
20
dicembre
IL CDA RAI A GUBITOSI: NIENTE POLITICI IN TV DURANTE LE FESTE

Luigi Gubitosi
Regalino dalla Rai: per le feste natalizie niente politici in tv. Ieri il Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini ha raccomandato al Direttore Generale dell’azienda Luigi Gubitosi di mantenere nel palinsesto un equilibrio tra le diversi forze partitiche anche nella fase pre par condicio e di evitare le ospitate di esponenti politici nei giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 e 6 gennaio. Poi, dall’Epifania, si torna a suonare il can can.
E’ comunque singolare che l’indicazione del Consiglio sia arrivata proprio nei giorni in cui Berlusconi ha inaugurato una massiccia campagna mediatica. Da parte sua, l’ex premier dice di avere un credito di apparizioni tv, i suoi oppositori protestano. Antonio Di Pietro, ad esempio, ha scritto ai presidenti della Rai e dell’Agcom per denunciare una “occupazione televisiva” da parte del Cavaliere. In realtà, il periodo di campagna elettorale non è ancora scattato e con esso nemmeno la norma della par condicio; dunque – a livello strettamente formale – non si potrebbe rimproverare nulla a quella volpe di Berlusconi, il quale avrebbe in programma anche un blitz su La7 nel weekend.
Forse anche alla luce di tale situazione, il CdA di Viale Mazzini ha raccomandato al DG di garantire un equilibrio della rappresentanza politica anche prima della par condicio. Intanto, ieri il Consiglio ha approvato all’unanimità il budget relativo all’esercizio 2013 ed il nuovo piano di produzione e trasmissione dei Canali generalisti e specializzati, prendendo atto dei relativi palinsesti per l’inverno/primavera 2013. Nella stessa riunione è stato approvato, con otto voti favorevoli e uno contrario, il piano di produzione fiction per il nuovo anno.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

Furbi
Berlusconi sarà da Giletti Domenica


2. osservatore ha scritto:
stiamo parlando ormai delle stesse cose da giorni, così come il candidato ripete le medesime cose da giorni nelle varie tv.
possiamo dare lo stop al televoto?


3. osservatore ha scritto:
io non ricordo un attivismo nel genere con maree di post per le primarie del pd.
siccome ogni 5 minuti sta in tv, non vorrei ritrovarmi a leggere poi alla fine un 100 post sulle stesse cose.
più che altro perchè sarebbe una fatica immane… (o un piacere a seconda dei punti di vista)


4. matteo quaglia ha scritto:
forse sbagliero’ ma da lunedi fino al 6 gennaio i politici dove possono andare?? i programmi stanno tutti in ferie e quelli con puntate inedite sono gia’ stati registrati o finiranno di farlo massimo domani


5. osservatore ha scritto:
per fortuna durante queste feste ci dintossichiamo.
a meno che qualcuno non voglia dare la benedizione di Natale ;-)


6. amazing1972 ha scritto:
Dio c’è! chi resisteva per tutte le feste con questa invasione?
sono certo che mr b qualche posto dove andare lo troverà,vedi i tg,le previsioni del tempo

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Silvia ha scritto:
20 dicembre 2012 alle 15:28