e' giornalismo incompleto. Penso da spettatore che difficilmente reggerà due ore da Santoro, partecipando al talk integrale....non ce lo vedo proprio, concedera' al massimo un'intervista e, se viene interotto da travaglio alla terza o seconda interruzione si alza e lascia lo studio.
Vince dice:
Figuraccia di un nervosissimo Berlusconi che sclera in diretta (quasi peggio di Arisa) scambiando il mite Giletti per Santoro o l'Annunziata. Questo sito naturalmente preferisce tacere. A dopo le elezioni, amici. :-)
liberopensiero dice:
All'Arena,è stato davvero pessimo,può nascondersi sotto il doppiopetto,ma resta tutta l'arroganza della camicia nera.Un plauso alla signorilità di Giletti,che non deve imparare proprio nulla dalla servile D'urso.
GIANLUCA dice:
Grande Giletti che fa una vera intervista senza tappetino e infatti il nanetto reagisce cosi……