22
dicembre

IN MEZZ’ORA: MARIO MONTI DA LUCIA ANNUNZIATA NEL GIORNO DECISIVO PER IL SUO FUTURO

Mario Monti

Lucia Annunziata sarà la prima a intervistare Mario Monti, dopo le dimissioni e la comunicazione al Paese sul suo futuro di uomo politico e delle istituzioni. A In mezz’ora, nell’appuntamento post caffè della domenica, alle 14,30, il dimissionario Presidente del Consiglio giungerà, con buona dose di verosimiglianza, direttamente dalla Conferenza di fine anno, prevista invece per le 11,00. La direttrice dell’Huffington Post potrà avere il privilegio di essere la prima.

Nel caso in cui il Tecnico decidesse di rimanere al di sopra della contesa non è detto che si concederà a molti salotti politici, in caso contrario il tour sarebbe necessario e ci potremo abituare ad un suo confronto con i giornalisti delle varie trasmissioni di Rai e Mediaset, se non anche di Sky e La 7. Ci sono 401 giorni di governo da raccontare, ora forse con minore ansia da prestazione diplomatica.

Anche per la conduttrice potrà essere un’ottima occasione per indagare al meglio sulle manovre centriste e sul possibile disturbo a sinistra, con più spregiudicatezza di quanto fosse possibile finora in una situazione di maggioranza complessa e con una benedizione abbastanza convinta di un partito d’opinione così influente per il popolo di centrosinistra come Repubblica e i circuiti culturali che vi gravitano attorno.

Addirittura Carlo Freccero nei giorni scorsi aveva demolito l’atteggiamento della conduttrice con il ministro Riccardi ritenendolo troppo morbido. La Annunziata potrà riscattarsi. Conoscendola non ingoierà il rospo senza fare almeno una battutina a giustificazione delle sue scelte editoriali e delle sue motivazioni alla base delle domande.

Sarà una domenica poco vocata all’intrattenimento e molto alla discussione sui due mesi che ci separano dalle elezioni, la cui data è confermata per il 24 e il 25 febbraio. Silvio Berlusconi se la dovrà vedere con Massimo Giletti, con un’interazione che sarà tutta da vedere viste le critiche non velate del conduttore de L’arena all’ex governo di centrodestra. Massimo D’Alema, un po’ dall’esterno ormai, risponderà a Fabio Fazio durante l’appuntamento con Che tempo che fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Monti 1
MARIO MONTI CONTRO DARIA BIGNARDI: FU SCORRETTA A METTERMI IN BRACCIO UN CANE


DM Live 24 22 Gennaio 2012
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2012. MEGAUPLOAD BLOCCATO DALL’FBI, MONTI DALLA ANNUNZIATA, GIANNI RIVERA COME LA ARCURI, GLEE IN PRIMA SERATA SU LA5


monica maggioni in mezz'ora
In Mezz’ora in diretta da Gerusalemme


Monica Maggioni (foto US Rai)
Monica Maggioni sbarca su Rai 3 al posto di Lucia Annunziata

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

23 dicembre 2012 alle 05:21

Lucia Annunziata è una Montiana della prima ora. Ricordo, infatti, l’ossequioso atteggiamento della giornalista nei confronti del non ancora premier in una puntata di In Mezz’ora trasmessa oltre un anno fa. Quindi Monti non poteva trovare podio migliore per le sue, finora, telesivamente inconsistenti esternazioni mediatiche. Non mi stupirebbe che, anche in questa occasione, non dicesse niente di preciso: non deve convincere l’elettorato italiano perchè è sostenuto da tutti i poteri forti nazionali e internazionali. Gli stessi che hanno già deciso quale sarà la strada che l’Italia deve intraprendere in campo politico e, soprattutto, economico.



2. Nina ha scritto:

24 dicembre 2012 alle 12:27

Monti ultimamente mi ricorda molto il marchese del grillo quando dice: “Io sono io e voi….”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.